CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2011

Miramare di Rimini: ottimi servizi e vantaggiose tariffe

Ultima frazione costiera collocata a sud del Comune di Rimini, Miramare confina con il Comune di Riccione diviso da esso dal fiume Marano.

Nato come villaggio a ridosso della Via Flaminia, Miramare si collocava precisamente al terzo miglio da Rimini della strada consolare che gli procurò appunto il nome cittadino di "Terzo".

Il grande sviluppo di Miramare ebbe luogo sul finire dell'ottocento con la nascita e l'incremento del turismo balneare legato inizialmente alle cure di mare delle vicine località di Riccione e Rimini da cui di riflesso potè trarre vantaggio originando la propria indipendenza turistica.

Oggi Miramare è una località balneare di fama Nazionale e internazionale, conosciuta sia per la sua vicinanza strategica alle principali attrazioni e alle più famose stazioni marittime, sia per il noto Aeroporto Fellini che da qualche anno ha ripreso piena attività collegando Rimini a tante città italiane e capitali europee.

Miramare offre tanto e anche di più! Le bellissime e lunghe spiagge di sabbia sottile e dorata sono abilitate con i più moderni tra i servizi e attrezzate per ogni tipologia di sport che si presti ad esser svolto in riva al mare.

Gli hotel Miramare, collocati tutti lungo la fascia costiera della città al di sotto della ferrovia, offrono un'ampia disponibilità ricettiva costituita prevalentemente da alberghi a due stelle e hotel Rimini 3 stelle, pronti a garantire tariffe tra le più competitive delle Riviera senza trascurare il sempre ottimo servizio.

Presente a Miramare è il moderno centro termale affacciato direttamente sulla spiaggia, Riminiterme, uno dei complessi più famosi tra le terme in Romagna, dove oltre a trattamenti estetici e di bellezza è possibile compiere vere e proprie cure terapeutiche.

La principale via Oliveti e le vie di Miramare, animate da graziosi negozi, bar, ristoranti tipici di pesce, pizzerie, locali, chioschetti aperti fino a sera tarda, si prestano a rilassanti passeggiate in un clima caldo e festoso.

A disposizione dei più piccoli, oltre alle tante attrazioni e animazioni in spiaggia, la sera prende vita il moderno Luna Park con le sue esilaranti giostre e le tante bancarelle di leccornie e dolciumi.

A Miramare dunque una vacanza ottimale per tutte le età, le esigenze e perchè no, per tutte le tasche.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *