CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2011

Guida alla scoperta della Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è sicuramente una delle destinazioni più conosciute e frequentata da turisti provenienti da ogni angolo del mondo, desiderosi di godersi un soggiorno in una terra che è stata definita l’ottava meraviglia del mondo. A rendere celebre la costa di Amalfi sono state sicuramente le sue bellezze naturali, il suo antico passato e la sua mondanità, ma anche l’ottima rete ricettiva, fatta di strutture di altissimo livello che spaziano dai lussuosi alberghi a 5 e 4 stelle, alle magnifiche case vacanze sparse lungo la costa, senza contare che qui sono situati alcuni dei migliori villaggi Campania.
Suggerire cosa visitare e soprattutto quale sia il modo migliore per scoprire le bellezze della Costiera Amalfitana non è semplice perché i luoghi da ammirare sono davvero tanti. In linea di massima chi volesse conoscere un po’ tutto di questa zona può percorrere tutto il territorio della costiera seguendo la celebre statale e fermandosi a visitare alcuni dei borghi più caratteristici e suggestivi della zona. Ovviamente non si conoscerà mai per intero la Costiera se non la si percorrerà anche via mare. Per questo è quasi d’obbligo imbarcarsi sui traghetti che partono da Salerno e attraccano poi su tutti i porticcioli più belli dell’intera costa, senza trascurare però alcune cittadine considerate la porta della Costiera, come ad esempio Vietri sul Mare e Raito. Continuando lungo la costa, poi, sono assolutamente da non perdere Cetara, Eriche, Maiori e Minori, dove potrete immergervi nella tradizione marinara che caratterizza questi borghi di pescatori. Da vedere sono anche Atrani, porta di ingresso di Amalfi, e Ravello, celebre soprattutto per le magnifiche ville dalle quali si godono dei magnifici paesaggi. Immancabile, chiaramente, una visita ad Amalfi, situata tra i Monti Lattari e il mare, è oggi una delle mete turistiche più conosciute ed apprezzate della Costiera, e a Positano, uno dei centri più mondani e ricchi di fascino dell’intera area, detta la “città verticale” in quanto le case sono letteralmente arrampicate sulla roccia e le strade sono per la maggior parte fatte di ripide scalette. Positano è particolarmente indicata per chi ama fare shopping; qui, infatti, è possibile acquistare oggetti fatti a mano e frutto dell’antica tradizione artigianale, oppure capi d’abbigliamento di note firme presso uno delle tante boutiques della zona.
Insomma una vastissima gamma di opportunità per vivere una vacanza da sogno in uno degli angoli più belli d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *