Notre Dame a Parigi è sempre stata teatro di sogni e magia nella mente di tutti i turisti. La meravigliosa struttura architettonica e il magistrale gioco di luci e colori rende questa cattedrale una delle le più belle al mondo. Se poi ci troviamo per un week end romantico a Parigi, o per una breve vacanza con la nostra famiglia, per visitare e lasciarsi ammaliare da Notre Dame è sufficiente organizzarsi e prenotare uno degli Hotel Economici a Parigi su questo sito.
Ma questo gioiello parigino non è soltanto un luogo di culto, tanto che oggi Notre Dame de Paris è a tutti gli effetti location di molteplici eventi culturali di rilevanza internazionale. Il 3 Maggio prossimo infatti, ovvero il prossimo mese, la cattedrale darà il via ad una importantissima stagione di concerti che aprirà i suoi battenti con “Ave Maria”, uno spettacolo di polifonie mariane del rinascimento.
Pagirini e turisti quindi a Maggio avranno la possibilità di vivere una esperienza musicale di primo livello ascoltando musicisti e cori famosi in tutto il mondo, nella meravigliosa cornice acustica della cattedrale.
Siccome la manifestazione richiama certamente appassionati e semplici curiosi da tutto il mondo, che si andranno ad accompagnare ai parigini cultori di musica, è consigliato, per non rischiare di rovinarsi l’appuntamento, pianificare con precisione la serata del concerto, ricordandosi di avere i biglietti, se è possibile, con forte anticipo. Per fortuna su internet si trovano dei circuiti virtuali che danno la possibilità di comprare i biglietti senza muoversi di casa con carta d credito.
Un tale acquisto andrebbe quindi effettuato durante l’organizzazione stessa del week end, magari con le tratte in treno o aereo ed all’albergo. Per quanto riguarda l’albergo nello specifico, se abbiamo il desiderio di partecipare a questo bellissimo concerto nella cattedrale di Notre Dame, l’ideale sarebbe scegliere uno degli Hotel nel centro di Parigi su www.hotelparigicentro.it. Con tale mossa non avremo alcun problema per arrivare a Notre Dame de Paris e nemmeno per rientrare di sera tardi, alla fine de il concerto e certamente non avremo voglia di percorrere le strade di Parigi per molto tempo per avere finalmente il meritato riposo.
Nessun commento:
Posta un commento