CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2011

Vacanze di Primavera

Negli Stati Uniti esistono davvero le vacanze di primavera, mentre da noi il linea di massima corrispondono alla Pasqua.

Tuttavia sappiamo bene che per noi Italiani non è necessario aspettare delle vere e proprie vacanze per scoprire le meraviglie del nostro paese, infatti ogni week end per noi può essere una vacanza.

Se durante il gelido inverno preferiamo rifugiarci in spa, centri benessere, centri termali o godere della montagna divertendosi tra la neve, in primavera le mete delle nostre vacanze sono ben altre.

Appena il clima diventa tiepido quello che cerchiamo per le nostre vacanze è senz’altro cultura e natura.

Le grandi città come Roma e Firenze sono alcune delle mete predilette durante il periodo primaverile in quanto è proprio il momento in cui il clima è ideale per girare a piedi senza patire ne il freddo ne il caldo.

Certamente questo è un dei motivi minimi per cui queste località vengono scelte, quelli principali sono ben altri tra cui la varietà di attività che questi luoghi offrono.

Prenotando un b&b firenze non è solo alla cultura che si va incontro infatti sappiamo benissimo che è possibile unire vacanza culturale a quella enogastronomica ad esempio in quanto basta spostarsi un po’ per incontrare i meravigliosi paesaggi della natura Toscana dove fare escursioni a contatto con la natura e magari fermarsi in uno dei tanti agriturismi presenti a degustare le deliziose specialità del posto accompagnate da ottimi vini.

Invece per quanto riguarda il Lazio, prenotare un b&b Roma è un punto di partenza per tantissime possibilità, infatti per degustare la tradizione culinaria Laziale è sufficiente spostarsi nella zona dei Castelli Romani, mentre per chi è in cerca di divertimento c’è la possibilità di andare allo Zoomarine di Torvaglianica, oppure fare shopping nell’immenso outlet di Valmontone, o ancora tuffarsi nel Treja Adventure, un parco avventura che offre diversi percorsi di vari livelli di difficoltà.

Spostandosi ancora invece ci si può recare nella zona del Circeo, ottima per gli amanti del mare.

altro: http://tutto-turismo.blogspot.com/2011/03/conoscere-venezia-per-amarla.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *