Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
martedì 30 settembre 2014
ImperialArt: uva e vino a Merano
OFFERTA LAST MINUTE - Fino al 19 ottobre 2014, i prezzi più bassi dell'anno all'Aquadulci Hotel di Chia (CA)
Sardegna d'Ottobre
Fino al 19 ottobre 2014, i prezzi più bassi dell'anno all'Aquadulci Hotel di Chia (CA)
Dal 7 ottobre al 2 dicembre 2014 Corsi di Cucina naturale a MANGIA LA FOGLIA bio, l'ECOgastronomia vegetariana e vegana del centro di Parma
|
Tempo di Natale nei Belvita Leading Wellnesshotels in Alto Adige
A Sölden in Tirolo si scia da settembre
PISTAAAA… DA SETTEMBRE SI SCIA
Grazie ai 2 ghiacciai e alle altitudini che superano i 3.000 metri, nella località tirolese di Sölden è già ora di mettere gli sci ai piedi
Sölden, a pochi passi dal confine italiano, è il luogo invernale per eccellenza: sulle piste dei suoi ghiacciai si scia già dall'inizio di settembre con 34,5 km di tracciato di fresca neve. Sul ghiacciaio Rettenbach un tradizionale appuntamento che ogni anno apre la stagione del circo bianco: il 25 e 26 ottobre la prima tappa europea di Coppa del Mondo Audi Fis.
Sölden è la località più nota dell'Ötztal, un vero eldorado per gli amanti delle attività sportive sulla neve abbinate al divertimento e al wellness. L'area sciistica completa dispone di 150 chilometri di piste collegate tra di loro da 35 modernissimi impianti di risalita. Si parte da quota 1.350 m per salire fino a 3.250 m sulle nevi perenni dei ghiacciai di Rettenbach e Tiefenbach. Sölden è l'unica località austriaca a vantare un'area sciistica che comprende 3 vette oltre i 3.000 metri, che si raggiungono, sci ai piedi, attraverso il panoramico percorso BIG 3, un itinerario di 50 km da percorrere in una giornata con un dislivello di 10.000 m, alla scoperta delle vette a 360°. Lungo il tragitto si possono ammirare le futuristiche piattaforme d'acciaio e vetro e l'Ice Q, il ristorante gourmet più alto d'Europa, inaugurato a dicembre 2013. Il progetto del rifugio è unico per l'architettura all'avanguardia, per le proposte eno-gastronomiche e per il ponte sospeso che collega il punto più alto della montagna. Si accede direttamente dalla cabinovia del Gaislachkogl, inaugurata di recente e considerata il progetto più innovativo degli ultimi tempi. D'ora in poi l'accesso alla montagna del Gaislachkogl si preannuncia un'emozione gastronomica irripetibile a 3048 metri di quota.
Tra le novità della stagione invernale 2014/15 il nuovo impianto di risalita "Wasserkarbahn", che verrà inaugurato a dicembre. La modernissima seggiovia a 6 posti costruita dalla ditta Doppelmayr, avrà una portata oraria di 2.400 persone e accorcerà il tempo di collegamento tra le zone Gaislachkogel e Heidebahn. La stazione a valle verrà spostata di ca. 1 km rispetto all'impianto precedente, allungando la pista nera di 1.500 metri.
Pacchetto soggiorno "Sci autunnale sul ghiacciaio" valido dal 19 ottobre al 19 dicembre 2015
Il DAS CENTRAL – ALPINE. LUXURY. LIFE è uno degli hotels più blasonati d'Austria e fa parte dell'associazione Best Wellness Hotels Austria. La struttura alberghiera coniuga il lusso alla calda ospitalità di questa valle. Il grande centro SPA è uno dei punti di forza dell'hotel Das Central. La residenza del benessere, creata secondo i principi feng shui propone diversi trattamenti legati alla filosofia del wellness alpino per combattere lo stress quotidiano. L'area wellness "Mondo acquatico Venezia", dislocato su 3 piani, è dedicato alla città lagunare italiana con gondole originali e vista ghiacciaio. Il centro dispone di svariate saune, bagni a vapore, whirlpools e aree relax. Tra i must del Central la cucina gourmet di Gottfried Prantl, considerato uno tra i migliori chef d'Austria.
Il pacchetto "Sci autunnale sul ghiacciaio" prevede quanto segue e costa a partire da euro 557,00 a persona:
· 3, 4 o 7 notti in una stanza della categoria desiderata
· Prima colazione sontuosa a buffet la mattina & menu a scelta a 5 portate la sera
· Skipass di 2, 3 oppure 6 giorni
· Wellness "de luxe" nel Mondo acquatico Venezia
· Utilizzo del centro fitness con i più moderni attrezzi di Technogym
· Partecipazione al variegato programma di esperienze Indoor & Outdoor
Per informazioni:
Das Central – Alpine . Luxury . Life, Tel. +43 (0) 5254/22600
info@central-soelden.at, www.central-soelden.at
Ötztal Tourismus - Tel.: +43 (0) 57200
info@oetztal.com – www.oetztal.com
lunedì 29 settembre 2014
Finnair offre la connessione “air-to-rail” a San Pietroburgo con VR
Lago di Como, destinazione gourmet: Grand Hotel Tremezzo e Villa del Balbianello insieme per tre appuntamenti gastronomici da non
Lago di Como, destinazione gourmet:Grand Hotel Tremezzo e Villa del Balbianello insieme per tre appuntamenti gastronomici da non perdere | ||
Venerdì 10, 17 e 24 ottobre 2014: "Sete di cultura e peccati di gola a Balbianello"
| ||
Il lago di Como continua ad affermarsi come destinazione di eccellenze gastronomiche. Questa volta sarà la meravigliosa Villa del Balbianello, Bene FAI – Fondo Ambiente Italiano, con la sua posizione invidiabile su un promontorio al centro del lago, a fare da sfondo a tre serate speciali di degustazione e musica: la manifestazione "Sete di cultura e peccati di gola a Balbianello".
Il Grand Hotel Tremezzo, fiero vicino di casa della Villa del Balbianello e già meta di tutti gli appassionati dell'alta cucina con il suo ristorante La Terrazza firmato da Gualtiero Marchesi, è la scelta ideale per unire un soggiorno da sogno alla magia delle serate in Villa.
Il pacchetto speciale "Peccati di gola a Balbianello", ideato per l'occasione, prevede un soggiorno di 2 notti in camera doppia, benvenuto in camera all'arrivo a base di bollicine italiane, colazione a buffet, transfer andata/ritorno dall'hotel al Lido di Lenno e ingresso alla serata con cena a tema per due.
Si comincia venerdì 10 ottobre con la cena a tema whisky, si prosegue poi venerdì 17 per una serata dedicata al tartufo, mentre l'appuntamento conclusivo di venerdì 24 ottobre vedrà come protagonista il cioccolato. Ogni appuntamento prevede una degustazione guidata da un esperto del settore e un ingrediente segreto a rendere perfette le serate: l'atmosfera magica della Villa.
Il pacchetto è soggetto a disponibilità e richiede il pernottamento in uno dei 3 venerdì interessati dalle tre serate a tema. Soggiorno minimo di due notti. Prezzi a partire da 895 €.
Per informazioni e prenotazioniUfficio Prenotazioni Grand Hotel Tremezzo
reservations@grandhoteltremezzo.com Telefono +39 0344 42491 |
Settimana del Baratto 2014: a novembre si viaggia gratis in Italia grazie al baratto.
Giunta alla Sesta Edizione la "Settimana del Baratto", organizzata ogni anno dal portale www.bed-and-breakfast.it, consente ai viaggiatori di alloggiare nei B&B italiani a costo zero pagando con ciò che si sa fare, si produce, si inventa.
Sono tantissime le idee baratto che ogni anno hanno animato il "mercato" virtuale del sito e hanno reso possibile l'incontro tra le richieste dei gestori e le offerte dei viaggiatori in vista di un soggiorno soddisfacente per entrambi.
Qualche esempio?
Si potrà alloggiare a Roma in cambio di una fornitura di prodotti tipici agroalimentari; oppure si potrà dormire a Venezia in cambio di un servizio fotografico professionale al B&B ospitante; o ancora, ci si potrà svegliare in una struttura immersa nel verde delle colline senesi in cambio della realizzazione di un sito web o di una traduzione madrelingua.
Sono migliaia le proposte dei viaggiatori ai gestori dei B&B italiani che, sempre più numerosi, aderiscono all'iniziativa e addirittura valutano proposte di baratto anche tutto l'anno.
Chi vuole partecipare può farlo in vari modi:
1) Scegliendo sul sito web dell'iniziativa www.settimanadelbaratto.it la destinazione desiderata, e contattando direttamente i B&B trovati attraverso il modulo "Contatta e Baratta", o direttamente ai recapiti forniti dal sito. È sempre raccomandato, prima, dare un'occhiata alla "lista dei desideri" dei B&B trovati, per capire se ciò che si propone è in linea con i desideri dei B&B prescelti.
2) Inserendo la propria proposta di baratto sul sito www.settimanadelbaratto.it, nell'apposita sezione "Proponi qualcosa da barattare con un soggiorno in B&B", e scegliendo, se si vuole, una regione di preferenza. I gestori della regione prescelta visioneranno le proposte di baratto e ricontatteranno gli interessati, se interessati a loro volta.
3) Postando le proprie idee baratto sulla Pagina Facebook www.facebook.com/settimanadelbaratto e attendendo una risposta dei B&B attraverso il canale social.
La Settimana del Baratto è l'idea giusta per una vacanza fantasiosa, economica e ricca di contatti umani, all'insegna dello scambio di esperienze e professionalità: un bellissimo e insolito viaggio alle origini dell'ospitalità e della riconoscenza.
Sito Web ufficiale
http://www.settimanadelbaratto.it
Pagina Facebook
https://www.facebook.com/settimanadelbaratto
Baratto tutto l'anno
http://www.barattobb.it
Organizzatore
http://www.bed-and-breakfast.it
SCI E TERME ALL'AQUA DOME CON SKI PASS INCLUSO
- a scelta skipass "5 su 7" anche per la stazione sciistica Sölden/Hochsölden inclusa la zona del ghiacciaio oppure
- 1 buono wellness per lasciarsi coccolare dai trattamenti nella nostra Beauty & Spa Morgentau del valore di euro 200,00
- Skibus gratuito per Sölden
- Noleggio sci in hotel (15 % di sconto per gli ospiti dell'hotel)
- 7 pernottamenti nella camera prenotata
- Mezza pensione „Vital Thermal" con colazione a buffet e cena con menu di 5 portate a scelta o buffet a tema
- Utilizzo delle terme con sauna e fitness su 20.000qm, dalle ore 9.00 del giorno dell'arrivo fino alle ore 11.00 del giorno di partenza
- Hotelspa SPA 3000 – Rilassatevi su oltre 2 mila metri quadri di diverse saune e bagni turchi
- Programma d'attivitá nel centro di fitness
- Accappatoio, asciugamani e borsa da piscina per tutta la durata del vostro soggiorno
- Minibar rifornito giornalmente con bevande analcoliche
- Parcheggio sotterraneo gratuito e connessione internet gratuita
Apre Nira Montana: il primo hotel 5 stelle a La Thuile
|
POMARIA - 11 e 12 ottobre 2014 - Casez di Sanzeno (TN)
IN AUTUNNO I GIARDINI DI SISSI SI ACCENDONO DI NUOVI COLORI CON GLI EVENTI DEDICATI AL VINO
- Biglietto per famiglie (2 adulti con bambini sotto i 18 anni): 25 €
- Anziani over 65: 9,50 €
- Bambini, ragazzi, studenti e disabili: 8 €
- Bambini sotto i 6 anni: ingresso libero
- Gruppi (di almeno 15 persone, a persona): 8,50 €
- Biglietto di Tardo Autunno, 1-15 novembre (a persona; gratis sotto i 18 anni): 6.50 €
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.