CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 12 agosto 2013

"The Color Run" domani arriva a Milano Marittima


Domani a Milano Marittima la corsa più colorata e divertente 
THE COLOR RUN
 Partenza alle 18.30
Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui
Domani 13 agosto tutti a Milano Marittima
per la seconda tappa di The Color Run
Le iscrizioni alla corsa sono ancora aperte sul posto, oggi in Piazzale dei Salinari presso il Gazzetta Summer Village e domani in piazza A. Costa al The Color Run Village, mentre è possibile iscriversi online alla tappa di chiusura del 7 settembre a Milano
Milano, 12 agosto 2013 - La corsa non competitiva più colorata e allegra del pianeta, presentata quest'estate per la prima volta in Italia con la tappa di Marina di Pietrasanta, corre veloce verso Milano Marittima per il secondo appuntamento di domani 13 agosto, per poi concludersi con il gran finale a Milano, sabato 7 settembre.
 
E' la "The Color Run", un format giunto dagli Stati Uniti in Italia grazie a RCS Sport, che sta già riscuotendo grandi consensi replicando i successi ottenuti in tutto il mondo.
A rendere unico il primo evento di Marina di Pietrasanta, i 2.500 partecipanti, di tutte le età, che hanno preso parte a questa sorta di terapia cromatica di massa.
Di bianco vestiti alla partenza, i partecipanti hanno corso, ciascuno al proprio passo, i 5 chilometri del percorso della gara per terminare felici e colorati come una tavolozza di un pittore, grazie alle polveri al 100% eco-friendly.
 
La corsa è organizzata da RCS Sport all'interno di "Gazzetta Summer", il tour estivo de "La Gazzetta dello Sport", che eccezionalmente protrae la sua presenza a Milano Marittima sino al 26 di agosto.
 
Partenza fissata domani alle ore 18.30 in via Oriani e arrivo in Piazza A.Costa, nelle vicinanze di Piazzale dei Salinari, accanto all'antica Torre S. Michele, risalente al 1691. Il percorso si snoda tra Cervia e Milano Marittima, toccando i punti più suggestivi della zona: l'antico canale con il Magazzino del Sale, la famosa Pineta, le zone glamour di Piazza 1° Maggio e via Gramsci.
Il villaggio con tutti gli stand (ritiro kit, iscrizioni, food&beverage, merchandising) sarà in piazza A. Costa, dove sono programmati anche l' arrivo e i vari "color blasts" a ritmo di musica.
Sono ancora aperte le iscrizioni alla corsa sul posto, oggi in Piazzale dei Salinari e domani in Piazza A.Costa, sino a poco prima della partenza.
 
La musica fa naturalmente da cornice all'intera kermesse colorata, grazie anche alla presenza della giovane cantante reggiana Alice Pigozzi, in arte Ally, con il suo singolo "Sole di Festa", scelto come colonna sonora della "The Color Run" in Italia. «Il brano - spiega la cantante reggiana - vuole rappresentare una semplice felicità fatta di colori e suoni di una grande festa immensa come il sole. E' un inno alla condivisione fisica delle emozioni e dello stare insieme senza dover vivere e rifugiarsi online al computer».
 
Domani dalle 17, sul palco allestito in piazza A. Costa, ci sarà inoltre il warm up pre-gara con spettacoli, animazione e lezioni di Zumba con la partecipazione di Giovanni  Zangoli, presentatore, vocalist e istruttore di Zumba fitness, Massimo Alberti, ballerino, coreografo e istruttore Fitness specializzato in Step, Total Body e Body Pump, e  Valentina Pipani, istruttrice certificata di Zumba.
 
Il successo della manifestazione è dato anche dal contributo de La Gazzetta dello Sport, Asus, Radio Bruno e The Walt Disney Company.
 
All'interno del magico mondo The Color Run, il partner tecnologico ASUS, consentirà di immortalare con una foto-ricordo i momenti più esaltanti dell'evento, catturando l'entusiasmo e l'esplosione di colori grazie alla fotocamera da 13 megapixel dell'innovativo PadFone 2, unico smartphone in grado di trasformarsi istantaneamente in un tablet.
 
Inoltre, The Walt Disney Company Italia avrà un ruolo da protagonista nel villaggio di Gazzetta Summer con un'area dedicata a Monsters University, il nuovo film d'animazione firmato Disney Pixar e in uscita nelle sale il 21 agosto. In occasione della tappa di Milano Marittima, è programmata la proiezione in anteprima del film Monsters University nel cinema Arena di Cervia domani sera, dopo The Color Run.
 
Un ringraziamento particolare, infine, al Comune di Cervia che ha scelto di ospitare la seconda tappa della 5 km più allegra del pianeta, in programma domani a Milano Marittima.
 
Importantissimo il risvolto charity della manifestazione con il coinvolgimento delle organizzazioni no-profit, "Podisti da Marte" (www.podistidamarte.it) e "Running Angels" (www.runningangels.org) che metteranno a disposizione i propri volontari per garantire i diversi servizi di assistenza. A fronte dei servizi offerti, l'organizzazione offre la possibilità a tutti i runner che si sono iscritti on-line, di riconoscer



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *