CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 29 agosto 2013

Il Festival di Tiradentes promuove la cultura e la gastronomia del Brasile

IL FESTIVAL PROMUOVE LA CULTURA E LA GASTRONOMIA BRASILIANA
Il Festival Culturale e Gastronomico di Tiradentes si svolge
dal 23 Agosto– 1 Settembre
nella città di Tiradentes nel Minas Gerais.


Tiradentes, tradizionale città storica di Minas Gerais, accogliere uno dei principali eventi gastronomici e culturali del paese dal 23 agosto al 1 settembre. È il Festival Culturale e Gastronomico di Tiradentes.
Il Festival nacque 16 anni fa con l'obiettivo di riunire gli chef più rinomati del Brasile e del mondo e accogliere così i visitatori provenienti da diversi paesi attratti da feste, degustazioni, concerti e mostre. 
Durante il Festival infatti si svolgono workshops, corsi di cucina, degustazioni, mostre e spettacoli. Tutta la programmazione è caratterizzata da attrazioni dei vari Stati del Brasile con gruppi musicali, teatrali e professionisti del circo
Nei mesi precedenti, per organizzare il Festival, un team di esperti è andato in giro per il Brasile alla ricerca degli chef, percorrendo 19 mila chilometri, durante i quali hanno avuto modo di conoscere di prima mano i prodotti, i produttori, i centri di distribuzione e le principali ricette. Tutte le informazioni sono state raccolte in un libro disponibile online, che sarà presentato nella prossima edizione del Festival nel 2014.
Tutti gli anni, il Festival di Tiradentes genera posti di lavoro e incentiva l'economia. I numeri in questi 16 anni sono impressionanti: più di 600 chef provenienti da 15 Paesi, tra cui Spagna, Italia, Francia, Stati Uniti e Germania, 150 spettacoli, 72 mila piatti serviti.
5 mila professionisti sono stati coinvolti per garantire la presenza degli chef e dei 250 mila visitatori che partecipano alla festa.

Per maggiori informazioni sul Brasile si prega di visitare il sito www.visitbrasil.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *