CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 1 agosto 2013

Codacons su crisi ombrellone SIB




--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita

 

ESTATE: CRISI OMBRELLONE, 10 MILA LAVORATORI A CASA E

-40% PRESENZE AL MARE

 

CODACONS: CONFERMATE NOSTRE PREVISIONI. ORAMAI LE VACANZE ESTIVE SONO UN LUSSO PER POCHI

 

CRISI CAMBIA LE ABITUDINI DEGLI ITALIANI: OGGI IN SPIAGGIA SI VA CON IL PRANZO PORTATO DA CASA E L'OMBRELLONE SOTTO IL BRACCIO

 

 

L'allarme diffuso oggi dal Sindacato italiano balneari, che ha denunciato la perdita di 10mila lavoratori stagionali e un calo delle presenze al mare del 40%, conferma in pieno le previsioni del Codacons sugli effetti della crisi economica per le vacanze estive degli italiani.

"Lo scorso maggio abbiamo denunciato come le famiglie italiane, sempre più povere, sarebbero state costrette a tagliare le spese per la villeggiatura, e rinunciare al mare e alle vacanze – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Oggi il Sib ci da pienamente ragione, confermando come le nostre previsioni fossero corrette e come la crisi influisca sulle scelte dei cittadini".

"Oramai le vacanze estive sono un lusso per pochi – prosegue Rienzi – e chi va al mare ha modificato totalmente le proprie abitudini: oggi in spiaggia ci si va con il pranzo portato da casa e l'ombrellone sotto il braccio, non si consuma presso chioschi e stabilimenti e si preferisce la spiaggia libera, in modo da ridurre le spese. Scelte obbligate che purtroppo hanno ripercussioni negative anche per gli operatori del settore e per l'occupazione".

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *