Definito il programma del Capodanno cervese
Già partita la promozione dell'evento
E' stato definito il programma del Capodanno cervese. Si tratta di un cartellone con eventi interessanti e di qualità.
Si parte con l'edizione winter della Fashion Night a Milano Marittima, in programma per il 28 dicembre. Dopo il successo delle prime edizioni, di cui una proprio in occasione del capodanno scorso, si è deciso di riproporre questa festa nel centro di Milano Marittima ricca di proposte promozionali ed eventi di animazione. Sarà poi la volta di una edizione straordinaria di Tramonto DiVino che il 29 dicembre proporrà degustazioni di prodotti e vini della nostra regione all'interno dei magazzini del sale. L'evento, realizzato in sinergia con l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Emilia Romagna, fa parte del calendario "Un Mare di Sapori"
Dopo il grande successo della scorsa edizione viene poi riproposto il capodanno nel cuore storico della città con cena di gala all'interno del magazzino del sale e il concerto di fuochi d'artificio nell'area dei magazzini del sale che si concluderà con l'effetto incendio del magazzino del sale.
Non mancheranno inoltre i vari presepi fra cui diversi anche piuttosto originali e curiosi, la pista di pattinaggio e altri eventi che saranno meglio definiti nei prossimi mesi.
Il programma è stato stampato su un segnalibro promozionale che è già in distribuzione. Il segnalibro è stato inserito nei volumi distribuiti ai turisti nel contesto della manifestazione La Spiaggia Ama il Libro, iniziativa di ferragosto. E' stata quindi realizzata una prima distribuzione di circa 13.000 pezzi. Altri verranno distribuiti nel corso dei vari eventi in programma. Altri 15.000 pezzi sono in distribuzione attualmente negli uffici di informazione turistica, in librerie ed edicole cervesi dove verranno inseriti nelle pubblicazioni vendute, mentre la biblioteca comunale li inserirà nei libri in prestito al pubblico. Già il programma si trova sui calendari web e cartacei di settembre/autunno, sui siti turistici di Cervia Turismo e dell'assessorato al turismo del comune, ma è già partito il tam tam promozionale su media e social network. Un sito dedicato in specifico al capodanno è in costruzione www.mimacapodanno.it e, naturalmente, la distribuzione del materiale stampato continuerà durante le varie manifestazioni
"Sono davvero molto soddisfatto di questa operazione che ci permette, per la prima volta, di proporre gli eventi di dicembre ai turisti presenti oggi sul nostro territorio, invitandoli a raggiungerci anche durante l'inverno. – dichiara l'assessore al turismo del comune di Cervia Michele de Pascale – L'iniziativa promozionale è frutto di un importante lavoro di squadra che ha visto l'impegno di diversi settori dell'amministrazione comunale, ma anche di associazioni di categoria, proloco e imprenditori. Un sentito ringraziamento quindi va a tutti coloro che hanno contribuito e stanno contribuendo al buon esito della operazione. Capisco perfettamente la difficoltà degli Albergatori nell'aprire per Capodanno, fenomeno che si aggrava da diversi anni, ma con 4 o 5 giorni di eventi, frutto di uno sforzo collettivo, e con la collaborazione della ristorazione, in pochi anni, possiamo fare del Capodanno Cervese un grande attrattore di presenze turistiche".
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento