CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 21 agosto 2013

Otranto DEGUSTAZIONI, GIRO IN BARCA A VELA E MUSICA: IL 23 AGOSTO IL PARCO COSTIERO DIVENTA DI TUTTI.


                                                   

DEGUSTAZIONI, GIRO IN BARCA A VELA E MUSICA: IL 23 AGOSTO CON "EH VENGO ANCH'IO" IL PARCO COSTIERO DIVENTA DI TUTTI.
Venerdì un fitto programma di eventi gratuiti e opzionali  per fruire consapevolmente delle bellezze dell'area naturale protetta 

Una giornata ricca di iniziative quella del 23 agosto, che  comincia in bici, con laboratori e degustazioni, prosegue con uno spuntino agreste, approda al porto di Tricase per un giro in barca , terminando infine con l'esibizione del cantautore salentino Mino de Santis. Questa in breve la proposta di Cooperativa Terrarossa per la giornata "Open day"  che ripropone l'annuale appuntamento con "Eh vengo anch'io".
Start  alle 9:00 del mattino dalla Stazione F.S.E. di Tricase per partire alla scoperta del suo centro storico. Lungo la passeggiata la prima tappa sarà al laboratorio di arte figula della Bottega Ceramiche Branca: qui la materia prenderà forma dando sfoggio di se in multiformi e coloratissimi oggetti artigianali. A seguire una pausa ristoratrice con miele bio e caffè presso la Masseria Nonno Tore .
Una breve sosta con spuntino opzionale  all'ombra del Biotopo Bosco delle Vallone alle 12:30, segnerà il passaggio al programma pomeridiano che prevede una passeggiata gratuita con gli amici asinelli e la rappresentazione teatrale  per bambini "La grande foresta".
Il 23 agosto si potrà fruire delle bellezze del Parco Costiero davvero  in tutte le sue dimensioni. Alle 17:00 infatti attenderà i partecipanti un giro in barca a vela Latina (su prenotazione) a cura dell'Associazione Magna Grecia Mare e a chiusura dell'iniziativa alle 22:00 l'esibizione del cantautore Mino de Santis.
 Disponibile interprete LIS nel corso della giornata solo previa richiesta telefonica.
Con "Eh vengo anch'io" , la fruizione del Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase diventa lenta, partecipe, consapevole e accessibile a tutti.

Info e prenotazioni al  3207709937

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *