CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 28 agosto 2013

Il Rigoletto itinerante e Il Borro: cena a 4 mani


Il Borro

 

Riparte il Rigoletto Itinerante: cene a quattro mani
degli Chef Relais & Châteaux all'insegna dello spirito di famiglia.

Prosegue l'iniziativa dello chef Giovanni D'Amato per portare in tutta Italia la sua cucina regionale con il supporto di Relais & Châteaux.

Le violente scosse che hanno ferito l'Emilia nel maggio 2012 e hanno fortemente danneggiato Villa Manfredini - la dimora settecentesca che da 14 anni ospitava il Rigoletto - hanno costretto Fulvia e Gianni D'Amato a chiudere il loro ristorante, ma non hanno fermato la voglia di ripartire. È nata così l'iniziativa Il Rigoletto Itinerante: ospitato dalle dimore dell'Associazione, secondo lo spirito di famiglia, Giovanni d'Amato - Grand Chef Relais & Châteaux insignito di due stelle Michelin - è protagonista di serate gourmand di altissimo livello con l'obiettivo di raccogliere fondi per Il Rigoletto.
Un'esperienza unica e singolare, intrapresa l'anno scorso con il supporto di alcuni Associati (Hotel Bellevue, Enoteca Pinchiorri, Gardena Grödnerhof, La Posta Vecchia), che ha svelato la forza interiore di una famiglia che non si arrende e crede nel futuro. Relais & Châteaux ha dato così vita a un progetto per ospitare la cucina di Gianni e per realizzare - insieme agli Chef dell'Associazione - menu improntati ad una cucina semplice e ricca di sapori, che ricorda i piatti de Il Rigoletto ma li adatta alle esigenze della regione in cui si trova, per interpretare al meglio lo spirito della dimora e del territorio. Una commistione di sapori e di tradizioni, un progetto che profuma di speranza e di voglia di ricominciare.

I prossimi appuntamenti:

Petra Segreta Resort & SPA – sabato 24 Agosto 2013
La Meridiana – sabato 31 Agosto 2013
Il Borro – lunedì 2 Settembre 2013
Grand Hotel San Pietro Taormina – lunedì 9 Settembre 2013
Relais Il Falconiere & SPA – lunedì 30 Settembre 2013
Château Monfort – lunedì 7 Ottobre 2013
Palazzo Seneca – venerdì 18 Ottobre 2013
Bellevue Syrene – lunedì 21 Ottobre 2013
Hotel Londra Palace – giovedì 7 Novembre 2013
Grand Hotel Villa Cora – venerdì 29 Novembre 2013
Da Vittorio – martedì 18 Febbraio 2014

Qui a Il Borro...

il nostro Chef Andrea Campani e lo Chef Giovanni D'Amato

... vi aspettano, lunedì 2 settembre dalle ore 19.30...

Per iniziare, una breve passeggiata all'interno delle romantiche strade del borgo medievale, accomagnerà il vostro aperitivo itinerante.
A seguire cena seduti all'interno della piccola piazza centrale del paesello*

SOLO su prenotazione: andrea@ilborro.it - +39.331 1076958
Costo a persona: €
65,00

*Posti previsti, massimo 50 persone
In caso di brutto tempo, la cena sarà organizzata presso l'Osteria del Borro

 

PR & Press Officier - Bianca Bisaccioni
Phone +39 (0)55 9772921– Mobile +39.348.3636457press@ilborro.it

relais

 

Relais & Châteaux è un'esclusiva collezione di 520 dei migliori hotel di charme e ristoranti gourmet in 60 paesi. Costituita in Francia nel 1954, la missione dell'Associazione è di divulgare la sua unica art de vivre nel mondo, selezionando strutture d'eccezione con una tradizione e un patrimonio ineguagliabili.
Relais & Châteaux è anche una famiglia di hôteliers e Grands Chefs da tutto il mondo che condividono la passione e l'impegno personale per riservare ai propri ospiti momenti di eccezionale armonia. Scegliere Relais & Châteaux equivale a vivere un'indimenticabile celebrazione dei sensi.
Dalle vigne nella Napa Valley alle spiagge di Bali, dagli olivi in Provenza ai lodges in Sud Africa, Relais & Châteaux offre l'opportunità di esplorare la propria "Route du Bonheur" alla scoperta di ogni speciale luogo in un' infinita varietà di paesi.

La firma Relais & Châteaux riflette questa ambizione:
"OVUNQUE NEL MONDO, UNICO AL MONDO"

Informazioni e prenotazioni:
Tel.: 00 800 2000 00 02 Website: www.relaischateaux.com Relais & Châteaux Italia Via Principe Amedeo, 1 – 20121 Milano



www.ilborro.it

 


Il Borro - Località Borro 1 - Frazione San Giustino V-no 52024 - Tel.: 055.977053 - Fax: 055.977864 - E-mail: ilborro@ilborro.it
Iscrizione Registro Imprese di Arezzo N. AR-94016 |Capitale sociale sottoscritto e versato Euro 5.850.000,00 - Partita IVA: 01261410516


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *