Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
venerdì 14 gennaio 2011
El Pueblo: gastronomia messicana nel cuore di Roma
Nel 1994 l'idea si concretizza, nasce "El pueblo" ristorante messicano a Roma, nella zona di Torrevecchia. All'inizio la sala principale era composta da sei tavoli e in un ambiente che assomigliava ad un salotto di casa venivano preparate gustose e fumanti tortillas, uno dei piatti più conosciuti della cucina messicana. Sono bastati 4 anni di attività per creare una rete di clienti affezionati che ci hanno dato la forza e il giusto stimolo a fare il salto di qualità: un nuovo locale, più posti disponibili ed un menu più ricco di prelibatezze messicane. Grazie alla sapiente cucina di Adelaide che da Città del Messico ha deciso di entrare nel nostro staff riportando in vita gli antichi sapori della cucina maya e azteca.
Oltre ai piatti classici della cucina messicana ampiamente conosciuti in tutto il mondo (enchiladas, burritos, quesadillas), potrete gustare alcune ricette risalenti ai Maya e agli Aztechi, grazie alla ricerca di testi specializzati nelle civiltà pre-colombiane. Il successo del ristorante messicano El Pueblo risiede nella costante ricerca di ricette autentiche, custodite gelosamente e che preferiamo non pubblicare su internet. Alla base della nostra cucina gli elementi classici della gastronomia messicana come mais, fagioli, chili, carne e formaggi. Il venerdì, inoltre, è possibile trovare nel nostro menù anche piatti a base di pesce. Per quanto riguarda i dolci, invece, non poteva mancare tra gli ingredienti il cacao (scoperto proprio in Messico) ed il mais. Da non perdere i dolci piccanti che in Messico sono una consuetudine, per la nostra cultura gastronomica, invece, una novità assoluta da non perdere.
Per chi desidera trascorrere una serata a “El Pueblo”, ristorante messicano Roma, un'ampia scelta di piatti originali e ricchi di sapore. Potete mangiare tranquillamente ogni pietanza di vostro gradimento con il supporto di chi vi servirà, che spiegherà cosa state mangiando, le spezie utilizzate e darà consigli su come mangiare.
E come poteva mancare la famosa tequilas messicana ed il rhum? Ristorante El Pueblo, un angolo di Messico nel cuore di Roma.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento