CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 27 gennaio 2011

Itinerario Salentino: Nardò

La provincia di Lecce, l’ormai noto Salento, o Penisola Salentina permette di visitare numerose località adatta per vivere al meglio le vacanze all’insegna del relax, della vita in spiaggia e vita notturna . Oltre alle già ammirate ed apprezzate principali mete turistiche di : Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Lecce, se ne incontrano di altre di rilevante importanza storico artistica, mete ideali da visitare, ma anche cittadine giuste per scegliere la propria soluzione di affitti vacanza salento. Tra le tante spicca la città di Nardò.

Nardò, è una bellissima cittadina situata nelle vicinanze di Gallipoli, un angolo della penisola Salentina che offre un centro storico ricco tra chiese e monumenti di incantevole valore storico artistico. Passeggiando per i vicoli della città di Nardò si può ammirare, la Chiesa di San Domenico, realizzata nel 1500 e caratterizzata, come diversi monumenti della provincia di Lecce da un’affascinante facciata in stile barocco.

Altro monumento piacevole da visitare è la Cattedrale di Nardò, costruita nel periodo medievale in stile romanico-gotico e abbellita da affreschi del XIV secolo. Come buona parte del Salento, anche nella città di Nardò incontriamo diversi palazzi storici, come: Palazzo Sedile in Piazza Salandra o il Palazzo del Tribunale.

Anche a Nardò non è di meno il mare, formato da spiagge dorate, lidi assortiti di vegetazione e ambienti mediterranei: come esempio abbiamo , “ Porto Selvaggio “. Sicuramente saranno stati in tanti a trascorrere le ferie a Porto Selvaggio durante l’estate, quando la marina si riempie di vita e turismo , quando i lidi si affollano di bagnanti e musica, per poi la sera assaporare le delizie tipiche di qualche localino circostante, terminando in bellezza una stupenda giornata trascorsa al mare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *