Londra
Un tour di shopping d’antiquariato a Londra non può che cominciare da Portobello, il mercato più antico della città nato nel 1880. Tutti i sabati, tra le ricche bancarelle di Notting Hill Gate e Ladbroke Grove gli esperti di antiquariato potranno trovare di tutto, dall’argenteria all’oggettistica. A Camden Passage, invece, vi aspetta il mercatino d’antiquariato più pittoresco di Londra. Non si tratta infatti della classica distesa di bancarelle, ma di un’intera strada Islington High Street con negozi di antiquari su cui si immettono piccole stradine secondarie, ricche a loro volta di negozietti, per un totale di circa 100 espositori, specializzati in antiquariato di qualità, gioielleria e collezionismo. Troverete tanti tipi di hotel a Londra dove sistemarvi al centro dei vostri quartieri preferiti.
Bruxelles
Bruxelles vanta un vero e proprio quartiere dell’antiquariato, Sablon, dove tra eleganti edifici e botteghe del cioccolato si irradiano piccole stradine con un’infinità di negozi d’antiquariato, dove trovare pezzi rari e oggetti da collezione. Per gli appassionati del genere è imperdibile il mercato dell’antiquariato di Place du Grand, che si tiene ogni fine settimana ed offre ai suoi visitatori una ricca varietà di stampe, quadri, libri, argenteria, cristalli e tanto altro ancora. Quando in viaggio Vi aspettano tante tipologie di hotel a Bruxelles che non vi deluderanno.
Cannes
Il Palazzo del festival di Cannes, non è solo il tempio del cinema, ma ospita anche una delle fiere dell’antiquariato più prestigiose della Francia, organizzata solitamente a metà luglio e a fine dicembre. Gli oggetti esposti sono di eccellente qualità e risalgono al XVIII e XIX secolo. Un’altra tappa imperdibile dello shopping d’antiquariato a Cannes è il rinomato negozio Hubert Herpin, situato a 20 rue Macé, che ospita una vasta selezione di statue in marmo, intarsi e mobili del XVIII e XIX secolo. Per riposare un poco dopo una giornata intensa di shopping in riviera regalatevi una bella camera in un hotel a Cannes con la vista sul mare.
Dublino
Dublino vanta un vero paradiso per i cacciatori di tesori: il frequentatissimo Mother Redcap's Market, sulla Back Lane, con circa 100 espositori che formano una sorta di cittadina dell’antiquariato dove è possibile trovare ogni genere di articolo senza spendere una fortuna. Nella stessa zona è situato il Powerscout Centre, un edificio georgiano del XVIII secolo, che ospita una meravigliosa galleria d’arte, una tappa immancabile per i collezionisti d’antiquariato in visita dove troverete anche un hotel a Dublino con tutti i comfort.
Praga
I negozi d’antiquariato popolano ogni angolo di Praga, ma la più alta concentrazione si registra nel centro storico della città, dove gli appassionati di antiquariato troveranno di tutto: dalle porcellane ai dipinti, dai mobili alla gioielleria. Troverete gli hotel a Praga sono molto ospitali e uno dei negozi d’antiquariato più famosi della capitale è Alma Mahler Antique, specializzato in cristallo di Boemia, porcellana e mobili antichi, anche se l’oggetto più ammirato sembra essere un piccolo teatrino completo di quattro marionette, che aspetta solo che lo spettacolo abbia inizio. Il Cinolter, invece, dispone di una splendida selezione di orologi antichi, mentre all’Art Deco gli appassionati del genere troveranno un’interessante collezione di gioielli ed abiti vintage, oltre agli oggetti più disparati degli anni ’20 e ’30.
Nessun commento:
Posta un commento