CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 23 gennaio 2011

Alla ricerca del giusto hotel per una vacanza in Toscana

Siete alla ricerca di un hotel in Toscana su Internet ma non sapete come orientarvi in mezzo alle migliaia di risultati offerti dai motori di ricerca. Hotel a 4 stelle, alberghi con piscina ma senza ristorante, altre strutture con Spa ma senza colazione. In poche parole non è affatto detto che cercare l'hotel giusto per una vacanza in Toscana sia così facile come possa sembrare.

Digitando su Google, Yahoo e siti affini hotel Toscana quale può essere considerato allora un albergo ideale per soggiornare in Toscana? Bella domanda che merita una semplice ma al contempo esaustiva risposta. Perché un hotel possa considerarsi ideale per visitare la Toscana deve possedere almeno questi requisiti:

  • pulizia,
  • comodità,
  • eleganza,
  • personale professionale ma cordiale,
  • ubicazione in una posizione naturale suggestiva ma allo stesso tempo comoda per raggiungere e scoprire i centri più importanti della Toscana,
  • ottimo rapporto qualità/prezzo.

Siamo tutti d’accordo no?

Questi perlomeno sono i punti fermi che un hotel deve avere per potersi considerare ideale, ma se oltre a queste qualità ricettive l’albergo offre ai suoi ospiti anche altri servizi come centro benessere, piscina, ristorante ed iniziative per lo svago, il relax ed il divertimento dei suoi ospiti allora cominciamo ad entrare proprio nel merito dell’eccellenza.

Tanto per fare un esempio concreto e per collegarsi a quanto appena detto, per visitare la Toscana potreste cercare un hotel in Chianti, autentica zona simbolo della Toscana che viene scelta proprio per la bellezza dei suoi paesaggi e anche perché vicina a 2 centri ricchi di fascino come Siena e Firenze, che devono essere necessariamente visitati se si vuole fare un’intelligente vacanza in Toscana. Scelto l’affascinante e magico Chianti, che incarna a meraviglia le caratteristiche della Toscana, già la ricerca si fa più ristretta e meno generica.

Giunti a questo punto affineremo il nostro metodo di ricerca e in luogo di “hotel Toscana” cercheremo “hotel Chianti”, ottenendo comunque anche in questo caso un’ampia lista di scelta. Il passo successivo può essere quindi quello di consultare “Tripadvisor”, un noto sito che raccoglie commenti, recensioni e feedback di persone che hanno già soggiornato nei vari alberghi d’Italia, e valutare tra gli hotel individuati quello con i riscontri più positivi. Adesso abbiamo in mano tutti gli strumenti per compiere un’ottima scelta della struttura alberghiera dove trascorrere una favolosa e meritata vacanza in Toscana.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *