CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 4 gennaio 2011

Per il Ponte dell’Epifania un week end d’arte

Queste vacanze natalizie non sono state opportunamente il massimo del riposo, visto che abbiamo avuto la sventura che siano capitate tutte durante i week end e quindi non hanno aggiunto giorni di riposo alle nostre settimane lavorative.
Per caso però almeno il giorno della Befana è pervenuto in nostro soccorso in quanto capitando di giovedì ci offre la possibilità di trascorrere un week end lungo in qualche località del nostro paese, come ad esempio Firenze.
Firenze è la città dell’arte ed è considerata uno dei posti più caratteristici della nostra penisola.
Sito di un spazioso patrimonio artistico e culturale, Firenze è una città dove puoi incontrare l’arte in ogni strada, ogni palazzo e ogni vicolo.
Non sai cosa a Firenze?
Ecco una piccola guida sulle cose da non perdere:
-La Piazza più visitata di Firenze è piazza della Signoria, che potremmo considerare una mostra gratuita di sculture e centro politico della città.
Probabilmente avete sentito parlare di questa famosa piazza, anche perché c'è una copia della rinomata statua del David di Michelangelo.
- Poi si può visitare la torre Campanaria in Piazza Duomo.
- Un'altra attrazione è il famoso Ponte Vecchio, creato nel 1345, è stato il primo ponte di Firenze sul fiume Arno ed è l'unico ponte superstite dai tempi medievali di Firenze.
- L'attrazione più rinomata di Firenze è il Duomo, che fu iniziato nel 1296 e consacrato nel 1436.
- La zona degli Uffizi è famosa per il ben pregiato Palazzo Strozzi, il l'edificio più grande e roboante di Firenze.
Tra l'antico palazzo Antinori, Palazzo Rucellai e molte suggestive chiese come Santa Trinita e San Pancrazio troverete la zona commerciale più interessante della città.
- Museo Archeologico: collocato in un palazzo con grandi collezioni egizie ed etrusche.
- L'appartamento di Dante è presente nella parte medievale della città e visitare la casa del famoso Dante è sorprendente.
- La Chiesa di San Lorenzo: è la più antica struttura religiosa a Firenze. Dicono che fu probabilmente fondata prima dell'anno 400.

Firenze è notoria per il suo eccezionale patrimonio artistico, gloriosa testimonianza della sua secolare civiltà. Cimabue e Giotto, padri della pittura italiana, vissero qui, così come Brunelleschi, Donatello e Masaccio, fondatori del Rinascimento etc.
Ogni anno migliaia e migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, e di tutte le età visitare Firenze, ma è pregiato che la maggior parte degli alloggi a Firenze non sono accessibili a chiunque.
Quindi potrebbe essere utile optare per un b&b Firenze.
Scegliere un b&b è conveniente ed offre un geniale rapporto qualità prezzo il che è basilare per chi voglia risparmiare sul budget ma non sulla qualità della struttura.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *