CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 18 gennaio 2011

TURISMO 3L: le risposte del Gruppo Atlantic al nuovo trend!



Sono 3L, Leisure, Landscape e Learning, che attraggono i turisti di ultima generazione. Il Gruppo Atlantic Riccione risponde a quest’obiettivo con 5 società altamente specializzate che da sempre lavorano per garantire l’aspetto emozionale del soggiorno sulla Riviera Adriatica



Meritano più di una riflessione gli input che Josep Ejarque comunica nel suo libro “Destination Marketing” sul cambiamento del mercato e i nuovi scenari turistici, così come è inevitabile la ristrutturazione del business turistico partendo esclusivamente dal cliente è opportuno capire in questo percorso evolutivo il posizionamento della propria attività per tracciare con precisione le prossime tappe e raggiungere l’obiettivo.

Facendo il punto, ci riteniamo fortemente avvantaggiati, il Gruppo Atlantic ha sempre avuto come naturale fonte di ispirazione il “cliente” per redigere strategie commerciali e linee guide operative, il continuo e attento ascolto ci permette di correggere ed aggiornare le nostre performance di servizi, dall’ospitalità alla ristorazione, e in particolare di intercettare i nuovi trend, su cui orientare le nostre risorse.

Da qui la scoperta che il turista di ultima generazione è attratto ormai esclusivamente dalle proposte 3L, è sempre più sottile, quasi una giustificazione di etichetta, la distinzione fra cliente per vacanza o per affari: entrambi scelgono destinazioni e soluzioni che soddisfino “LeisureLandscapeLearning”, ovvero servizi per tempo libero, avventura e cultura, viaggiare per imparare, scoprire e vivere nuove esperienze, arricchendo il proprio patrimonio intellettuale.

Sull’obiettivo 3L il Gruppo Atlantic risponde con 5 società altamente specializzate che sinergicamente operano per garantire l’aspetto emozionale del soggiorno turistico, affinché l’ago della bussola di ogni cliente approdato a Riccione continui ad essere sempre puntato su di noi!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *