Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

Ermitage Bel Air di Abano - Active Aging: la vacanza attiva alle terme per gli over 70

ACTIVE AGING, Autonomia e Sicurezza ad ogni età

LA VACANZA Attiva ALLE TERME CHE RIGENERA la voglia di vivere

L'Hotel Ermitage Bel Air di Abano Terme propone ai Senior un soggiorno assistito da dedicare al relax, allo svago, ma anche alla cura del proprio corpo

 

C'è sempre stato un feeling particolare tra i  Senior e le Terme. E non soltanto perché la vacanza termale coincide con un periodo di cure talvolta imposto dalle condizioni di salute. Alle Terme gli Over 70 hanno sempre trovato quella serenità e quell'armonia capaci di regalare un prezioso senso di benessere psicofisico. L'Hotel Ermitage Bel Air di Abano Terme, gestito da quattro generazioni con professionalità e passione dalla famiglia Maggia che lo ha trasformato anche nel primo Medical Hotel italiano, forte di un modello di Medicina Integrata che riunisce tre specifiche aree di intervento (Terme, Benessere, Riabilitazione e Medicina Fisica) in un'unica struttura, propone per quest'estate agli Over 70 una vacanza speciale, perché alla gioia di relax e benessere unisce uno specifico protocollo medicale dedicato al miglioramento dell'autonomia e capacità di movimento.

 

Si chiama Active Aging ed è una "vacanza assistita", pensata per rendere il soggiorno dell'ospite Senior alle Terme non solo un'occasione di relax e di svago, ma anche un'opportunità per dedicarsi a sé e al proprio benessere fisico. Active Aging permette agli Over 70 di abbinare ai momenti di relax un percorso di attività ed esercizio fisico in acqua termale dai benefici effetti "anti aging", assistiti da personale medico specialistico (fisiatra ortopedico), fisioterapisti e laureati in scienze motorie, personale specializzato che li seguirà in modo individuale nei vari momenti della giornata.

 

Active Aging è una vacanza che rassicura anche le famiglie dei Senior, nella certezza che i propri cari vengono affidati a persone qualificate, in grado di seguirli costantemente. Si tratta di una vacanza sicura anche per i Senior con limitate capacità di movimento e per i "grandi anziani" perché Ermitage Bel Air è una struttura adeguatamente attrezzata e "su misura" anche per le loro necessità. Possibile su richiesta e a pagamento anche l'accompagnamento socio-sanitario dedicato, per chi ne avesse bisogno.

 

Il programma di "Active Aging" è organizzato in moduli, da una a quattro settimane, con la sicurezza di una consulenza medico – specialistica in diverse aree (ortopedica, fisiatrica, dietologica) eseguita all'inizio del percorso e un'assistenza medica quotidiana di base durante tutta la durata del soggiorno (http://www.ermitageterme.it/it/vacanze-per-anziani.html).

 

• Per informazioni: Ermitage Bel Air – Medical Hotel

Via Monteortone, 50 - 35031 Abano - Teolo (PD)

Tel +39 049 8668111 - Fax +39 049 8630166

ermitage@ermitageterme.it  - www.ermitageterme.it

 

Cura, prevenzione e vacanza convivono armoniosamente all'Ermitage Bel Air Hotel. Gestito da quattro generazioni con professionalità e passione dalla famiglia Maggia, che vi ha trasmesso il proprio amore per l'ospitalità, è uno degli alberghi storici dell'area termale euganea (la più importante d'Europa). Situato nel Parco naturale regionale dei Colli Euganei, fra Abano Terme e Teolo in provincia di Padova, offre ai propri ospiti benessere e relax attraverso un'ampia gamma di cure termali, trattamenti di remise en forme e servizi innovativi completamente accessibili. Proposte arricchite dai risultati di una costante ricerca effettuata con importanti istituti italiani e stranieri. Dal 2010 Ermitage Bel Air è Medical Hotel con un centro medico-specialistico di Riabilitazione e Medicina Fisica: un prodotto termale innovativo, in cui riabilitazione e prevenzione si coniugano alla vacanza. In collaborazione con l'Hospice Pediatrico di Padova, la famiglia Maggia ha creato il progetto "Il Sogno di Eleonora" (www.ilsognodieleonora.it), dedicato a bambini e ragazzi affetti da gravi patologie invalidanti al fine di garantire a loro e alle loro famiglie programmi riabilitativi intensivi e residenziali a titolo completamente gratuito.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI