Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2016

Ecco perché i bambini amano la Val Venosta

State organizzando le vacanze e vi chiedete come intrattenere i più piccoli mentre voi vi godete un meritato riposo?


Ecco alcune idee per una vacanza divertente per tutta la famiglia!


Il LAMA TREKKING è un'esperienza nuova e insolita che vi permetterà di esplorare le bellezze della Valle in compagnia di animali simpatici, docili, amabili … insomma perfetti compagni di viaggio! Il trekking con i lama consiste in una passeggiata, in cui i lama sono guidati con la corda, e portano i cestini per il picnic e tutto ciò che serve per rendere ancora più piacevole l'escursione. 

Presso il maso Flurahof nella splendida Val Martello, i piccoli non solo potranno giocare con i lama che qui vengono allevati con orgoglio, ma potranno vivere una vacanza all'insegna della natura, della tradizione e della genuinità. www.lama-del-primus.com


ARRAMPICATA - I bambini amano le sfide e amano scalare (sedie, divani, alberi…) … l'arrampicata sarà per loro un'avventura incredibile e nel frattempo apprenderanno uno sport che sta diventando sempre più di tendenza tra i giovani. I piccoli non impareranno solo a scalare, ma anche ad avere più fiducia in sé stessi e ad apprezzare lo spirito di squadra! 

Le scuole nell'area dell'Ortles e nel Parco Nazionale dello Stelvio hanno creato dei corsi appositamente per i bambini dai sei anni in su. Per ulteriori informazioni www.ortler.it

IL LAGO DEI GIOCHI - Nel cuore dell'area escursionistica del Watles si trova il Lago dei Giochi, grande 1500 m² e profondo solo 40 cm, particolarmente amato dalle famiglie e dai più piccoli. Qui i bambini possono "cercare l'oro" su zattere, ponti sospesi, cascate e ruscelli, oppure scovare "pietre preziose" nella Grotta dei Diamanti. 

Con il lunghissimo scivolo il divertimento in acqua è garantito e con il nuovo Funballz (water-walking-ball) si può saltellare e correre sull'acqua. E mentre i più piccoli si divertono i genitori possono riposarsi comodamente sulle rive del lago e godersi una vista incantevole. Il Lago dei Giochi è aperto dal 26 giugno al 23 ottobre 2016 dalle ore 10 alle ore 17 con ingresso gratuito e si trova appena al di sotto della stazione a monte della seggiovia e sotto il rifugio Plantapatsch. www.venosta.net



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI