CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 10 settembre 2015

Famiglie in campeggio: piscine e parchi acquatici fanno la differenza

Il portale Campeggi.com e il blog Bimbieviaggi.it hanno selezionato alcuni tra i campeggi e i villaggi italiani meglio attrezzati con piscine e parchi acquatici per famiglie con bambini.


L'estate è ormai agli sgoccioli, ma per molte famiglie italiane è ancora tempo di vacanze all'aria aperta. A loro e a tutti i vacanzieri rientrati alla base che già sognano le vacanze estive del prossimo anno, magari con il buon proposito di programmarle in anticipo, il portale Campeggi.com  e il blog Bimbieviaggi.it  offrono una selezione di campeggi e villaggi italiani in grado di distinguersi per il fascino, le dimensioni o le peculiarità delle piscine e dei parchi acquatici che si trovano al loro interno.

Se le piscine e i parchi acquatici sono sempre sinonimo di divertimento, per le famiglie in vacanza diventano imprescindibili. Amatissimi dai bambini e anche dai più grandi, infatti, i giochi in acqua possono trasformare una normale giornata di svago in un'entusiasmante esperienza per tutta la famiglia: in alternativa al classico bagno al mare o come giocosa conclusione di una giornata trascorsa in spiaggia.

Proprio per questi motivi, negli ultimi anni molti campeggi e villaggi italiani hanno investito nelle piscine che, richiestissime dalle famiglie e dai turisti stranieri, offrono oggi elevati standard di sicurezza anche per i bimbi più piccoli, servizi di animazione e non di rado si sono trasformati in grandi parchi acquatici con attrazioni come scivoli, getti d'acqua e tanti altri giochi degni di un grande parco divertimenti.

Bimbieviaggi.it e Campeggi.com, portale del network KoobCamp dedicato ai viaggi all'aria aperta, hanno selezionato alcuni campeggi e villaggi italiani che offrono piscine o parchi acquatici adatti alle famiglie con bambini, anche molto piccoli, e i servizi più apprezzati dai turisti di tutto il mondo.

1) Spina Camping Village a Lido Di Spina, Comacchio (FE), Emilia Romagna 
Lo Spina Camping Village offre un nuovo parco acquatico ad ingresso gratuito con ben 1.200 mq di specchio d'acqua, 3.600 mq di prendisole e più di 2.000 posti sole. Dedicati al divertimento di grandi e bambini sono lo scivolo a tripla slide, lo scivolo kamikaze e lo scivolo a cerchio. E per i bimbi ancora più piccoli? Lo Spina Camping Village, oltre ad offrire mini club e junior club, ha pensato anche a una piscina profonda appena 30 cm, ideale per una bagnetto all'insegna della massima sicurezza!

2) Camping Rosselba Le Palme a Portoferraio (LI,) Isola d'Elba, Toscana
Il Camping Rosselba vanta una grande area dedicata alla piscina, circondata dalla caratteristica e profumatissima vegetazione che la rende un luogo suggestivo per il relax in acqua e per prendere il sole. Bar fornito e una bellissima terrazza completano questo luogo d'incanto , mentre per i momenti dedicati alla famiglia e ai più piccoli c'è l'apposita area attrezzata, con scivoli e giochi d'acqua per un sicuro divertimento.

3) Camping Village Portofelice a Eraclea Mare (VE
), Veneto
Il Camping Village Portofelice si caratterizza per una vasta area attrezzata dove le piscine, anche con idromassaggio, si alternano a spaziosi solarium per offrire a tutti il massimo del relax. Dai grandi ai bambini, l'area piscine si adatta a ogni esigenza, grazie alle differenti profondità. Ai bambini piaceranno sicuramente i due scivoli, alti circa 3 metri, mentre i genitori più sportivi apprezzeranno la piscina per acquagym.


4) Isolino Camping Village a Fondotoce di Verbania (VB), Piemonte
All'Isolino Camping Village è presente un suggestivo parco piscine, situato a pochi metri dalle rive del Lago Maggiore. Protagonista è una grande piscina centrale che, grazie alla profondità graduale, ben si adatta sia ai grandi e ai bambini, per i quali sono presenti anche scivoli su misura e simpatiche fontane a forma di fungo e girasole. Amatissimo dai bambini più grandicelli è invece il castello d'acqua, con numerose attrazioni per divertirsi in acqua con giochi sempre nuovi.

5) Camping Ca' Savio a Cavallino-Treporti (VE), Veneto
Al Camping Ca'Savio le aree dedicate alle piscine sono due, una in pineta e l'altra in prossimità del ristorante. Entrambe le aree sono pensate per accogliere grandi e piccini, ma se la piscina in pineta ha un livello dell'acqua più alto ed è pensata per il relax, quella che si trova accanto al ristorante offre attrazioni specifiche per i bambini, come il divertentissimo galeone dei pirati e gli scivoli.

6) Camping Village Le Pianacce a Castagneto Carducci (LI), Toscana
Il Camping Village Le Pianacce ha una particolarità che lo distingue dagli altri campeggi con piscina o parco acquatico: all'interno del Pianacce Spray Park i bambini possono divertirsi in tutta tranquillità tra gli spruzzi d'acqua. Dai cannoncini ai secchi in movimento, passando per gli scivoli e fino ai gayser che escono dal terreno, tutto nell'acquapark è pensato per una giornata in allegria. E per rilassarsi ci sono ben 500 metri quadri di solarium con lettini e giochi per i più piccoli.

7) Camping La Masseria a Gallipoli (LE), Puglia
All'interno del Camping La Masseria è presente un vero e proprio parco acquatico, tra i più grandi del Sud Italia e con la particolarità di un'unica grande vasca che cambia in funzione della zona: dalla scarsa profondità dell'area bimbi alle corsie per il nuoto libero, passando per l'idromassaggio e fino ai percorsi idrovascolari. Tutto intorno alla grande piscina, il camping offre un solarium che spazia dalle zone servite in modo tradizionale, con ombrelloni e lettini, al prato dove trovare refrigerio. Il tutto, ovviamente, con un occhio di riguardo per i più bambini.

Maggiori informazioni sui migliori campeggi e villaggi con piscine o parchi acquatici sono disponibili su Campeggi.com alla pagina dedicata:  
http://www.campeggi.com/le-nostre-proposte/campeggi-con-parchi-piscine_rt8

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *