CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 4 settembre 2015

BIMBI SEMPRE PIÙ SPECIAL GUESTS PER MSC CROCIERE GRAZIE AD EXPO MILANO 2015

Tante novità per i piccoli ospiti in vacanza sulle navi della flotta




Napoli, 4 settembre 2015 - MSC Crociere, da sempre impegnata a offrire servizi tailor made ai suoi ospiti, ancora una volta conferma la sua attenzione verso i bambini e le loro famiglie, con l'obiettivo di regalare ai piccoli viaggiatori una vacanza intensa e divertente, e ai loro genitori un po' di meritato relax.

E in occasione di Expo Milano 2015, di cui è Official Cruise Carrier, la Compagnia ha anche arricchito il ventaglio di attività dedicate ai suoi piccoli ospiti, promuovendole su tutte le navi della flotta per un giorno fisso a settimana, fino alla fine dell'esposizione.


MSC Crociere ha infatti ideato una "24 ore" di attività e giochi per i bambini da 3 a 11 anni che vanno ad aggiungersi alle già numerose e divertenti attività ludiche quotidiane disponibili a bordo. Il tutto negli spazi super attrezzati dedicati ai bambini che potranno giocare con i loro coetanei sotto la supervisione dello staff del Mini Club.

La Compagnia, sensibile ai valori di Expo e alle tematiche di sviluppo sostenibile e di redistribuzione delle risorse alle popolazioni meno fortunate ha ideato tre nuove attività legate ai temi dell'esposizione universale, e nelle quali i bambini possono cimentarsi mentre sono in vacanza a bordo:

·        Con il FOOD & PLANET ART vengono coinvolti nella realizzazione di speciali manufatti artistici dedicati alle tematiche di cibo, natura e sostenibilità ambientale;

·        Con L'ALBERO DELLA VITA a ogni bambino viene chiesto di scrivere un messaggio dedicato all'importanza del cibo nella sua vita. Lo staff di animazione inserisce i messaggi in uno speciale albero di carta esposto all'interno del Mini Club. In quest'occasione i bimbi possono interagire tra loro e lavorare in gruppo per scrivere i loro messaggi, facendo più facilmente amicizia;
·        Con LE SCATOLE MAGICHE DELLA NATURA c'è il momento del gioco vero con lo staff di animazione che nasconde alcuni alimenti dentro 3 scatole di carta; i bimbi devono indovinare di quale alimento si tratta toccando l'interno delle scatole senza guardare, per vincere un premio speciale.


"Condividiamo i valori di Expo e l'attenzione al futuro e ai bambini, dimostrata da tutte le iniziative che realizziamo a favore delle famiglie. Quali partner ufficiali dell'esposizione universale non potevamo non pensare ai bimbi, da sempre nostri special guest, che potranno sperimentare a bordo delle nostre navi una serie di attività studiate e realizzate su misura" spiega Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere Italia.

"Abbiamo fortemente voluto la Mascotte Doremi, amatissima dai bimbi e non solo, tutti i weekend in Expo ma l'idea di realizzare dei giochi tematici a bordo che potessero spiegare cosa è Expo attraverso il linguaggio dei giochi e dare voce ai bambini sui temi dell'Esposizione Universale ci è sembrata un'idea vincente"
precisa Matteo Mancini, Responsabile intrattenimento ragazzi di MSC Crociere. "Tra l'altro stiamo lavorando ad un grande evento a settembre dedicato ai più piccoli. Una festa speciale che sarà una bella sorpresa per tutti i visitatori di Expo".


Uno dei tratti distintivi dell'offerta MSC è proprio la personalizzazione delle attività per fascia di età: a partire dal MSC Baby Time e MSC Babycare per i bambini sotto i 3 anni, al Miniclub per i bambini fra i 3 e i 6 anni e al Juniors Club per ragazzi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. Entrambi i club hanno strutture dedicate e riservate a bordo, gestite da animatori esperti che lasciano i bimbi liberi di esplorare e socializzare tra loro, seguendoli però in diverse attività.
 

Ai ragazzi dai 12 ai 14 è invece dedicato lo Young Club, mentre ai più grandi (15-17) il Teens Club. In questo modo, dalle competizioni sportive alle attività ludiche, dalla cena alla discoteca, la crociera si trasforma in un'opportunità unica per incontrare anche nuovi amici della stessa età provenienti da tutto il mondo e portare a casa il ricordo di un'esperienza indimenticabile.

Il ricco mondo dell'intrattenimento Kids & Young prosegue con il Cinema 4D, il Simulatore di guida di Formula 1, l'Aqua Park e il Vertigo (il più lungo scivolo d'acqua mai costruito su una nave da crociera). E poi, le Piscine Kids & Family, l'area Virtual World Games Arcade e il Mini bowling, così ognuno potrà trovare la sua dimensione e divertirsi come preferisce.
Le partnership di successo con i gruppi Lego e Chicco e i rispettivi spazi dedicati a bordo delle rinnovate navi del programma Rinascimento. 


MSC Crociere, infatti, è l'unica compagnia di crociere ad avere a bordo di MSC Armonia, MSC Sinfonia e di MSC Opera (a breve anche di MSC Lirica) le aree gioco LEGO. Insieme all'Osservatorio Chicco, Baby Research Center, invece, la Compagnia offre a tutte le famiglie un'esperienza a misura 'baby' con una serie di attività realizzate per rendere la vacanza davvero speciale: dai giochi per imparare l'inglese a quelli dedicati alla musica; dalle mini olimpiadi per iniziare i primi piccoli esercizi di stretching all'incontro con la Mascotte Dorebaby.

Anche il momento del pasto è un rito di famiglia e MSC Crociere ha trovato la ricetta perfetta con MSC Happy Dinners. Nei principali punti ristoro delle navi, infatti, ai bambini viene servito un menu-cena dedicato, mentre i genitori possono gustare le proprie portate.  Inoltre, le innovative proposte del Kids Around the Clock (dalle 11 alle 14) e del Fun Time Meal (a cena), permettono ai bimbi dai 3 agli 11 anni di incontrare altri coetanei provenienti da tutto il mondo e socializzare e giocare insieme in un ambiente sicuro, cenando con il team di animazione in un'area separata del ristorante a buffet, appositamente delineata e decorata, per poi continuare a divertirsi al Mini & Junior Club.



L'attenzione per i bambini diventa cura effettiva verso i suoi piccoli ospiti considerato che MSC Crociere è la prima Compagnia al mondo ad offrire ai suoi passeggeri il servizio di telemedicina pediatrica a bordo delle navi della flotta grazie al supporto da terra dell'Istituto pediatrico Giannina Gaslini di Genova, centro di eccellenza a livello internazionale. L'iniziativa prevede l'utilizzo di un sistema tecnologico innovativo di trasmissione di immagini e dati per consentire ai medici a bordo di tutte le navi della flotta MSC una sempre migliore cura dei bambini, grazie al supporto offerto da terra dal personale esperto e specializzato dell'istituto genovese. Sono in questo modo rafforzate ulteriormente le misure a tutela della sicurezza e della salute dei piccoli viaggiatori che necessitano di assistenza e terapie specifiche a seconda della propria età, e con la possibilità di consultare un pediatra a qualsiasi ora del giorno o della notte.


Sentirsi a casa mentre si è in vacanza con MSC Crociere è davvero facile perché ogni attività viene personalizzata per fascia di età. Ecco perché portare i propri figli a bordo delle navi della compagnia è il sogno di tantissimi genitori che, grazie all'intrattenimento ideato per i più piccini, possono godersi un'escursione o ritagliarsi qualche ora di relax. Il segreto di MSC Crociere è, quindi, saper percepire e interpretare i desideri dei suoi ospiti così da garantire a tutta la famiglia, grazie ad un programma ricco e divertente, l'esperienza di un viaggio indimenticabile.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *