CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 31 gennaio 2011

Giardini per i turisti

Nel caso in cui si desideri avviare una realizzazione giardini originale e suggestiva, può essere certamente un’ottima idea scegliere di coltivare non solo delle piante tradizionali, ma anche degli arbusti.
Gli arbusti sono infatti una particolare specie vegetale dalle caratteristiche singolari; queste piante hanno una grande somiglianza con gli alberi, dal momento che si strutturano con una parte legnosa e con le relative foglie e fiori, tuttavia rispetto agli alberi hanno dimensioni ben più ridotte, mai superiori ai 5 metri di altezza.
A differenza degli alberi, inoltre, i rami degli arbusti si sviluppano a partire dal tronco a pochissima distanza dal suolo, donando così l’effetto ottico di una pianta verde uniforme, simile ad un cespuglio verde.
Nell’ambito della realizzazione di aree verdi curate, gli arbusti sono una soluzione molto interessante, dal momento che è spesso difficile coltivare degli alberi in spazi normalmente ristretti quali possono essere quelli di un giardino privato; con gli arbusti invece si possono comunque coltivare delle piante legnose senza dover curare e gestire delle piante ben più imponenti quali i classici alberi.
Nella famiglia degli arbusti rientrano anche delle piante molto note e ricercate, quali appunto le rose; probabilmente il fiore più diffuso e più apprezzato disponibile in natura in oltre 150 diverse varietà.

Foursquare: un social network per favorire le attività turistiche

Tra le applicazioni android per smartphone ed i giochi android hanno grande successo i cosiddetti strumenti di geolocalizzazione, ovvero quelli che consentono di far visualizzare la propria momentanea posizione geografica e di conseguenza anche di scoprire in che luogo si trovano i propri contatti in un determinato momento; tra questo genere di applicazioni per smartphone android vi è Foursquare.
Per mezzo di Foursquare è possibile condividere nell’ambito dei social network la propria momentanea posizione, facendola così visualizzare a tutti gli amici secondo la logica tipica dei social network. E’ sufficiente avviare Foursquare e l’applicazione rileverà automaticamente la posizione geografica dell’utente, la quale può dunque essere postata e condivisa con un semplice click.
Fursquare per smartphone android consente anche di visualizzare il luogo specifico in cui si trova, dunque un negozio, un esercizio pubblico, un locale ed altro ancora; proprio come una sorta di cercapersone.
L’utilità di questo strumento è teoricamente quella di scoprire se altri utenti si trovano geograficamente nei propri pressi, in realtà, in molti considerano Foursquare come uno dei più diffusi giochi android, considerando il desiderio di visualizzare la propria posizione geogafica più come un divertimento che come un’operazione di effettiva utilità.
Foursquare è ad oggi una delle applicazioni per smartphone android che hanno registrato un maggiore successo.

Le isole Eolie

State cercando dei traghetti per isole eolie? Navigando online, non sarà difficile trovare le proposte, che vi permetteranno di raggiungere questo magnifico paradiso italiano. Le isole Eolie, sono la zona più turistica del sud Italia, dove il mare cristallino è capace di rapire qualsiasi viaggiatore.
Le isole eolie sono sette: Alicudi, Filicudi, Vulcano, Panarea, Stromboli, Salina e Lipari. Alcune di queste isole le avrete già sentite nominare, altre invece sono più segrete e ricche di sorprese per voi che le visitate per la prima volta. L'origine delle Isole Eolie è da attribuirsi proprio alla loro natura vulcanica. Nate come vulcani sottomarini, emersero in superficie due milioni di anni fa.
Traghetti per Salina? La seconda isola dell’arcipelago è caratterizzata da spiagge con sassi di media grandezza, ideale per chi ama la natura incontaminata. Sono disponibili diverse società di navigazione, pronte a offrirvi i migliori traghetti per raggiungere l’isola di Salina.
Pronti a visitare le bellissime isole Eolie?

Prezzi crociere nel mediterraneo

Quando si decide di partire per un viaggio in crociera, le perplessità sono tante e riguardano i prezzi. Un tempo, questi viaggi, erano destinati solo alle persone benestanti, ma vista l’evoluzione del turismo oggi non mancano le offerte crociere mediterraneo adatte a tutti.
Per risparmiare un po’ di soldi, vi consigliamo di prenotare la vostra crociera con anticipo. Infatti, prenotando per tempo la vostra cabina su una delle navi più famose del mondo, avrete la possibilità di risparmiare fino al 50% sul prezzo normale del listino.
Per esempio, prenotando ora la vostra crociera di pasqua, troverete prezzi che vanno da 450 euro per le compagnie straniere a 600 euro per un viaggio a bordo di MSC Fantasia. Le proposte sono innumerevoli, gli sconti tantissimi e i prezzi crociere mediterraneo diventano adatti a tutte le tasche.
Che aspettate a prenotare il vostro viaggio?

SpecialeHotel.com l'innovazione dei portali turistici in Riviera Romagnola

In un marasma di pubblicità turistica fatta da agenzie web, carta stampata, agenzie pubblicitarie e ultimi nati i portali web c'è davvero da confordersi.
Il mondo del web pare essere il più confuso di tutti, unsa miriade di portale più o meno serviti e alla meglio posizionati sul web con scarsità di news e anche cattivi servizi offerti alle strutture alberghiere che si affiliano.


Un portale web ha grandi responsabilità verso i suio clienti affiliati, deve tenersi aggiornato costantemente, deve essere in possesso di un network solido, deve avere schede interne originali ed ottimizzate, e soprattutto deve essere in grado di presentare al meglio le strutture che si affiliano.


Aggiornamenti costanti, testi originali, schede hotel Rimini e romagna realizzate puntando a premiare ogni struttura e una ricca sezione dedicata alla ricerca hotel riviera romagnola.


Il portale ha inoltre una serie vastissima di categorie nelle quali il navigatore di internet può trovare qualsiasi informazione attinente alla Riviera Romagnola.
Tutte le sezioni sono ricche di informazioni, esempio si trovano categorie di Hotel Romagna per tipologia di servizi offerti , hotel Romagna vicino a punti di interesse... insomma una serie di informazioni utili e dettagliatte al servizio di operatori del settore piuttosto che turisti, per tutti.


SpecialeHotel.com ha questi obiettivi, non si ha la presunzione di essere il meglio sul mercato pubblicitario del web che promuove la Riviera Romagnola, ma sicuramente possiamo sostenere senza timore di smentita che il lavoro che c'è dietro al portale stesso viene fatto al meglio delle possibilità del team che vi lavora.


Notizie sulla storia, cultura, itinerari, entroterra riminese, ultime notizie, spettacoli, teatro, concerti, sagre, fiere, last minute ed offerte, tutto quello che serve a far si che si possa davvero avere la presunzione di essere il migliore portale turistico della Riviera Romagnola.

Scegliere la meta di una vacanza con la famiglia è facile: Rimini

Il lungomare di Rimini è diviso per comodità amministrative in zone,partendo da sud troviamo nell'ordine le frazioni di Miramare, Rivazzurra, Marebello, Bellariva per arrivare alla bella Marina Centro e sono presenti in queste frazioni una miriade di strutture alberghiere pronte ad ospitare turisti con la tipica cortese cordialità che contraddistingue gli hotel riviera romagnola.
Marina Centro fu sede del primo stabilimento balneare, divenuto successivamente centro curativo grazie ai poteri talassemici dell'acqua di mare e della sabbia, oggi è la culla della Miglior Ospitalità balneare d'Europa.
A Marina Centro sorge il Grand Hotel, costruito nel primissimo '900, di mastodontiche misure e di archiettura liberty, fiore all'occhiello di Rimini.
Ricordato e vissuto dal grande regista Federico Fellini (che da Rimini ricevette i natali) ed è il fiore all'occhiello dei rimini hotel.
Il Grand Hotel si affaccia su Piazzale Fellini, uno splendido piazzale con tanto di parco, ricco di vieletti ricolme di fiori e piante, insomma un festival di colori naturali direttamente affacciati sul mare; nel parco Fellini si vede la Fontana dei 4 Cavalli.
Da Piazzale Fellini, percorrendo il lungo mare ( con i suoi splendidi "bagni" organizzati) si và verso il porto e la sua Darsena.
Se si percorre questo itinerario al tramonto, si possono vedere in mare i pescherecci che rientrano dalla giornata di pesca, che approdano al grande molo che occupa il porto, sorvegliato da uno dei più bei Fari d'Italia (presto, dopo la restaurazione, diverrà Museo del Mare).La Darsena è il porto più bello del Mediterraneo. Terminata nel 2002, vanta una modernità assoluta, con 622 posti d'attracco, non è solo posto per marinai, ma attira tutti i turisti per la sua posizione.
La Darsena finisce nel Borgo di San Giuliano, vero centro storico popolare di Rimini.
Quartiere abitato da pescatori da oltre mille anni, è caratterizzato dai suoi vicoletti sui quali si affacciano case multicolore, il posto preferito dagli ospiti di Rimini per passeggiate tranquille e silenzione dove potersi calare in una dimensione ricca di sapori e colori popolari.
Merita una visita la chiesa di San Giuliano, costruita su un tempio pagano; all'interno possiamo trovare un quadro del Veronese e un sarcofago di marmo risalente all'epoca romana (una leggenda è legata a questo sarcofago: si racconta che il pezzo di marmo fu ftovato sulla spiaggia, relitto del mare, e pare che nel punto in cui si è arenato fuoriesce un aqua miracolosa, chiamata Sacramora).

My Special Car dal 1 al 3 Aprile 2011 a Rimini Fiera

La manifestazione dedicata alle auto speciali è sportive per il nono anno apre le porte a tutti gli appassionati del settore e aspetta tutti a Rimini Fiera dal 1 al 3 aprile 2011 e tante saranno le offerte hotel rimini my special car 2011 proposte sopratutto dagli Hotel all inclusive rimini .

Grandi numeri per My Special Car 2011 a Rimini Fiera: tremila auto esposte, duecento club sparsi sul territorio nazionale iscritti, grandi aziende, piloti, meccanici, giornalisti del settore, insomma tutti gli ingredienti per garantire alla manifestazione più "Colorata e Rumorosa" di Rimini un ottimo successo.

Questa edizione di My Special Car Rimini aprirà per la prima volta le porte ad altre categorie di vetture, infatti saranno presenti a Rimini fiera i fuoristrada, le supercar, i truck e le vetture young.

Esporranno aziende internazionali di accessosri. ammortizzatori, assetti auto, cerchi in lega. impiantistica, pneumatici oltre a case che producono antifurti, cavi, condensatori, impianti musicali, telefonia e tantissime altre.

All interno di My Special Car ci saranno anche tutti gli iscritti al My special club che è l'anima della manifestazione, vale a dire tutti gli appassionati dilettanti che personalizzano le proprie auto con passione, appassionati che si ritroveranno a Rimini ma che più volte durante l'anno si incontrano in "raduni" per discutere su nuovi progetti, nuove tecniche, scambiarsi idee per la passione che tutti hanno in comune: la macchina sportiva.

My Special Club ha al suo interno più di duecento club iscritti, vale a significare che My Special Club racchiude migliaia di iscritti, è una comunità più che un club!

L’eco di My Special Club ha percorso l’Italia e l’Europa, conferendo a tutte le associazioni che riuniscono gli appassionati di tuning, racing, car audio & video, un ruolo attivo nel mondo dell’auto ed un’identità propria. My Special Club è riuscito ad unire sotto un’unica bandiera tutti gli amanti della personalizzazione, che si danno appuntamento ogni anno a Rimini per vivere un’esperienza sempre unica!

Orari Ingresso Fiera Rimini per My special Car
dalle 9.00 alle 18.00 per tutti i giorni di apertura della manifestazione

La tavola di Catering & Banqueting al Granaio dei Malatesta


Tra le prime colline del Riminese si trova San Giovanni in Marignano, quel che intorno al 1300 veniva chiamato il Granaio dei Malatesta. Un tempo centro agricolo di grande importanza, oggi è un polo artigianale e industriale tra i più rappresentativi della Valconca, con ampia risonanza a livello non solo locale e nazionale ma anche internazionale, grazie al sostegno di prestigiose aziende di moda, nautica e naturalmente vinicole che, per passione nella loro terra e amore per il buon gusto, hanno riqualificato dimore e strutture, oggi fedeli ed autentici testimoni dell’orgoglioso patrimonio culturale ed enologico della terra di Romagna.

Molteplici sono le attività vinicole che sorgono all’interno di queste suggestive location, aperte ad un pubblico sensibile e amante di sapori genuini e originali, le più famose ed ospitali sono le Tenute del Monsignore e del Tempio Antico.

Entrambe le strutture, oltre a produrre vini e oli, si affacciano anche su un altro importante e vitale mercato quello degli eventi, in cui noi del Gruppo Atlantic siamo di casa con “Catering & Banqueting” in prima linea per realizzare i banchetti dedicati ai momenti più esclusivi, dai ricevimenti di nozze, alle cene di Gala e alle degustazioni tipiche con serate a tema.

L’ultima tendenza è “vivere” queste emozionati location, caratterizzate da ampi spazi, organizzando attività di aggregazione e di team-building per un rapporto ancora più a contatto con la tradizione, l’arte e la cultura di Romagna.

Di grande successo le attività di team – cooking che spaziano dal mettere le “mani in pasta”, con la supervisione dei nostri Chef e con tanto di attestato di “Azdora Romagnola”, alle degustazioni vini esaltate dalle curiosità e dagli approfondimenti dell’enologo.

Catering & Banqueting e il Gruppo Atlantic vi accolgono nella Terra di Romagna in una sinfonia di eccellenze enogastronomiche per rivivere gli autentici sapori della tradizione, dalla piadina al Sangiovese, famosi ed imitati in tutto il mondo!

domenica 30 gennaio 2011

Vacanze 2011 in Grecia? Ecco il blog per informarsi

Nasce un nuovo blog dedicato alle magnifiche isole greche per aiutare tutti coloro che vogliono consigli ed idee per viaggiare in direzione Grecia spendendo poco e arrivando preparati.

Le offerte per la Grecia a differenza di altre destinazioni del mediterraneo o meglio ancora di mete esotiche, non sono tantissime, l'idea è proprio quella di aiutare a trovare lastminute, last second, occasioni in formula roulette o semplicemente pacchetti vacanze vantaggiosi per località rinomate o semplicemente che valga la pena vivere e godersi.

Nono solo isole greche ma anche Atene e alcune altre città della Grecia saranno esaminate con guide e consigli utili oltre che con suggerimenti per hotel.

Il blog è naturalmente aperto a commenti ed ha anche una community su facebook dedicata proprio a coloro che quest'estate andranno in Grecia!

Turismo e promozione online: scelta tra le giuste keyword

Raggiungere il target più interessato possibile ai servizi e prodotti offerti da una qualsiasi azienda è il primo obiettivo di ogni agenzia di marketing che si rispetti. L'obiettivo è quello di farsi trovare da persone realmente interessate a ciò che si offre e questo al fine di mantenere alti i livelli di conversione agli obiettivi. Sul web tutto questo si traduce in campagne di web marketing che utilizzano strumenti incisivi in grado di raggiungere concretamente un target specifico e di incontrare le reali esigenze di quest'ultimo. Il web è come un grande orecchio in gradi di percepire qualsiasi nelle tendenze e preferenze degli utenti abituali di internet. Le agenzie seo esperte in posizionamento siti internet lo sanno bene, sbagliare una campagna di search engine marketing può tradursi in un grande fallimento e in una perdita economica a volte considerevole.

Diventa indispensabile, dunque, per un consulente seo, azzeccare le parole chiave sulle quali focalizzare le campagne promozionali su internet. Nel momento in cui un utente cerca su internet qualcosa si visualizzano davanti ai suoi occhi risultati di ricerca attinenti e sarà l'utente poi a scegliere il risultato più vicino alle sue esigenze. E' nel momento della scelta che si realizza il contatto tra l'utente, potenziale cliente, e l'azienda. Nell'ambito della consulenza seo nel settore turismo, ad esempio, l'interesse per internet e i portali turistici è talmente elevato da costituire, in termini di transazioni economiche, una grande fonte di guadagno per le aziende che operano nel settore: hotel, tour operators, network e agenzie. Anche in questo settore, anzi, soprattutto in questo settore, è indispensabile azzeccare in una campagna di posizionamento siti, le parole chiave adatte che descrivono in maniera sintetica i servizi e/o i prodotti dell'azienda. In questa scelta, spesso controproducente se effettuata da web agency inesperte, ricadono due tipologie di pensiero. La prima, di esperti che pensano di dare visibilità per keywords secche di un solo termine. La seconda, di sostenitori delle parole chiave composte da più termini, la long tail. Analizzando i volumi di ricerca di una parola singola rispetto ad una long tail risalta subito all'occhio la grande differenza in termini di traffico. Una parola chiave specifica in genere, identifica in sé un target ben specifico che si esprime in modo chiaro e inequivocabile. Mantenere un'alta conversione con un sito ben strutturato è fattibile laddove sia sempre una web agenzia seo esperta a seguire il tutto. Nel caso di un posizionamento sui motori con una parola chiave singola, invece, le probabilità di un fallimento aumentano notevolmente. Quante insidie dietro parole come hotel, b&b o agriturismo e altre del settore turismo. Chi cerca solo hotel potrebbe essere interessato alla tipologia in questione ma non alla zona in cui l'hotel è situato. Questo ovviamente, si tradurrebbe in un rimbalzo elevato o valori di conversione bassi. In sintesi, la ricerca spasmodica di traffico dovrebbe essere frenata e contenuta da una considerazione: sto offrendo ciò che gli utenti realmente potrebbero cercare? Basta rispondere a questa domanda per intraprendere la scelta più giusta e adeguata al vostro business sui motori di ricerca.

sabato 29 gennaio 2011

Vacanze in Grecia? Prenota un traghetto su iTraghetti.com

La Grecia è una delle mete del turismo culturale e balneare più importanti del Mediterraneo. Soprattutto il popolo dei vacanzieri apprezza moltissimo le bellezze naturali di questo paese che sorprende per il fascino delle sue coste e la trasparenza del suo mare. Un'inchiesta del maggio 1999 ha premiato il mare greco come il più pulito d'Europa. Il 98,7 % delle spiagge sono bagnate da acque cristalline: un record. Per non dire poi dell'eco di 2500 anni di storia, arte e poesia, che rimbalza da un capo all'altro dell'Egeo. Nessun rimorso, quindi, se vorrete puntare direttamente al cuore della grecità, le isole: la Cultura, anche quella con la c maiuscola, potrete trovarla in ognuna delle isole Cicladi o delle isole lonie, in ogni spazio di mare, sotto forma di una scogliera cantata in esametri mille anni fa, o di un tempio semidistrutto, che presidia una bianchissima spiaggia. Questa è la vera Grecia, armonia preservata dagli scempi edilizi ma, come un tempo, cosmopolita e accogliente per le migliaia di turisti che da ogni angolo del mondo si dirigono qui per trascorrere vacanze rilassanti ma anche divertenti, la cui giornata tipo si conduce in pieno relax tra la spiaggia e la discoteca, luoghi aperti ad ogni trasgressione e impagabili oasi di pace. Se la Grecia insulare è un vero paradiso per tutte le tasche e tutti gli interessi, il continente offre altre attrazioni: le testimonianze artistiche di Atene, i paesaggi selvaggi del Peloponneso, cosparsi di siti archeologici unici al mondo, da Micene ad Epidauro, stordiscono per imponenza e fascino, e meritano di certo più di una visita, magari in primavera, quando l'arsura è limitata e il richiamo del mare non ancora impellente. E tra un sito e l'altro, le decine di paesini rimasti al di fuori dei grandi circuiti turistici vi ricorderanno che, come un tempo, in Grecia l'ospitalità è sacra.

Per chi desidera partire alla scoperta della Grecia e delle Isole Greche non mancano le possibilità né in termini di ricettività né di collegamenti. In aereo e nave è possibile raggiungere i porti e gli aeroporti principali partendo dai principali centri d'Italia a tariffe spesso molto vantaggiose se afferrate con un po' di anticipo. Anche il traghetto risulta facile e conveniente, dando anche la possibilità di portare con sé la macchina per scoprire i luoghi più belli della Grecia in completa autonomia.

I collegamenti marittimi per la Grecia e per le isole greche vengono operati da vettori di grande esperienza e di elevato standard. Prendere un traghetto per la Grecia è un'esperienza caratterizzata da comfort e sicurezza. Tra le compagnie marittime più importanti c'è la Tirrenia, la prima e più grande compagnia di navigazione per la Sardegna. Per chi desidera raggiungere la Grecia notevoli le offerte di traghetti e navi low cost. E' tutto molto semplice basta cercare su internet traghetti Grecia, traghetti isole greche, navi e traghetti per la Grecia per avere una panoramica sull'offerta di collegamenti, tariffe e compagnie marittime, con la possibilità di prenotare il vostro viaggio in nave comodamente online da casa.

Viserba di Rimini per le tue vacanze

Costellata per tutta l'estensione della costa da strutture turistiche senza eguali, la Riviera Romagnola si contraddistingue per la bellezza dei suoi luoghi e per l'efficienza e professionalità di coloro che operano nel settore turistico.

Caratterizzata da un patrimonio storico - artistico vario e ben conservato e da numerosissime ed eterogenee possibilità di svago e relax, la Romagna offre da sempre a tutti coloro che da decenni continuano ad eleggerla una meta indiscussa per le vacanze, ospitalità ed accoglienza.

Le tantissime attrazioni finalizzate al divertimento di ogni tipo, le spiagge accoglienti e dorate, l'affabilità della sua gente, nonchè i migliaia di hotel Romagna che la pervadono in ogni angolo, fanno di questo territorio un incantevole luogo di abbandono, valorizzando al meglio le vacanze dei propri utenti.

Tra le tantissime località della costa Romagnola meritevole di nota è la deliziosa Viserba, una cittadina balneare affacciata sul mare a Nord di Rimini.

Fervente dal punto di vista organizzativo, Viserba si anima durante il periodo estivo di iniziative folkloristiche e sagre prettamente dedicate ai turisti, che ogni anno per trascorrere una vacanza rilassante ed al contempo divertente, decidono di trascorrervi i propri giorni di stacco.

Gli hotel Viserba costituiscono per l'accessibilità dei costi un' esemplare formula di turismo rivolta a chi desidera trascorrere un soggiorno ricco di possibili soluzioni e allo stesso tempo lontano dal caos di località affollate.

Amata da famiglie e utenti in cerca di genuina accoglienza Viserba possiede bellissime spiagge, un centro raccolto e adatto per passeggiate serali snodate tra negozietti e localini notturni e da sempre nota per ospitare la famosa Italia in Miniatura, uno dei parchi tematichi più particolari presenti sul territorio italiano.

I metodi per raggiungere le maggiori mete turistiche da Roma e Fiumicino.

Tutti coloro che viaggiano spesso possono affermare che, partendo da dove vanno, sentono il bisogno di pianificare soste e percorrenze. Se si parte da o si giunge a Roma, non è raro che la scelta del turista saggio ricade su due luoghi, il centro della città o direttamente i pressi dell’aeroporto. Ecco perché se serve alzarsi per non perdere un treno o un aereo alle prime ore del mattino, è preferibile sostare anche soltanto in uno degli Hotel di Fiumicino o, nel caso, spostare la propria attenzione su Hotel centrali di Roma.
Quando il viaggio venga effettuato con il treno, la stazione termini, vicina e raggiungibile da tutti gli alberghi centrali a Roma è molto comoda anche perché offre una serie di altri servizi, per esempio si può optare per mangiare prima di partire, o fare gli ultimi acquisti prima di saltare sul treno, o anche preparare un pasto a portar via da consumare in viaggio. Se invece le tratte del viaggio vengono effettuate in aereo è necessario scegliere uno degli
Hotel Fiumicino. Sicuramente la maggiore vicinanza all’aeroporto permette una sveglia tranquilla, evita lo sbattimento per lunghi tragitti con la zavorra e aiuta ad affrontare il viaggio in modo sereno. Che tu scelga uno degli Hotel in Fiumicino oppure uno tra gli Alberghi di Roma Centro, devi ricordare tutti i metodi per raggiungere il luogo di partenza. il numero dei pullman, disponibilità dall’alloggio, uno o più numeri dei taxi. Tutto deve essere a portata di mano.
Quanto alla tipologia di albergo e tariffe, basta visitare pagine come
hotelromacentro.org e www.hotelaeroportofiumicino.it/, in cui c'è una lista ben fornita da tenere senz'altro in considerazione. Sul sito riportato, ma anche su molti altri, potrai trovare tante dritte per chi parte da Roma e, nello specifico, da Fiumicino.

venerdì 28 gennaio 2011

Gallipoli ed Otranto, le due gemme della Puglia

Tra le mete di mare preferite dagl italiani, spiccano due meravigliose cittadine del basso Salento: Gallipoli ed Otranto entrambre meravigliose, che portano il viaggiatore a vivere in luoghi non solo di mare, ma anche artistici e paesaggisitci. Queste due località sono di riferimento, ma princialmente in questi ultimi anni si fanno sentire i limitrofi che le abbracciano. Abbiamo, per nominarne vicino Gallipoli la stupenda Marina di Mancaversa.

Chi organizza le vacanze a Gallipoli a Mancavera, approfitta non solo delle particolari spiagge limitrofi, ma valuta sempre di piu’ le strutture presenti in essa: case vacanza nel Salento, che abbracciano non solo il centro di Mancavera, ma tutto il tratto che offre. I limitrofi di otranto, non sono sicuramente di meno.

Sono in tantissimi a valutare spesso di dormire su questo incantevole tratto adriatico. Anche qui’ non mancano le soluzioni di case vacanza nel Salento: si parla di marine afascinanti come una delle piu’ conosciute, Santa Cesrea Terme, preferite per i fanghi e cure termali. Tutti luoghi particolarmente intensi per vivere momenti di relax, e sano divertimento.

L'estate in Romagna arriva prima: tutti pronti per iniziare!

La riviera romagnola abbandonato in anticipo il grigiore dell'inverno comincia a vestirsi d'azzurro come il mare d'estate.
Sulle spiaggie i bagnini hanno cominciato i lavori di ristrutturazione di cabine e bistrò, sono tutti all'opera per rendere unico il servizio che rimini offre ai suoi visitatori fatto di efficienza e completezza.
Gli hotel rimini stagionali, sono anch'essi a lavoro con operazioni di pulizie e piccole ristrutturazioni tutto per rendere speciale il soggiorno delle centinaia di migliaia di persone che ogni anno scelgono la riviera di rimini.
A rendere speciali le strutture alberghiere della riviera c'è in primis posizione privilegiata, ad un passo dalle spiagge ma anche dal centro della città. Moderne ed attrezzate le strutture alberghiere sono infatti capaci di proporre offerte hotel Rimini atti a regalare una vacanza ideale per qualsiasi tipo di ospite.
Tanto i giovani quanto le famiglie con bambini al seguito potranno trovare hotel rimini offerte che propongono la sistemazione più adatta per le proprie specifiche esigenze, grazie all’ampia disponibilità di servizi e trattamenti adatti per qualsiasi disponibilità economica.
Così i giovani alla ricerca di divertimento ma con un budget più limitato potranno alloggiare in una delle tante pensioni oppure optare per un hotel ad una o due stelle scegliendo un trattamento di mezza pensione o di b&b.
Per le famiglie, altrettanto ampia è la possibilità di scelta tra le numerose strutture che offrono, oltre ai trattamenti all inclusive, anche servizi specifici appositamente pensati per gli ospiti più piccoli, che oltre a personale a loro addetto potranno trovare molte aree di divertimento e di gioco.
Una rete di offerte talmente vasta e particolareggiata che non è sempre facile scegliere!
Consigliamo una visita al portale turistico più efficiente dell'intera riviera romagnola, Specialehotel.com che ha selezionato per voi i migliori alberghi e hotel, le offerte e i pacchetti vacanze più interessanti senza dimenticare last minute e last second, il tutto per offrirvi uno strumento semplice, veloce e sicuro attraverso il quale scegliere e prenotare il vostro viaggio a Rimini!

Proviamo a spiegare cosa si intende per vacanza last minute

Quando si parla di last minute, riferendosi ad una vacanza ovviamente, non sempre tutti si rendono evvettivamente conto di cosa sia in realtà.
In genere si tratta di vacanze prenotabili all'ultimo minuto, per cui si potrebbe trovare un prezzo ridotto, ma non è sempre così.
A volte il "last minute" è prenotabile anche due mesi prima!
Proviamo a spiegare realmente di cosa si tratta prendendo ad esempio la città del turismo italiano per antonomasia, vale a dire Rimini.
Chi si reca in agenzia o per conto proprio cerca su internet un hotel rimini last minute, si trova di fronte una valanga di offerte.
In agenzia si può trovare una vacanza last minute Rimini ad un costo promozionale perchè, ad esempio prendiamo un last minute hotel rimini, ha poche prenotazioni o vuole garantirsi il periodo pieno e promuove quella settimana ad un prezzo ridotto rispetto al listino, ma potrebbe proporre questa offerta anche due mesi prima chiamandola comunque last minute.
Su internet invece ci si imbatte in last minute più "reali" nel senso che le strutture alberghiere ricorrono a questo tipo di offerta veramente all'ultimo minuto riducendo il prezzo e i motivi anche in questo caso possono essrre vari, per esempio prenotazioni precedenti cancellate, periodo meno frequentato, eventi organizzati dalla città o dalla stessa struttura.
A volte le prenotazioni effettuate all'ultimo minuto possono rivelarsi convenienti e vantaggiose per chi decide di usufruirne, anche se l'idea della convenienza che viagga parallela alla qualità è entrata nell'idea collettiva da poco, perchè fino a qualche anno fà si vedeva il last minute come una specie di offerta di serie b, legata a strutture alberghiere più scadento piuttosto che a posti di vacanza sperduti e poco serviti, invece non è così.
Tante solo le offerte di questo tipo proposte da strutture a quattro stelle, in località esclusive, questo perchè anche i posti più esclisivi hanno la necessità di fare sold out per tutto l'anno e si ricorre ad offerte speciali.
A volte basta spostare il periodo di vacanza per ottenere un prezzo vantaggioso e soggiornare in posti esclusivi basta prestere attenzione alle offerte che di volta in volta il web propone, e non bisogna diffidare del web perchè non è detto che il binomio prenotazione on line-fregatura sia veritiero, le cattive sorprese non sono legate ad internet ma al cattivo uso che magari si potrebbe fare del mezzo.

Sentirsi come gli imperatori a Roma: scegliere i migliori hotel di lusso della capitale

Dormire in uno degli alberghi di lusso di Roma permette ai turisti che lo vogliono, di provare a sentirsi come i personaggi ricchi dell’antichità.

E’ infatti risaputo che se le persone di una certa estrazione sociale, ed in particolare consoli, imperatori, ricche signore della nobiltà a Roma amavano mostrarsi fieri di qualcosa, lo facevano del lusso in cui vivevano. Non per altro i piccoli vizi come l’uso delle terme, della piscina ed i lunghi e ricolmi banchetti erano parte dell’accoglienza nei confronti di un ospite. Per provare in diretta lo sfarzo e l’abbondanza dei nobili di un tempo potete optare per dormire, la prossima volta che giungete a Roma, in uno degli Hotel Lusso Roma.

Ma lusso non vuol dire solo camere enormi, uso dei servizi aggiuntivi e coccole dalla mattina alla sera, come è ben chiaro dai resti architettonici presenti nella città, le persone di un certo calibro amavano vivere Roma in maniera completa, costruendo case e piazze in posizioni ottimali e centrali. Cosa è dunque meglio che far ricadere la vostra scelta proprio su hotelromacentro.org?

Sarà in questo modo ancora più appagante godere degli alloggi di lusso sparsi per Roma e, contemporaneamente potersi muovere liberamente tra fori imperiali, piazze famose e caffè che ricordano tempi andati.

Sicuramente gli Hotel di Roma Centro risulteranno decisamente più cari, e magari per soggiornarci è importante premunirsi e prenotare con un ottimo anticipo, per scongiurare il rischio di restare fuori dalle disponibilità, ma sicuramente internet può sostenere le nostre ricerche velocemente ed evitarci delusioni e ritardi nelle prenotazioni. Un buon punto di partenza è hotelromacentro.org, su cui ci sono consigli utili. Su questo sito, ma anche su molti altri, potrai trovare molte notizie utili aggiuntive e tanti consigli sulla tua prossima vacanza da imperatore romano tra le mura di Roma.

Quale e' la stagione migliore per visitare Parigi?

Parigi è una meta da visitare e scoprire un po’ per volta. I suoi viottoli, la famosa torre e gli innumerevoli caratteristici la rendono una tra le città più belle al mondo. E se non sufficienti le meraviglie artistiche, la nouvelle cuisine e i tanti localini particolari la rendono capitale del folclore e del divertimento.
D’inverno si resta estasiati dalla neve e dalle luci colorate delle festività natalizie, durante l’autunno le foglie arancio e marroni le donano un tocco di magia , in primavera tutti i cortili ed i parchi si riempiono di colori e profumo di fiori, d’estate il sole riluce in ogni piccolo antro della città.
Ma Parigi può essere apprezzata anche sotto un altro ambito, quello della ricchezza e dello sfarzo, ed uno dei modi per goderne in questo senso è alloggiare in uno degli hotel a Parigi di lusso. Esistono tantissime residenze principesche per chi non si accontenta di utilizzare l’hotel solo per dormire ma trova il modo per porsi al centro dell’attenzione e coccolato in ogni momento, per esempio hotel lussuosi a Parigi sul sito linkato.
Si ottiene una pila di hotel di primo ordine che possono vantare un trattamento da vip a tutti gli utenti, con piccole e grandi cortesie per farli sentire dei veri privilegiati.
Buona parte di questi hotel sono posizionati nei pressi della città, in quanto spesso sono ricavati da casali e residenze nobili. Qualche hotel ha anche la fortuna di essere ricavato da vecchi castelli. Esistono poi sistemazioni da re anche in pieno centro, un esempio di
Hotel Parigi Centro.
Non manca nulla che non si possa desiderare negli hotel a Parigi lusso. Ogni confort, ogni lusso concepibile è a portata di mano e permette di godere al meglio la città, da un punto di vista agevolato. Queste tipologie di hotel sono visionabili direttamente tramite pc, spesso dunque senza neanche la scomodità di recarsi in agenzia. La rete è una miniera senza fondo di informazioni, sia usando i motori di ricerca che attraverso i siti degli stessi
Hotel di Parigi Centro. Se non si dispone di tempo per cercare hotel per hotel ma si vuole poterli paragonare tra loro, una semplice soluzione è data dai siti come www.hotelparigicentro.it, su cui ci sono consigli utili. Sul sito riportato, ma anche su molti altri, si possono molte notizie utili aggiuntive e tanti consigli sulla tua prossima vacanza tra le meraviglie di Parigi.

giovedì 27 gennaio 2011

Itinerario Salentino: Nardò

La provincia di Lecce, l’ormai noto Salento, o Penisola Salentina permette di visitare numerose località adatta per vivere al meglio le vacanze all’insegna del relax, della vita in spiaggia e vita notturna . Oltre alle già ammirate ed apprezzate principali mete turistiche di : Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Lecce, se ne incontrano di altre di rilevante importanza storico artistica, mete ideali da visitare, ma anche cittadine giuste per scegliere la propria soluzione di affitti vacanza salento. Tra le tante spicca la città di Nardò.

Nardò, è una bellissima cittadina situata nelle vicinanze di Gallipoli, un angolo della penisola Salentina che offre un centro storico ricco tra chiese e monumenti di incantevole valore storico artistico. Passeggiando per i vicoli della città di Nardò si può ammirare, la Chiesa di San Domenico, realizzata nel 1500 e caratterizzata, come diversi monumenti della provincia di Lecce da un’affascinante facciata in stile barocco.

Altro monumento piacevole da visitare è la Cattedrale di Nardò, costruita nel periodo medievale in stile romanico-gotico e abbellita da affreschi del XIV secolo. Come buona parte del Salento, anche nella città di Nardò incontriamo diversi palazzi storici, come: Palazzo Sedile in Piazza Salandra o il Palazzo del Tribunale.

Anche a Nardò non è di meno il mare, formato da spiagge dorate, lidi assortiti di vegetazione e ambienti mediterranei: come esempio abbiamo , “ Porto Selvaggio “. Sicuramente saranno stati in tanti a trascorrere le ferie a Porto Selvaggio durante l’estate, quando la marina si riempie di vita e turismo , quando i lidi si affollano di bagnanti e musica, per poi la sera assaporare le delizie tipiche di qualche localino circostante, terminando in bellezza una stupenda giornata trascorsa al mare.

Prova Hotel Roxy a Cesenatico per la tua estate 2011!

Pensi già alle vacanze estive? Prova Hotel Roxy, un hotel a Cesenatico che ti regalerà giornate spensierate di divertimento e relax.

Si trova infatti nel cuore della Riviera Romagnola, a due passi da ogni tipo di divertimento: fra gli alberghi a Cesenatico è la migliore base per muoverti in assoluta libertà e godere in ogni caso di comfort ideali per il relax.
Da qui infatti potrai ad esempio scoprire tutti i parchi divertimento che animano le giornate dei turisti in riviera, Aquafan su tutti, oppure concederti giornate di scoperta nei tanti borghi vicini, che uniscono storia ed arte regalando emozioni uniche ed indescrivibili.

Se invece ami lo sport, approfitta della natura circostante per romantiche passeggiate o emozionanti escursioni in mountain bike, seguendo di volta in volta itinerari diversi per nuove avventure.
E per gli amanti della movida notturna, a due passi ecco le località più rinomate dove divertirsi e conoscere tanta nuova gente: da Rimini a Milano Marittima passando per Riccione, la tua night life in Riviera sarà indimenticabile!
E per riposarsi, niente di meglio dei servizi di Hotel Roxy.

Questo è infatti un hotel con piscina a Cesenatico dove assaporare attimi di vero relax, sia alla spiaggia privata che offre ai propri clienti sia appunto nella splendida piscina a due altezze, per grandi e piccini.
Ancora, animazione, biciclette a disposizione della clientela, entrata all’Acquapark Atlantica gratuita e molti altri servizi sono pronti a sorprenderti.

E per riposare, niente di meglio delle camere dell’hotel, di due diverse tipologie ma sempre dotate di televisione satellitare, balcone vista mare e aria condizionata, per vivere al meglio anche il tuo relax.

BHR Treviso Hotel : Conferenza Stampa “LA CULTURA E’ NOSTRA OSPITE”


BHR TREVISO HOTEL presenterà la propria offerta culturale nel corso della Conferenza Stampa:


“LA CULTURA E’ NOSTRA OSPITE”
BHR Treviso Hotel investe nella qualità del tempo libero:
libri, concerti, spettacoli, eventi.


Lunedì 31 gennaio 2011 alle ore 12,00
presso il BHR Treviso Hotel

c/o Centro Leonardo - Via Postumia Castellana, 2

31055 Quinto di Treviso (TV)


Interverranno:


- Marzio Favero, assessore Provincia di Treviso
- Roberta Basso, amministratore delegato BHR Treviso Hotel
- Giuseppe Mormile, presidente Veneto Jazz
- Fabio Cazzaro, Icona
- Mario Compiano, Compiano Editore



Per informazioni:
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com
0422 3730

Vacanze Sardegna di Pasqua

Pasqua con i tuoi, Sardegna con chi vuoi :-)

Sardegna on the road

La nostra Sardegna non potrebbe essere più bella di come la vediamo in questi giorni attraversandola per godere delle tante manifestazioni che a partire dagli eventi del Capodanno 2011 ci stanno piacevolmente accompagnando alla Settimana Santa.

E così i suggestivi Fuochi di Sant Antonio, o le tante opportunità del magico Carnevale Sardegna in arrivo sono un appuntamento da non mancare per chi volesse regalarsi un'esperienza emozionante con tanti ricordi da incorniciare.

Una terra verde, ospitale, ispiratrice di sensazioni forti e gradevoli grazie ai suoi odori caratterisitici, i sapori della sua eccellente cucina tradizionale, i colori del suo paesaggio mutevole e rasserenante.


Un 'occasione per conoscere tradizioni secolari come le sfilate delle maschere del Carnevale Sardegna, dalla forza visiva ed emotiva senza eguali grazie ai riti dionisiaci che si ripetevano per secoli accompagnando il processo di rigenerazione tipico della vita dei campi.

Un' occasione da condividere con i propri amici ed i propri cari, di partecipazione, di nuove esperienze ed amicizie, potendo scegliere tra vari itinerari possibili. Un percorso culturale visitando i misteriosi e affascinati Nuraghes, o le escursioni in una terra dalla bellezza unica che si rinnova di mese in mese.

Un calendario di emozioni dal cuore della Sardegna che ci accompagna alle Vacanze di Pasqua.

Sardegna Pasqua 2011 scegliendo tra i tanti Hotel Sardegna e le loro offerte, per delle Vacanze Sardegna tutte da inventare, sia che ci si voglia immergere nella bellezza degli scenari marini, sia che si voglia sperimentare un percorso culturale, escursionistico per trekkers o amanti del cavallo, o godere di un itnerario enogastronomico per coccolare al meglio tutti i nostri sensi grazie a primi, vini, fomaggi, pane e dolci frutto di antica sapienza.

Un grazie speciale al bravo fotografo Matteo Setzu che con amore e passione da sempre scolpisce i momenti e le pose più suggestive della nostra amata Sardegna con i suoi scatti.

«Apollonia ritornò al suo forno ed alla sua farina impastata, della quale fece mirabilmente il pane per la Pasqua, pane bianchissimo, tutto intagliato e traforato; le casadinas, focacce di pasta e di formaggio fresco ingiallito con lo zafferano e certe figurine in forma di bimbi fasciati, di mummie, d’uccelli, che per testa avevano un grosso uovo cotto».Grazia Deledda, Pasqua (“Racconti”, 1905-08)

A Barcellona o a Sitges, il Carnevale spagnolo è tra carri, musica e divertimento

E tra un po’ sarà Carnevale e qualcuno inizia già a pensare a quale maschera dovrà indossare: c’è chi vorrà essere un personaggio del cinema, chi si inventerà maschere nuove e originali, chi si ispirerà ai fumetti, chi alla storia, ai racconti. Come da tradizione, la Spagna offre numerose opportunità per festeggiare il Carnevale in grande stile e anche per quest’anno gli hotel di Barcellona attenderanno migliaia e migliaia di turisti da ogni parte del mondo per assistere al carnevale della città.


Il Carnevale di Barcellona esplode il giovedì grasso, il Jueves Ladero, in un’entusiasmante parata, la Gran Rua de Carnaval, che sfila lungo tutta la Rambla intrattenendo migliaia di spettatori tra carri allestiti, musica ad alto volume e coreografie coinvolgenti. In tutti i quartieri, i barrios, si organizzano diversi eventi e spettacoli, e tutti sono coinvolti nei festeggiamenti: la zona del mercato, ad esempio, sarà luogo di gustosissime gare di tortillas. Le parate, gli eventi e le feste nei locali notturni continuano non stop per 5 giorni, fino al giungere del Martedì Grasso, l’ultimo giorno di Carnevale, giorno in cui sfilano le Carnestoltes, le maschere di cartapesta che raffigurano il Re del Carnevale. In questa giornata tutti si lasciano andare a festeggiamenti “selvaggi” proprio perché è questa l’ultima occasione per poter far baldoria, e per bere e mangiare senza freni prima del periodo di quaresima.


Ma se cercate un Carnevale ancor più trasgressivo, c’è una particolare alternativa a 30 minuti da Barcellona. Parliamo del Carnevale di Sitges, a 35 kilometri a sud di Barcellona, uno tra i Carnevali Gay più famosi d’Europa. In questa cittadina, infatti, ogni hanno viene organizzata una parata in cui paillettes, piume di struzzo, balli e divertimento dominano indiscussi tra un pubblico di giovani in fermento. A Sitges il Carnevale finirà con una processione del tutto insolita: una sfilata di drag queen che vestite a lutto avvertiranno tutti della fine dei festeggiamenti.

Estate 2011: regalarsi un soggiorno in Puglia

Grazie al suo ricco e variegato paesaggio, al suo mare cristallino e alla sua gustosa cucina la Puglia è oggi una tra le regioni italiane più frequentate e gettonate dai viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo.
Proprio la sua straordinaria ricchezza ne fa una delle regioni italiane più amate per le vacanze estive, indicata sia per i giovani che cercano svago sia per chi parte con la famiglia o desidera concedersi una vacanza tranquilla. La Puglia è infatti non solo una terra incantevole ma anche una una località turistica veramente per tutti che è capace di adattarsi alle esigenze di tutti. Così se partite con amici e dalla vostra vacanza cercate soprattutto lo svago, allora la vostra destinazione è il Salento, una terra molto varia paesaggisticamente, e conosciuta non solo per le sue bellezze naturali ma anche per le sue sagre, concerti e feste sulla spiaggia al ritmo di raggae. Molte le località da vedere nel Salento, partendo da Otranto e passando per le spiagge sabbiose dei Laghi Alimini, sino a giungere alla costa adriatica con la bella Santa Maria di Leuca, la punta più estrema della Puglia, con la sua spiaggetta di Porto Badisco.
Per chi parte con la famiglia o è alla ricerca di una vacanza di relax, magari coccolati dai confort di uno dei tanti hotel o villaggi Puglia, più adatto è il Gargano, circondato dalla magnifica Foresta Umbra, epieno di suggestivi pesini da visitare come Peschici o Vieste, quest'ultima conosciuta come la "perla del Gargano", o le bellezze del litorale tra Mattinata e Vieste.

mercoledì 26 gennaio 2011

Rimini per Fiera ENADA 16-20 Marzo 2011

Giunta alla ventitresima edizione la manifestazione fieristica Enada Primavera sbarca a Fiera Rimini e apre uno scenario dedicato al gioco senza precedenti a Rimini dal 16 al 20 Marzo 2011.
Enada di Roma è l'evento che traina Enada Primavera di Rimini, una manifestazione internazionale che ha scelto appositanmente la Fiera di Rimini per i suoi grandi spazi espositivi dislocati nel quartiere fieristico ma soprattutto per il numero elevato di hotel 3 stelle Rimini all inclusive di cui la città romagnola , capitale del turismo europeo, dispone, con tantissime offerte hotel Rimini Fiera Enada
Sono quattro giornate in cui l'organizzazione di Enada punta ad ottenere un risultato preciso: disporre il terreno d'incontro tra tutti i fruitori e e produttori del settore "gioco" in tutti i suoi livelli.
Per Fiera Enada 2011 Rimini Fiera mette a disposizioner 8 padiglioni, parteciperanno 400 aziende espositrici che presenteranno tutte le novità in merito a giochi elettronici e nuovi sistemi informatici e telematici riguardanti il gioco stesso.
I numeri della manifestazione Enada 2010 sono stati sosprendenti:
30.000 visitatori di ogni genere da semplici curiosi ad appassionati fino a professionisti del settorecon un interesse di pubblico straniero che ha superato ogni aspettativa quasi il 30% in più rispetto alle edizioni precedenti.
I padiglioni saranno occupati da grandi aziende italiane ed estere che portano a Fiera Enada 2011 novità assolute, idee innovative per gestori di sale pubbliche da gioco, sale di attrazione ludica, sale biliardo, sale bingo oltre che idee gioco per pub, bar, ristoranti, locande, stabilimenti balneari, parchi tematici, parchi giochi.
Grande attenzione sarà posta ad Enada 2011 a Rimini Fiera sul mondo dell´automatico da divertimento e ovviamente novità nelle newslot, oltre ad una vasta serie di proposte che riguarderanno il gioco on line e l´offerta di gioco che sempre più è effettuata dai concessionari di rete
Info Fiera
Orari di apertura:
Dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Sabato dalle ore 10:00 alle ore 16:00
Solo per operatori professionali, cassa a pagamento
Il prezzo del biglietto intero è di € 20
Prezzo biglietto ridotto: € 2
ufficio ospitalità 0541/744.255 Info Fiera

Una vacanza frizzante tutto l'anno è a Bellaria Igea Marina

La cittadina Romagnola Bellaria Igea Marina è sulla scena del pianeta turistico-balneare a pieno titolo ormai da tempo, il suo punto di forza è la qualità dell'ambiente visto che è posizionata in una delle zone più verdi della costa romagnola, infatti il comune è immerso in una grande pineta adiacente il mare, questo rende il paese e e tanti Hotel a Bellaria una delle meta più ambite per i turisti che cercano un soggiorno all’insegna del relax, questo motivo rende anche alta la concentrazione di Hotel bellaria famiglie ed hotel bellaria all inclusive
Bellaria vive di mare e non solo è un coacervo di iniziative a tutto tondo, iniziative che vedono il convolgimento di tutto il paese e dei tanti alberghi bellaria per tutto il periodo dell'anno, organizzando manifestazioni, eventi, concerti, fiere, e tantissime altre occasioni di svago.
Ci sono eventi organizzati dalla città che riscuotono un interesse anche nazionale e non solo locale (che già basterebbe), vi elenchiamo alcunne delle manifestazioni più note che vedono giungere a Bellaria migliaia di turisti :
- il Palio dei Saraceni, splendida rappresentazione storica in costume che coinvolge tutto il paese e le sue le vie, rievocando le scorribande tra saraceni e turchi sulle coste romagnole, per cui Bellaria diventa per 3 giorni terra di pirati, odalische e masnadieri, la festa termina con il Palio tenuto sotto la torre Saracene simbolo di Bellaria;
- le Luci sulla Città, manifestazione che si svolge in periodo natalizio e vede la presenza di luminarie in tutta la città, mercatini natalizi, l’albero dei “desideri” che troneggia in piazza e una gara tra i più bei presepi dell’artigianato locale;
- il Bellaria Film Festival, manifestazione che si svolge a Bellaria del 1983 e che promuove e premia il cinema indipendente italiano;
- la festa di Sant’Apollonia a febbraio, in occasione dei festeggiamenti per la Santa patrona della città mercati e fiere con stand gastronomici affollerano la città
- lo Young Volley on the beach, torneo di beach volley per ragazzi che vede la partecipazione di squadre jouniores provenienti da tutta europa, solo lo scorso anno il torneo ha visto la presenza di 5000 persone

martedì 25 gennaio 2011

Estate a Gallipoli

Gallipoli, dal greco Kallipolis ossia, “città bella”, rappresenta una città di mare e di pescatori, posizionata sul versante ionico salentino. Rappresenta una meta prevalentemente estiva grazie alle sue spiagge meravigliose, ai suo paesaggi suggestivi, e ai tanti divertimenti.

L’ estate a Gallipoli, rappresenta una meta per molti, un turismo di massa, che di anno in anno va sempre ad aumentare. La città si divide in due principali rioni; la città vecchia, posta su di un’isola, che mostra al visitatore uno scenario piacevole, tra stradine e vicoli che accompagnano il turista attraverso Chiese e Palazzi storici, e la città nuova, che mostra edifici piu’ recenti, ma con la presenza di diversi monumenti, come i principali: il Castello aragonese, e la Fontana greca “ uno dei monumenti piu’ antichi d’Italia.

Le giornate vanvo trascorse in riva ad un mare limpido, mentre la notte tra locali notturni, stabilimenti balneari, e visite verso tante mete limitrofi, uniche di genere, luoghi amati per le culture e tradizioni che riescono ad esprimere e diffondere.

Antiquariato in Europa: Londra, Bruxelles, Cannes, Dublino, Praga


Fare shopping d’antiquariato è come fare un tuffo nel passato, immersi in oggetti di epoche più o meno lontane, da mobili e arredi a stampe, dipinti, ceramiche, cristalli, ma anche libri, dischi e giocattoli. Questa passione ha contagiato tutta l’Europa e quasi tutte le sue principali città ospitano negozi e mercatini per gli appassionati di antiquariato.

Londra

Un tour di shopping d’antiquariato a Londra non può che cominciare da Portobello, il mercato più antico della città nato nel 1880. Tutti i sabati, tra le ricche bancarelle di Notting Hill Gate e Ladbroke Grove gli esperti di antiquariato potranno trovare di tutto, dall’argenteria all’oggettistica. A Camden Passage, invece, vi aspetta il mercatino d’antiquariato più pittoresco di Londra. Non si tratta infatti della classica distesa di bancarelle, ma di un’intera strada Islington High Street con negozi di antiquari su cui si immettono piccole stradine secondarie, ricche a loro volta di negozietti, per un totale di circa 100 espositori, specializzati in antiquariato di qualità, gioielleria e collezionismo. Troverete tanti tipi di hotel a Londra dove sistemarvi al centro dei vostri quartieri preferiti.

Bruxelles

Bruxelles vanta un vero e proprio quartiere dell’antiquariato, Sablon, dove tra eleganti edifici e botteghe del cioccolato si irradiano piccole stradine con un’infinità di negozi d’antiquariato, dove trovare pezzi rari e oggetti da collezione. Per gli appassionati del genere è imperdibile il mercato dell’antiquariato di Place du Grand, che si tiene ogni fine settimana ed offre ai suoi visitatori una ricca varietà di stampe, quadri, libri, argenteria, cristalli e tanto altro ancora. Quando in viaggio Vi aspettano tante tipologie di hotel a Bruxelles che non vi deluderanno.

Cannes

Il Palazzo del festival di Cannes, non è solo il tempio del cinema, ma ospita anche una delle fiere dell’antiquariato più prestigiose della Francia, organizzata solitamente a metà luglio e a fine dicembre. Gli oggetti esposti sono di eccellente qualità e risalgono al XVIII e XIX secolo. Un’altra tappa imperdibile dello shopping d’antiquariato a Cannes è il rinomato negozio Hubert Herpin, situato a 20 rue Macé, che ospita una vasta selezione di statue in marmo, intarsi e mobili del XVIII e XIX secolo. Per riposare un poco dopo una giornata intensa di shopping in riviera regalatevi una bella camera in un hotel a Cannes con la vista sul mare.

Dublino

Dublino vanta un vero paradiso per i cacciatori di tesori: il frequentatissimo Mother Redcap's Market, sulla Back Lane, con circa 100 espositori che formano una sorta di cittadina dell’antiquariato dove è possibile trovare ogni genere di articolo senza spendere una fortuna. Nella stessa zona è situato il Powerscout Centre, un edificio georgiano del XVIII secolo, che ospita una meravigliosa galleria d’arte, una tappa immancabile per i collezionisti d’antiquariato in visita dove troverete anche un hotel a Dublino con tutti i comfort.

Praga

I negozi d’antiquariato popolano ogni angolo di Praga, ma la più alta concentrazione si registra nel centro storico della città, dove gli appassionati di antiquariato troveranno di tutto: dalle porcellane ai dipinti, dai mobili alla gioielleria. Troverete gli hotel a Praga sono molto ospitali e uno dei negozi d’antiquariato più famosi della capitale è Alma Mahler Antique, specializzato in cristallo di Boemia, porcellana e mobili antichi, anche se l’oggetto più ammirato sembra essere un piccolo teatrino completo di quattro marionette, che aspetta solo che lo spettacolo abbia inizio. Il Cinolter, invece, dispone di una splendida selezione di orologi antichi, mentre all’Art Deco gli appassionati del genere troveranno un’interessante collezione di gioielli ed abiti vintage, oltre agli oggetti più disparati degli anni ’20 e ’30.

Torino da scoprire




La quarta città più grande d’Italia, Torino vanta un fascino particolare grazie ad una combinazione di bellezze architettoniche e paesaggistiche solitamente difficile da trovare in una città d’arte. Il passato reale del capoluogo piemontese è ben visibile nelle architetture della città, che fu prima capitale del ducato di Savoia e poi capitale d’Italia nel 1861. Ma Torino vanta anche una splendida posizione ai piedi delle Alpi e pittoreschi dintorni, che ne hanno fatto la sede delle Olimpiadi Invernali nel 2006. Seconda dopo Roma come meta più gettonata a Capodanno, Torino e la sua provincia ricca di arte, natura e piste innevate si candidano ad essere una delle destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze invernali.

L’architettura a Torino

Il punto perfetto per iniziare un tour di Torino è piazza Castello, situata nei pressi dei principali monumenti, edifici e musei della città. Al centro della piazza sorge il famoso Palazzo Madama, una fusione di stile medievale e barocco, costruito sulle rovine di un’antica porta romana ed oggi sede del Museo civico di Arte antica. Davanti al palazzo si erge la meravigliosa chiesa di San Lorenzo, edificata nella seconda metà del Seicento ed impreziosita da una splendida cupola opera del Guarini. Imperdibile è poi il Palazzo Reale, la sontuosa residenza dei Savoia, ricco di sale finemente decorate e arredate. Tra i palazzi e gli hotel a Torino spiccano altri capolavori architettonici, come il Duomo di Torino e la sua splendida Cappella della Sacra Sindone o il Palazzo dell’Accademia delle scienze, che accoglie al suo interno la Galleria Sabauda, una ricca collezione di opere fiamminghe ed olandesi, ma anche di pittori italiani famosi come Botticelli, Mantegna e Tintoretto. Ma il simbolo della città resta l’imponente Mole Antonelliana. Ideata da Alessandro Antonelli nella seconda metà del XIX secolo, è l’edificio in muratura più alto d’Italia. La struttura a base quadrata dispone di 5 piani, sormontati da una meravigliosa cupola con guglia che ospita il cosiddetto “tempietto”: un colonnato raggiungibile con l’ascensore interno dal quale si può ammirare uno spettacolare panorama sulla città. La Mole è anche sede del Museo Nazionale del cinema che ospita ogni anno il Torino film festival. Gli appassionati d’arte contemporanea apprezzeranno la Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea e il Museo d’Arte Contemporanea situato all’interno del castello di Rivoli, mentre i fan delle quattro ruote potranno ammirare le prime auto a vapore al museo dell’Automobile.

Settimana bianca sulle Alpi torinesi

Se desiderate visitare una città d’arte senza sacrificare una vacanza sugli sci, Torino ha quello che fa per voi: le piste innevate delle Alpi torinesi vi aspettano con allettanti offerte per una settimana bianca da sogno. Eccellenti attrezzature, paesaggi mozzafiato e un’offerta ricettiva che non ha nulla da invidiare ai rinomati hotel a Madonna di Campiglio e hotel a Cortina d’Ampezzo, fanno delle montagne torinesi un paradiso per gli sciatori, che potranno cimentarsi sulle piste dell’Alta Val di Susa, tra i comprensori di Vialattea e Bardonecchia, scenario delle Olimpiadi Invernali del 2006. Ai comprensori più famosi si aggiungono inoltre pittoresche stazioni invernali, come Chiomonte o Prali, perfette per lo sci di fondo, discesa ed alpinismo.

Vantaggiose vacanze in Romagna!

Un lembo di costa che si estende per circa 80 chilometri, spiagge sabbiose dai riflessi dorati, attrezzature balneari senza eguali e una ricettività turistica che ne ha caratterizzato la fama e decretato l'insuperabilità: è la Riviera Romagnola un luogo dove il termine vacanza è potenziato da ospitalità e tradizione.

Paeseggisticamente varia la Romagna si contraddistingue per la moltitudine di proposte e itinerari che si articolano sul suo territorio, marittimo e collinare a distanza di pochi Km.

Detentrice di un patrimonio storico - artistico ampio e ben valorizzato nonchè territorio noto per la moltitudine di attrazioni finalizzate al divertimento di ogni tipo, la Romagna si staglia sul panorama italiano come una delle meta più gettonate per le vacanze.
La fama della Riviera è da ricercare nel suo passato non troppo remoto, quando a fine ottocento inizia a decollare il business balneare, creato grazie alla capacità di accogliere, divertire e intrigare i villeggianti giunti prevalentemente per godere di buona aria marina e intrapprendere le cure.

Lo spirito imprenditoriale della gente romagnola non tarda ad emergere una volta comprese le potenzialità del luogo.

Dotati di estrosità e ingegno gli abitanti delle principali località costiere come Ravenna, Cervia, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano Mare, San Mauro Mare, Bellaria-Igea Marina, Rimini , Riccione, Misano Adriatico , Cattolica e Gabicce Mare e dei paesi limitrofi hanno saputo fare dell'ospitalità un cavallo di battaglia, edificando passo dopo passo l'attuale impero turistico.

Dopo il proliferare di villette per le vacanze ad opera di benestanti famiglie le cittadine costiere della romagna inioziano ad essere costellate di pensioni, alberghi e Hotel rimini economici volti ad accogliere un turismo meno elitario e più di massa che da il via al boom turistico romagnolo ancora oggi inarrestabile.

La Riviera Romagnola ha dunque mantenuto intatte le peculiarità originarie diversificandosi tutt'ora per l'accessibilità dei suoi costi. Esemplare nella disponibilità ricettiva e nel mettere a disposizione dei propri utenti convenienti formule turistiche è indubbiamente Rimini con la multitutudine dei suoi Hotel rimini economici, capienti confortevoli e in continuo rinnovamento pronti ad ospitare i turisti in uno scenario moderno e funzionale.

lunedì 24 gennaio 2011

Continua con successo la presenza di Snaidero al Museum of Modern Art di New York

Grande afflusso di pubblico per la mostra in cui è esposta la cucina Spazio Vivo di Snaidero.

Continua a riscuotere grande successo di pubblico la mostra “Counter Space: Design and the Modern Kitchen”, all’interno della quale spicca, quale unica rappresentate delle cucine italiane, la cucina Spazio Vivo di Snaidero. Disegnata nel 1968 dall’Architetto Virgilio Forchiassin, già in quegli anni era stata selezionata per le sue innovative soluzioni stilistiche quale rappresentate del Made in Italy dal Musem of Modern Art (Moma) di New York. A più di 40 anni di distanza gli elementi innovativi di questa cucina sono ancora attuali, a tal punto da venire inseriti all’interno della mostra “Counter Space: Design and the Modern Kitchen”.

Lo conferma la recensione del Time Magazine che la definisce “una cucina dalle profonde implicazioni, in grado di rivoluzionare il modo di vivere lo spazio e le relazioni familiari, grazie alle sue soluzioni innovative”.

La cucina Spazio Vivo, selezionata quale unica rappresentante tra le cucine insieme ad una Frankfurt kitchen degli anni 50, è posta su una pedana rossa rotante che la fa emergere al centro di una delle tre grandi sale dedicate alla mostra ricche di immagini, oggettistica, piccoli elettrodomestici ed utensileria legata all’ambiente cucina. Questa cucina sicuramente per quegli anni rappresentava la grande novità e si può dire che l’innovazione tecnologica e di design potrebbe essere ancora attuale ai giorni nostri: una cucina a blocco multifunzione da porsi al centro della stanza e con la possibilità di aprirsi totalmente con l’utilizzo di cerniere a 360° per ritornare ad essere una cucina lineare. La presenza di Snaidero a questa esposizione testimonia ancora una volta, a livello internazionale, la grande tradizione del marchio, fatta di oltre 65 anni di esperienza, nella quale innovazione e design rappresentano i fattori distintivi di prodotti unici e immediatamente riconoscibili.

Aperta fino alla fine di marzo, l’esposizione esplora la trasformazione novecentesca della cucina, considerata come un barometro dei mutamenti sociali e tecnologici del ventesimo secolo, momento nel quale la cucina è diventata spazio di grande significato simbolico e pratico. Si parte dagli inizi del secolo, quando la cucina aveva una connotazione razionale come una “fabbrica” o un “laboratorio”, passando per gli anni Cinquanta, quando il baricentro dei consumatori si sposta verso la “piacevolezza” della cucina, come dimostrano i coloratissimi Tupperware degli anni ’50 o il collage del 1963 “Still life” di Tom Wesselmann. Ma la realtà della cucina non è solo quella immaginata dai designer, l’elemento umano che la vive la carica alternativamente di nevrosi, frustazioni o di piacevolezze e socialità. Racconterà anche questo la mostra di New York attraverso fotografie, stampe, lavori multimediali e installazioni scultoree che evidenziano come la cucina abbia permeato anche la pratica artistica in virtù di quel valore simbolico che dalla fine degli anni ’60 ha acceso di dibattiti intorno all’economia e alla politica.

Per ulteriori informazioni:
SNAIDERO
www.snaidero.it
0432 952423
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Regione che vai, pasta che trovi

 


pasta fresca


Secondo la leggenda è stato Marco Polo nel 1295 ad introdurre la pasta in Occidente. In realtà, la pasta ha origini ben più lontane, che risalgono al neolitico quando l’uomo iniziò a coltivare i cereali e a servirsene per l’alimentazione. Da allora la lavorazione della pasta è divenuta una vera arte, con oltre 300 formati utilizzati in Italia: dalla pasta secca di grano duro alla pasta fresca all’uovo e ancora pasta corta, lunga, rigata, liscia e ripiena. Inoltre, ogni regione produce particolari tipi di pasta da utilizzare nei piatti della cucina regionale.


Emilia-Romagna


L’Emilia-Romagna è la patria della pasta all’uovo, con varietà di formati, ripieni e condimenti che cambiano da provincia a provincia e anche da comune a comune. I tortellini in brodo sono tipici di Bologna, ma preparati anche nelle altre province inclusa Rimini. Sebbene il nome resti lo stesso, cambiano i tipi di carne usati nel ripieno e le proporzioni, piccoli particolari che non passano inosservati agli intenditori della buona cucina. Molto gettonati sono anche gli anolini di Parma e Piacenza, a forma di mezzaluna, i cappellacci di zucca ferraresi, i cappelletti romagnoli con parmigiano e ricotta, le lasagne verdi al forno, le tagliatelle al ragù e i garganelli, pennette rigate a forma sigaretta.


Lombardia


Nei ristoranti di Milano è immancabile il famoso risotto alla milanese, ma la cucina lombarda vanta altre specialità, come gli anolini in brodo, ripieni alla ricotta, i ravioli cremonesi e i casonsei di Brescia a forma di tubetto chiuso. Altrettanto deliziosi sono i famosi pizzoccheri valtellinesi, a base di grano saraceno e conditi con burro e formaggio.


Veneto


Tipici del Veneto sono i bigoli, una sorta di spaghettoni freschi, fatti con il torchio e conditi con una salsa diversa a seconda della provincia in cui ci si trova: a Vicenza sono conditi con sugo d’anatra, a Padova con bocconcini di pollo, mentre le versioni classiche sono quella veneziana, con salsa di cipolle e acciughe, e i bigoli con le sardelle di Verona.


Toscana


La cucina toscana è famosa per le sue saporite zuppe e carni, ma anche i primi piatti non sono da meno. Nella provincia di Siena si preparano i tipici pici, ovvero grossi spaghetti conditi con un sugo all’aglio e pomodoro e con mollica di pane. A Firenze, come nel resto della regione, potrete apprezzare le pappardelle con sughi di selvaggina, i tortelli di patate e i tordelli al sugo di carne.


Campania


In Campania antichi pastifici portano avanti la lavorazione tradizionale della pasta . Così nascono formati unici come le candele, dalla caratteristica forma cilindrica, gli scialatielli, sottili rettangoli di pasta schiacciata serviti con i frutti di mare o porcini, e i famosi paccheri di Napoli, pasta di grano duro, grande e rugosa perfetta per essere farcita o semplicemente accompagnata da un sugo al pomodoro.


Il Vino


La scelta del vino da abbinare alla pasta dipende principalmente dal sugo e dalla cottura. La pasta, infatti, può essere cucinata al forno o lessata in brodo con condimenti classici o ricchi. Ai ragù di carne si preferisce abbinare vini rossi, mentre con i sapori più dolci si sposano meglio vini bianchi, rosati o frizzanti che apportano acidità.


Un idea per il weekend è viaggiare in Campania e in Veneto e alloggiare negli alberghi a Napoli e hotel a Verona e uscire a cena o a pranzo per assaggiare la pasta regionale.


 

Hotel Crozzon a Madonna di Campiglio, una vacanza… dolomitica!

Hotel Crozzon è un hotel 3 stelle in Trentino ospiti del quale potrete vivere genuinamente il luogo meraviglioso in cui vi trovate, a due passi dalle Dolomiti, immerso nel verde di una natura rigogliosa la cui sola vista sarà in grado di rigenerarvi.

Ideale per gli amanti dell’aria pura di montagna, vi consentirà sia in estate che d’inverno di scoprire al meglio i dintorni, a seconda delle vostre inclinazioni: se amate lo sci, ad esempio, troverete nei tanti impianti che circondano questo albergo a Madonna di Campiglio l’alleato ideale delle vostre giornate di sport.
Qui infatti troverete una ski area attrezzata, composta da 60 impianti di risalita che servono 150 chilometri di piste sulle quali sfidare gli amici e se stessi per gare mozzafiato con le Dolomiti sullo sfondo.

In primavera ed estate, invece, i sentieri stessi che si inerpicano sui monti diverranno lo scenario delle vostre scampagnate, fra passeggiate, escursioni e sessioni di trekking che vi porteranno alla scoperta di angoli tanto nascosti quanto meravigliosi.

Una volta tornati nella vostra camera di Hotel Crozzon impreziosirete la vostra vacanza con servizi ideali per il relax.
Questo hotel a Madonna di Campiglio mette a vostra disposizione bar, ristorante, stube, internet point, sala soggiorno e persino le mountain bike, per non dover portare da casa proprio nulla.
Nelle camere troverete sempre tv satellitare, minibar, condizionatore, telefono diretto, servizi privati e tutto quello si possa desiderare per giornate comode, in cui sentirsi a proprio agio come a casa.
Il tutto in un ambiente che dalla montagna trae la sua ispirazione, per regalarvi l’ebbrezza di una vacanza in puro stile dolomitico, che difficilmente potrete dimenticare

B&B a Roma centro per iniziare la vostra visita della capitale

L'Italia si sa, è uno dei paesi più belli al mondo, meta ambita da milioni di turisti che ogni anno riempiono le vie delle città e le spiagge più incantevoli. Per vuole trascorrere le vacanze in Italia tappa obbligatoria è Roma, caput mundi come veniva definita anticamente. Per chi arriva nella “città eterna”, immensa è l'offerta di luoghi da visitare tra suggestivi monumenti e un grandissimo numero di opere d’arte e di angoli ricchi di storia. Dato il gran numero di cose da vedere, Roma necessita di molto tempo per una visita approfondita. Tuttavia ci si può immergere nella meravigliosa atmosfera capitolina e vivere anche se solo per qualche giorno la magia della sua gente e del suo splendido centro storico, tra monumenti e palazzi splendidi e vie affollate di turisti. Occorrerebbero dei mesi per scoprire tutto di Roma e non sarebbe mai abbastanza per gli appassionati di arte e di storia. Roma è una capitale da girare a piedi. Tra viuzze e stradine lastricate a sanpietrini e piazze storiche avrete la possibilità di raggiungere, anche senza taxi e mezzi pubblici, i monumenti e gli angoli più famosi della città.

Nascosta nel cuore di Roma la famosissima Fontana di Trevi potrebbe essere un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della città. Da qui, è facile raggiungere la famosa Piazza di Spagna che, assieme alla ben nota scalinata di Trinità dei Monti e l'antistante Via Condotti, rappresenta la location per eccellenza della mondanità capitolina. Lungo la Via Condotti le griffe di lusso più famose si presentano agli occhi delle migliaia di turisti che ogni giorno attraversano incantati questa strada storica di Roma. Attraverso Via del Babbuino raggiungerete Piazza del Popolo per salire poi su fino al Pincio, la terrazza di Villa Borghese. Vi trovate nel cuore del centro storico romano. Godetevi un po' della magica atmosfera che solo questa città sa dare. Con il suo viavai costante di gente, il brusio, gli artisti di strada, vi sentirete come sospesi in un ritratto di una Roma lontana nel tempo. Dopo una breve pausa per recuperare le energie raggiungerete il Pantheon, tempio pagano trasformato in chiesa nel 608. Dal Pantheon, addentrandovi tra le viuzze del centro storico romano, raggiungerete via del corso, un viavai costante di turisti di tutto il mondo. Dalla vicina Piazza Venezia dominata dal Vittoriano, attraverso Via dei Fori Imperiali raggiungerete l'anfiteatro simbolo di Roma: il Colosseo. E' giunta l'ora di un po' di svago e riposo. La capitale offre molto in questo senso: ristoranti, pub, bar e trattorie. Per immergervi in un'atmosfera unica consigliamo di trascorrere la serata a Trastevere, un quartiere storico di Roma ancora molto legato alle tradizioni romane. Notevole l'offerta di strutture ricettive al centro e in periferia. Ce n'è per tutti i gusti e budget. Basta cercare su Google b&b Roma centro o b&b vaticano per visualizzare in pochi click tutte le possibilità di alloggio nella capitale e scegliere quella più vicina alle vostre esigenze.

Vendo le dispense: I Migliori portali per B&B, agriturismi e case vacanze a soli 4 euro

Con questo post volevo solo promuovere le mie dispense in vendita su "Lulu.com" dal titolo: "I migliori portali per b&b, agriturismi e case vacanze" per soli 4 euro , scaricabili direttamente dal sito.
Ovviamente in questo potrete trovare le stesse informazioni ma nelle dispense troverete quelli che per me funzionano meglio, sia portali gratuiti che a pagamento (infatti i portali recensiti fino a questo punto sono circa 140 ).
Ecco il link per vedere le mie dispense: Lulu.com

FONTE: COME GUADAGNARE CON I BED AND BREAKFAST, AGRITURISMI E CASE VACANZE

Cervia al salone del turismo di Anversa

Cervia alla fiera di Anversa

Natura, cultura e ambiente  cervesi presentati  al salone delle vacanze più  importante delle Fiandre 

Cervia partecipa anche quest'anno al Salon Des Vacances di Anversa. Si tratta di una delle fiere più importanti tra Belgio e Olanda, sicuramente la più importante delle Fiandre.

Dal 27 al 31 gennaio Cervia sarà quindi protagonista con uno stand  di 56 mq  in una operazione di co-marketing con il  Comune di Riccione e l'Unione di Prodotto Costa. Molti gli operatori locali che partecipano a questo importante appuntamento alla sua 33^ edizione, che vede ogni anno una folta schiera di visitatori. Cervia Turismo è presente allo stand insieme alla rappresentanza dell'ufficio turismo del comune e  propone numerose offerte promozionali riservate alla clientela belga e olandese.

 

Per attirare  nuovi potenziali ospiti allo stand della costa romagnola in ogni giornata di fiera sono previste " golose"  degustazioni dei nostri prodotti tipici locali, il tutto condito dall'immancabile sale di Cervia che avrà un posto di primo piano.  E' in programma inoltre un concorso a premi che mette in palio un soggiorno a Cervia e uno a Riccione (ognuno per 2 persone)  

Giovedì  27 gennaio, alle 18.30 presso l'Hotel Elzenveld. nel centro di Anversa si terrà una serata speciale di presentazione dedicata a Cervia, Riccione e alla Romagna alla quale parteciperanno gli assessori al Turismo del Comune di Cervia Nevio Salimbeni e del Comune di Riccione Simone Gobbi.  Sono già iscritti alla presentazione molti tour-operator, agenzie di viaggio, giornalisti  e rappresentanti di associazioni culturali delle Fiandre e dell'Olanda del sud.

L'incontro sarà anche occasione per la presentazione al pubblico della nuova pubblicazione promozionale in lingua olandese "Cervia & la Romagna - Reis door La Bella Italia" realizzata dal  servizio turismo del comune di Cervia.

Si tratta di un opuscolo formato A5 di 24 pagine di testo e immagini di suggestione che presenta il territorio cervese e più in generale l'area romagnola. Stampato in 40.000 copie verrà distribuito in Fiera e inviato a 35.000 persone come allegato dell'importante rivista turistica "De Smaak van Italie" specializzata sui  viaggi in Italia.

Per favorire il lavoro degli operatori turistici cervesi questo materiale nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito turistico del comune  nella sezione "pubblicazioni" e potrà essere quindi scaricato in pdf.

Alla presentazione, introdotta dall'assessore Salimbeni, seguirà inoltre una degustazione di prodotti tipici e la  proiezione di filmati che propongono le maggiori attrattive del nostro territorio. All'incontro sarà presente anche una delegazione di Hasselt, città partner dello Sposalizio del Mare dello scorso anno.  

La fiera di Anversa propone oltre 600 espositori in una ampia area di oltre 20.000 mq

  "Il mercato di riferimento è quello belga, lussemburghese e dell'Olanda del sud e si presenta come molto interessante- dichiara l'Assessore al Turismo Nevio Salimbeni- per questo sarà la principale area di lavoro del 2011 in stretta collaborazione con Unione Costa e i club di prodotto privati che parteciperanno numerosi. I sondaggi ci riportano che, nonostante la crisi che appare in quel territorio in via di superamento, belgi e olandesi continuano a viaggiare molto.

Prediligono  le aree dal clima caldo, il mare, la collina e i  luoghi interessanti  anche dal punto di vista culturale. Continua a crescere in loro l'interesse per l'eco-turismo e verso la vacanza sostenibile. Belgi e olandesi, amano e rispettano  l'ambiente,ma vanno alla ricerca anche della cultura e delle tradizioni locali. Cervia quindi ha sicuramente tutte le caratteristiche per mettersi in mostra e aumentare il già discreto numero di arrivi." 

Cervia 24 gennaio 2011

      Ufficio Stampa Turismo

domenica 23 gennaio 2011

Alla ricerca del giusto hotel per una vacanza in Toscana

Siete alla ricerca di un hotel in Toscana su Internet ma non sapete come orientarvi in mezzo alle migliaia di risultati offerti dai motori di ricerca. Hotel a 4 stelle, alberghi con piscina ma senza ristorante, altre strutture con Spa ma senza colazione. In poche parole non è affatto detto che cercare l'hotel giusto per una vacanza in Toscana sia così facile come possa sembrare.

Digitando su Google, Yahoo e siti affini hotel Toscana quale può essere considerato allora un albergo ideale per soggiornare in Toscana? Bella domanda che merita una semplice ma al contempo esaustiva risposta. Perché un hotel possa considerarsi ideale per visitare la Toscana deve possedere almeno questi requisiti:

  • pulizia,
  • comodità,
  • eleganza,
  • personale professionale ma cordiale,
  • ubicazione in una posizione naturale suggestiva ma allo stesso tempo comoda per raggiungere e scoprire i centri più importanti della Toscana,
  • ottimo rapporto qualità/prezzo.

Siamo tutti d’accordo no?

Questi perlomeno sono i punti fermi che un hotel deve avere per potersi considerare ideale, ma se oltre a queste qualità ricettive l’albergo offre ai suoi ospiti anche altri servizi come centro benessere, piscina, ristorante ed iniziative per lo svago, il relax ed il divertimento dei suoi ospiti allora cominciamo ad entrare proprio nel merito dell’eccellenza.

Tanto per fare un esempio concreto e per collegarsi a quanto appena detto, per visitare la Toscana potreste cercare un hotel in Chianti, autentica zona simbolo della Toscana che viene scelta proprio per la bellezza dei suoi paesaggi e anche perché vicina a 2 centri ricchi di fascino come Siena e Firenze, che devono essere necessariamente visitati se si vuole fare un’intelligente vacanza in Toscana. Scelto l’affascinante e magico Chianti, che incarna a meraviglia le caratteristiche della Toscana, già la ricerca si fa più ristretta e meno generica.

Giunti a questo punto affineremo il nostro metodo di ricerca e in luogo di “hotel Toscana” cercheremo “hotel Chianti”, ottenendo comunque anche in questo caso un’ampia lista di scelta. Il passo successivo può essere quindi quello di consultare “Tripadvisor”, un noto sito che raccoglie commenti, recensioni e feedback di persone che hanno già soggiornato nei vari alberghi d’Italia, e valutare tra gli hotel individuati quello con i riscontri più positivi. Adesso abbiamo in mano tutti gli strumenti per compiere un’ottima scelta della struttura alberghiera dove trascorrere una favolosa e meritata vacanza in Toscana.

Gallipoli una meta da valutare per le prossime vacanze

Gennaio rappresenta il primo mese dell'anno per iniziare a valutare le prossime vacanze primaverili estive. Tra le tante, ricordiamo il salento,una località nei pensieri di tanti che amano questa tappa fondamentale, e che periodicamente ci ritornano. Si iniziano a valutare i primi week end primaverili, per poi arrivare alle tanto attese vacanze estive, ed ecco che vengono proposte le prime soluzioni appartamenti vacanza Salento, situate tra mare, entroterra e città artistiche. Tante le mete, alla portata di tutti, e da valutare in base alle esigenze.

Chi cerca il mare, non ha che da scegliere Gallipoli ed Otranto, mete affascinanti per gli amanti delle stupende distese di sabbia dorata e luoghi paesaggistici unici. Ne sono ad esempio Baia Verde e Punta della Suina, nei pressi di Gallipoli, o Santa Cesarea Terme vicino Otranto, o Torre dell'Orso vicino Lecce. Tantisimi luoghi per trascorrere le vacanze nel salento, e godersi un soggiorno in riva al mare.
GLi amanti dell'arte non hanno che da scegliere la città di Lecce, una cittadina che non ha da invidiare nulla, rispetto ad altre mete europee, una città fiorente e che offre al visitatore monumenti storici-artistici.

Tra i tanti vacanzieri, c’ è chi adora le tradizioni, quelle organizzate in prevalenza dall'entroterra salentino, un luogo per rifugiarsi e scoprire i tanti spetti fondamentali della penisola salentina. Piccoli angoli ricchi di borghi medievali che portano il visitatore, aggiunti agli altri aspetti fondamentali, ad esperienze uniche ed interessanti.

venerdì 21 gennaio 2011

La Riviera Romagnola: meta fertile per un turismo diversificato

Per Riviera Romagnola s'intende un tratto costiero del Mare Adriatico noto e conosciuto per l'insuperabile ricettività turistica funzionale e diversificata.

Caratterizzata da spiagge lunghe e attrezzatissime ricche di strutture moderne e all'avanguardia la costa romagnola è costellata da una moltitudine di Hotel romagna, pensioni, B&B, residence, hotel 3 stelle Rimini e appartamenti finalizzati ad accogliere ogni anno e in ogni stagione migliaia di turisti amanti della bella vita e del divertimento.

I principali centri della Riviera come Ravenna, Cervia, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano Mare, San Mauro Mare, Bellaria-Igea Marina, Rimini ,

Riccione, Misano Adriatico , Cattolica e Gabicce Mare, con le loro sottolocalità godono di una fama indiscussa rispetto ad altre mete italiane per la versatilità con la quale offrono ospitalità ai visitatori richiamati da interessi ed esigenze diverse.

Nate come prime zone balneari italiane, le località romagnole affondano le radici della loro esperienza turistica fin dai primi anni del novecento

accrescendo inarrestabilmente l'entusiasmo e la sapienza dell'arte dell'accoglienza.

Rimini si staglia su questo panorama come meta fervida e eclettica proponendo ai propri utenti una gamma ampia di soluzioniche si snodano in vari

settori come quello del divertimento, dei parchi tematici, quello fieristico o del benessere e poi ancora la possibilità di godere del mare e

assaporare storia e tanta cultura.

La fama della riviera Romagnola ha trovato accrescimento grazie a grandi figure del panorama artistico che ne hanno divulgato le bellezze e le

peculiarità nelle loro opere: Giovanni Pascoli originario di San Mauro, Tonino Guerra e Federico Fellini nativo di Rimini.

La memoria di quest'ultimo è particolarmente custodita nel Borgo San Giuliano, incantevole quartiere riminese carico di presenze storiche artistiche, particolarmente amato dai suoi cittadini e ammirato dai turisti che non perdono l'occasione di gustarne la tipicità.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *