Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2011

Vacanze , dove andare?

Vacanze, Vacanze Vacanze.Ci siamo, se non tutti, in molti hanno già deciso e sopratutto prenotato le vacanze 2011.
Se siete tra gli indecisi , last minute dipendenti e non sapete se trascorrere vacanze in montagna o al mare, sappiate per esempio che in molte località sia marine che montane terme e i centri benessere non vanno in vacanza, anzi.

E siccome la vacanza è quel periodo dell'anno , nel quale si ricerca un momento per staccare la spina, perchè non dedicare un soggiorno  al relax ,per riacquistare tutte le energie consumate e concentrarsi sulla salute e il benessere del corpo. 

Spesso località turistiche molto conosciute sono anche centri di eccellenza per le vacanze cosiddette del benessere dove è possibile  abbandonarsi ai piaceri del relax, del lusso e dello stare bene. E per la scelta c’è davvero l’imbarazzo con una lista adatta a soddisfare esigenze e necessità diverse.

Tra le località dell'Alto Adige per esempio, Terme Merano dispone di una scelta ampia e diversificata nei trattamenti benessere , e coniuga tradizioni del passato con modernissime tecniche , all'avanguardia nel panorama del wellness.

Abano Terme e Montegrotto ,  costituiscono invece, il più grande centro termale d’Europa specializzato in fango - balneo -terapie.

Aree termali e centri benessere Toscana, sono una costante per questa regione , come non ricordare la bella e tranquilla Montecatini, ottimo punto di partenza anche per escursioni nelle vicine città d'arte di Fireneze  e Pistoia. Nota ai più per le Terme del Tettuccio la località presta particolare attenzione al benessere e alla bellezza del corpo grazie al Centro Salute e al Centro Eudermico. Scendendo si incontra Fiuggi, uno dei più importanti poli di rimedi idroterapici in virtù del carattere depurativo delle sue acque particolarmente adatte per le cure renali. Gli esempi sono ancora tanti - dal Trentino all’Abruzzo alla campana isola di Ischia - e non dobbiamo allontanarci molto per incontrare la fonte o la struttura che più fa per noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI