Cerca nel blog

sabato 16 luglio 2011

A Senigallia tutto è pronto per la Notte della Rotonda

A Senigallia  tutto è pronto per la Notte della Rotonda.
Dal tramonto all’alba Senigallia festeggia la Rotonda a Mare più famosa d'Italia, una grande festa tra spettacoli, musica e suggestioni da sogno.

Sarà una grande festa,  che darà il via alle ore 22.00 alla notte in Piazzale della Libertà. Protagonista è la compagnia di artisti-performers volanti Sonics, la risposta italiana al Cirque du Soleil.

Una macchina  scenica a forma di piramide  sarà il banco di prova per strabilianti coreografie,  acrobazie aeree mozzafiato, poetiche e visionarie. Ma la "Notte della Rotonda 2011" è pronta a soddisfare anche il gusto. Moreno Cedroni, il celebre chef senigalliese , ha creato per l'occasione i "Figli dei fiori", gelati alla rosa, alla viola e all'anice stellato, da assaporare in coppettina dalle ore 0.30 nello spazio "Rotonda Icecream".

Il compleanno della Rotonda a Mare a Senigallia è appuntamento ormai irrinunciabile di metà Luglio.Una lunga notte che la città dedica al suo monumento simbolo, la Rotonda a Mare, per ricordare il restauro e la riapertura della splendida struttura degli anni trenta, che è tornata dal 2006 a impreziosire la Spiaggia di Velluto.

La Rotonda a Mare fu inaugurata il 15 luglio del 1933 , e da subito divenne il simbolo di mondanità e vacanze. Dopo un accurato lavoro di restauro, l’edificio simbolo delle vacanze marche è stato restituito alla città e da allora se ne celebra il compleanno insieme a tutti i cittadini e alle migliaia di turisti che la visitano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI