Cerca nel blog

lunedì 11 luglio 2011

Pordenone la città da vivere

Il Friuli Venezia Giulia ha moltissimo da offrire sia a chi ha intenzione di viverci, e sia per chi invece semplicemente vuole andarci in vacanza.
Si perché anche se non è una delle principali regioni che vengono prese in considerazione per le vacanze in realtà non ha nulla da invidiare alle altre su questo punto di vista, anzi possiamo dire che ha una marcia in più.
Il Friuli ha la caratteristica di essere una regione “mista” nel senso che in tutte le città si sente l’influenza delle varie culture che l’hanno popolata nel corso dei secoli.
Ma al di là di questo c’è anche la caratteristica che la regione Friuli è molto varia quindi ha da offrire qualsiasi cosa a livello turistico dalla vacanza di montagna a quella di mare, alla cultura totale.
La città di maggior rilievo del Friuli è Pordenone, ma sappiate che se avete intenzione di prendere casa affitto Pordenone questa viene considerata la città “ricca”.
Ma sono anche altri gli appellativi dati a Pordenone infatti è anche considerata la “città di passaggio” perché da sempre è stata meta per viaggiatori ed avventurieri e che ha tante storie da raccontare.
I principali punti d’interesse di Pordenone sono Corso Vittorio Emanuele e Corso Garibaldi.
La prima rappresenta il cuore della città infatti è la via principale dove cultura, shopping e divertimento d’incontrano ogni giorno regalando al turista un’esperienza unica, infatti è proprio qui che si uniscono l’antichità delle strutture presenti, con la modernità degli esercizi commerciali.
Ma Pordenone è bella anche per il suo lato verde infatti per rilassarsi dopo una giornata stressante è possibile recarsi in una delle tante aree verdi presenti dove stendersi all’ombra e fare un pic nic in compagnia.
Tra i tanti parchi quello di maggior rilievo è quello di San Valentino che è il più grande del Friuli con ben 7 ettari di verde a disposizione di tutti.

1 commento:

  1. Il parco del seminario e' ben piu grande.
    Meno attrezzato, ma piu grande.
    Mentre come città principale del friuli, direi che dipende da cosa si intende.
    Se parliamo del rilievo politico e non solo, forse udine va' messa davanti (anche se non in tutti i campi), mentre se parliamo dal punto di vista industriale, allora probabilmente pordenone la vince, pur essendo un po' piu piccola.

    RispondiElimina

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI