Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2011

Le spiagge più belle della Riviera del Conero

Il tlitorale della Riviera del Conero, è tra i più belli del medio alto adriatico, l’unico che presenta una costa con falesie a picco sul mare.Splendide sono le spiagge della Baia di Portonovo, che però risultano piuttosto strette , con sassi e scogli.

Questa è una spiaggia molto frequentata dai giovani, e poco indicata per i bambini, vista la difficoltà nel camminnare tra sassi e scogli.Sempre nei pressi di Portonovo , la spiaggia di mezzavalle è raggiungibile dal mare, o percorrendo un lungo e scosceso sentiero che, dalla provinciale del Conero, porta a questa lunga lingua di spiaggia formata da sabbia e ghiaia.
Più a Sud , Sirolo, con la spiaggia Urbani e Sassi Neri.Anche qui sia per la conformazione naturale , che per l’azione erosiva del mare, la spiaggia risulta piuttosto ridotta e poco adatta ai bambini visto il fondo di sassi e ghiaia.Per tutti coloro che per la prima volta decidono di soggiornare a Sirolo, va ricordato che il centro e in generale le strutture ricettive , hotel, alberghi e affitta camere , tranne rarissime eccezioni sono piuttosto distanti dal mare, questo per la conformazione e la posizione del paese che sorge in alto rispetto alle spiagge.
Analogamente può dirsi per Numana , che ha belle spiagge di sabbia, come la spiaggiola, ma che non possiede case vacanze, hotel o affitta camere sul mare tranne rarissime eccezioni , poste sulla parte bassa di Numana verso il porto turistico.
Di tutt’altro genere è il litorale che va da Numana bassa a Marcelli di Numana fino a Porto Recanati.Qui le spiagge sono ideali per tutta la famiglia, sono più ampie ed attrezzate.Molti sono gli appartamenti  Numana Marcelli che sorgono sul mare o nelle immediate vicinanze, così come per i campeggi , e gli hotel.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI