Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2011

La magia dell'isola d'Elba per te, con Elbareservation

Apre il 16 luglio a Porto Azzurro sull’isola d'Elba la residenza diversamente accessibile ''Sassi turchini''. Dall'esperienza trentennale dell'Associazione Volontari Gruppo Elba, è nato un progetto che rende possibile anche ai disabili il soggiorno per turismo o per attività sociali in uno dei luoghi più belli d'Italia. Una struttura a basso impatto ambientale, progettata tenendo conto delle esigenze delle più ampie forme di disabilità, a basso costo ma attenta all'estetica, sostenibile e allo stesso tempo confortevole. La residenza sarà disponibile per tutte le realtà del terzo settore che cercano spazio per organizzare una vacanza, un evento, un'iniziativa sociale e culturale.

Dunque vacanze alla portata di tutti, con piccole e grandi attenzioni per superare le barriere e adattarsi alle esigenze dei singoli e dei gruppi, come la flessibilità dei mini-alloggi, o i percorsi olfattivi e sensoriali che accompagneranno i non vedenti tra piante aromatiche ed essenze. Per le vacanze all’isola d’Elba è possibile prenotare anche a Portoferraio, una località adatta a tutte le famiglie, dove ci si può rilassare e immergersi nelle acque cristalline, oppure praticare escursioni nella macchia mediterranea.

Il sito Elbareservation illustra tutte le opportunità di vacanza all’isola d’Elba; qui si trovano informazioni sui trasporti, sul meteo, sulle offerte di affitto di case vacanza e di hotel, sugli eventi in programma sull’isola. In particolare è possibile effettuare direttamente dal sito la prenotazione delle vacanze all’Elba, scegliendo la località, la tipologia di alloggio desiderato, e indicando quante persone viaggiano. Inoltre il sito suggerisce alcuni percorsi e attività: dal kayak alla traversata dell’isola in Mountain bike, dalla crociera al trekking.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI