Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2011

Ecosostenibilità nelle case Friulane

Gli affitti sono alle stelle. Le speculazioni sul mattone, soprattutto in tempo di crisi, sembra essere una regola che il mercato segue in maniere ortodossa. E’ possibile, tra le tante ricerche, trovare ottimi prezzi per quanto riguarda casa vendita Pordenone o anche casa affitto Pordenone. Senza farci scoraggiare, possiamo trovare ottime soluzioni per tutte le tasche. II reparto immobiliare del Friuli-Venezia Giulia resta stabile nonostante le speculazioni di mercato. La scelta in questo settore è ampia. Le case in affitto a Pordenone e provincia si collocano sia in area urbana sia in zone di campagna. Le caratteriste delle abitazioni del nord est, non sono dissimile dal resto d’Italia. Al loro interno, però, vanno registrati diversi impianti di regolamentazione termiche. Il clima, maggiormente rigido rispetto al resto della penisola, impone agli ingegneri ed architetti friulani, una maggiore attenzione. Negli ultimi anni si sono programmate diverse tecnologie anche con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità. Crescono, infatti, gli impianti di energia rinnovabile nelle case della regione. E nonostante si paventasse un ritorno al nucleare, i sindaci dei comuni della provincia di Pordenone, hanno comunque deciso, di puntare sull’ecologia ed incentivare l’installazione degli impianti fotovoltaici. Ancora lunga però, è la strada della completa conversione all’energia pulita, il trend è comunque positivo. E dato che il Friuli Venezia Giulia, è considerata la regione più florida economicamente parlando e più attenta alla praticità, l’auspicio è che le decisioni degli abitanti di optare per case che tutelino l’ambiente, diventa un esempio per il resto della penisola.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI