Cerca nel blog

lunedì 3 gennaio 2011

L’immobiliarista Enzo di Meo pubblica una guida completa sulle aste giudiziarie

Il noto immobiliarista Enzo Di Meo, da tanti anni nel settore, pubblica una guida completa sul mercato delle aste giudiziarie, per molti anni in stato di confusione e di partecipazione esclusiva di operatori specialisti e esperti del settore. Spiega Enzo Di Meo che con le nuove norme vigenti si sta attuando uno snellimento di tutto il sistema delle aste giudiziarie, infatti oltre ai tribunali, diventati molto più efficienti, si sono affiancati notai, e grazie ad internet, è diventato molto più facile essere informati. Fino a qualche anno da infatti, il settore delle aste non era molto conosciuto ai più, sia per la mancanza di pubblicità degli immobili messi all’asta, sia per la mancanza di disponibilità liquida dei soggetti. Continua Enzo Di Meo, la legislazione non veniva in soccorso alla massa che molto spesso si trovava a subiva delle intimidazioni per essere allontanati dal giro delle aste immobiliari. Attualmente invece la legge prevede chei beni, tra cui gli immobili, di un privato o una società, con debiti che non possono onorare, possono essere venduti in una pubblica asta. Alle aste giudiziarie possono partecipare cittadini anche senza l’affiancamento di esperti o funzionari. Enzo Di Meo conclude dicendo che sono esclusi il debitore e chi è coinvolto nelle procedure di vendita o gestione dell’immobile dalle aste giudiziarie.




Area Web Marketing
www.enzodimeo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI