Cerca nel blog

domenica 23 gennaio 2011

Gallipoli una meta da valutare per le prossime vacanze

Gennaio rappresenta il primo mese dell'anno per iniziare a valutare le prossime vacanze primaverili estive. Tra le tante, ricordiamo il salento,una località nei pensieri di tanti che amano questa tappa fondamentale, e che periodicamente ci ritornano. Si iniziano a valutare i primi week end primaverili, per poi arrivare alle tanto attese vacanze estive, ed ecco che vengono proposte le prime soluzioni appartamenti vacanza Salento, situate tra mare, entroterra e città artistiche. Tante le mete, alla portata di tutti, e da valutare in base alle esigenze.

Chi cerca il mare, non ha che da scegliere Gallipoli ed Otranto, mete affascinanti per gli amanti delle stupende distese di sabbia dorata e luoghi paesaggistici unici. Ne sono ad esempio Baia Verde e Punta della Suina, nei pressi di Gallipoli, o Santa Cesarea Terme vicino Otranto, o Torre dell'Orso vicino Lecce. Tantisimi luoghi per trascorrere le vacanze nel salento, e godersi un soggiorno in riva al mare.
GLi amanti dell'arte non hanno che da scegliere la città di Lecce, una cittadina che non ha da invidiare nulla, rispetto ad altre mete europee, una città fiorente e che offre al visitatore monumenti storici-artistici.

Tra i tanti vacanzieri, c’ è chi adora le tradizioni, quelle organizzate in prevalenza dall'entroterra salentino, un luogo per rifugiarsi e scoprire i tanti spetti fondamentali della penisola salentina. Piccoli angoli ricchi di borghi medievali che portano il visitatore, aggiunti agli altri aspetti fondamentali, ad esperienze uniche ed interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI