Cerca nel blog

lunedì 3 gennaio 2011

A Firenza non solo arte ma anche tanto verde!


Quando si pensa a Firenze la prima cosa che salta alla mente è la sua storia antica e i suoi innumerevoli capolavori artistici che ne hanno fatto una delle località più gettonate e conosciute in tutto il mondo. In realtà Firenze ha anche un'altra caratteristica che è quella di disporre di numerose aree verdi ove poter trascorrere interessanti vacanze all’insegna del relax, lontano dal caos cittadino. Così se volete scoprire la città da un altro punto di vista e avete già prenotato il vostro agriturismo a Firenze, allora vi saranno utili qualche insegnamento sui luoghi da vedere. Primo tra tutti il bel Parco Le Cascine, il parco pubblico più grande di Firenze, idoneo per chi ama fare rilassanti gite lontano dalla confusione cittadina. Altra tappa è San Miniato, una vera e propria oasi di pace collocata proprio dietro le mura di Firenze che separano l’area di Monte Alle Croci, proprio dove si trova la magnifica Basilica di San Miniato al Monte. E ancora da ammirare c’è il giardino del quartiere di Boboli, uno splendido giardino con pendìì erbosi e piazzali in ghiaia, perfetto per camminare e rilassarsi all’ombra del superbo Palazzo Pitti, alle spalle del quale potrete ammirare l’Anfiteatro costruito dai duchi di Firenze, la fontana di Nettuno e il Museo della Porcellana.
Questo solo per citare alcune delle tante bellezze naturali che solo una città amabile e ricca come Firenze è capace di offrire, mettendo a disposizione dei propri visitatori non solo secoli di storia ma anche aree verdi che lasciano fiato.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI