Cerca nel blog

lunedì 24 gennaio 2011

Cervia al salone del turismo di Anversa

Cervia alla fiera di Anversa

Natura, cultura e ambiente  cervesi presentati  al salone delle vacanze più  importante delle Fiandre 

Cervia partecipa anche quest'anno al Salon Des Vacances di Anversa. Si tratta di una delle fiere più importanti tra Belgio e Olanda, sicuramente la più importante delle Fiandre.

Dal 27 al 31 gennaio Cervia sarà quindi protagonista con uno stand  di 56 mq  in una operazione di co-marketing con il  Comune di Riccione e l'Unione di Prodotto Costa. Molti gli operatori locali che partecipano a questo importante appuntamento alla sua 33^ edizione, che vede ogni anno una folta schiera di visitatori. Cervia Turismo è presente allo stand insieme alla rappresentanza dell'ufficio turismo del comune e  propone numerose offerte promozionali riservate alla clientela belga e olandese.

 

Per attirare  nuovi potenziali ospiti allo stand della costa romagnola in ogni giornata di fiera sono previste " golose"  degustazioni dei nostri prodotti tipici locali, il tutto condito dall'immancabile sale di Cervia che avrà un posto di primo piano.  E' in programma inoltre un concorso a premi che mette in palio un soggiorno a Cervia e uno a Riccione (ognuno per 2 persone)  

Giovedì  27 gennaio, alle 18.30 presso l'Hotel Elzenveld. nel centro di Anversa si terrà una serata speciale di presentazione dedicata a Cervia, Riccione e alla Romagna alla quale parteciperanno gli assessori al Turismo del Comune di Cervia Nevio Salimbeni e del Comune di Riccione Simone Gobbi.  Sono già iscritti alla presentazione molti tour-operator, agenzie di viaggio, giornalisti  e rappresentanti di associazioni culturali delle Fiandre e dell'Olanda del sud.

L'incontro sarà anche occasione per la presentazione al pubblico della nuova pubblicazione promozionale in lingua olandese "Cervia & la Romagna - Reis door La Bella Italia" realizzata dal  servizio turismo del comune di Cervia.

Si tratta di un opuscolo formato A5 di 24 pagine di testo e immagini di suggestione che presenta il territorio cervese e più in generale l'area romagnola. Stampato in 40.000 copie verrà distribuito in Fiera e inviato a 35.000 persone come allegato dell'importante rivista turistica "De Smaak van Italie" specializzata sui  viaggi in Italia.

Per favorire il lavoro degli operatori turistici cervesi questo materiale nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito turistico del comune  nella sezione "pubblicazioni" e potrà essere quindi scaricato in pdf.

Alla presentazione, introdotta dall'assessore Salimbeni, seguirà inoltre una degustazione di prodotti tipici e la  proiezione di filmati che propongono le maggiori attrattive del nostro territorio. All'incontro sarà presente anche una delegazione di Hasselt, città partner dello Sposalizio del Mare dello scorso anno.  

La fiera di Anversa propone oltre 600 espositori in una ampia area di oltre 20.000 mq

  "Il mercato di riferimento è quello belga, lussemburghese e dell'Olanda del sud e si presenta come molto interessante- dichiara l'Assessore al Turismo Nevio Salimbeni- per questo sarà la principale area di lavoro del 2011 in stretta collaborazione con Unione Costa e i club di prodotto privati che parteciperanno numerosi. I sondaggi ci riportano che, nonostante la crisi che appare in quel territorio in via di superamento, belgi e olandesi continuano a viaggiare molto.

Prediligono  le aree dal clima caldo, il mare, la collina e i  luoghi interessanti  anche dal punto di vista culturale. Continua a crescere in loro l'interesse per l'eco-turismo e verso la vacanza sostenibile. Belgi e olandesi, amano e rispettano  l'ambiente,ma vanno alla ricerca anche della cultura e delle tradizioni locali. Cervia quindi ha sicuramente tutte le caratteristiche per mettersi in mostra e aumentare il già discreto numero di arrivi." 

Cervia 24 gennaio 2011

      Ufficio Stampa Turismo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI