Cerca nel blog

domenica 23 gennaio 2011

Alla ricerca del giusto hotel per una vacanza in Toscana

Siete alla ricerca di un hotel in Toscana su Internet ma non sapete come orientarvi in mezzo alle migliaia di risultati offerti dai motori di ricerca. Hotel a 4 stelle, alberghi con piscina ma senza ristorante, altre strutture con Spa ma senza colazione. In poche parole non è affatto detto che cercare l'hotel giusto per una vacanza in Toscana sia così facile come possa sembrare.

Digitando su Google, Yahoo e siti affini hotel Toscana quale può essere considerato allora un albergo ideale per soggiornare in Toscana? Bella domanda che merita una semplice ma al contempo esaustiva risposta. Perché un hotel possa considerarsi ideale per visitare la Toscana deve possedere almeno questi requisiti:

  • pulizia,
  • comodità,
  • eleganza,
  • personale professionale ma cordiale,
  • ubicazione in una posizione naturale suggestiva ma allo stesso tempo comoda per raggiungere e scoprire i centri più importanti della Toscana,
  • ottimo rapporto qualità/prezzo.

Siamo tutti d’accordo no?

Questi perlomeno sono i punti fermi che un hotel deve avere per potersi considerare ideale, ma se oltre a queste qualità ricettive l’albergo offre ai suoi ospiti anche altri servizi come centro benessere, piscina, ristorante ed iniziative per lo svago, il relax ed il divertimento dei suoi ospiti allora cominciamo ad entrare proprio nel merito dell’eccellenza.

Tanto per fare un esempio concreto e per collegarsi a quanto appena detto, per visitare la Toscana potreste cercare un hotel in Chianti, autentica zona simbolo della Toscana che viene scelta proprio per la bellezza dei suoi paesaggi e anche perché vicina a 2 centri ricchi di fascino come Siena e Firenze, che devono essere necessariamente visitati se si vuole fare un’intelligente vacanza in Toscana. Scelto l’affascinante e magico Chianti, che incarna a meraviglia le caratteristiche della Toscana, già la ricerca si fa più ristretta e meno generica.

Giunti a questo punto affineremo il nostro metodo di ricerca e in luogo di “hotel Toscana” cercheremo “hotel Chianti”, ottenendo comunque anche in questo caso un’ampia lista di scelta. Il passo successivo può essere quindi quello di consultare “Tripadvisor”, un noto sito che raccoglie commenti, recensioni e feedback di persone che hanno già soggiornato nei vari alberghi d’Italia, e valutare tra gli hotel individuati quello con i riscontri più positivi. Adesso abbiamo in mano tutti gli strumenti per compiere un’ottima scelta della struttura alberghiera dove trascorrere una favolosa e meritata vacanza in Toscana.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI