Venezia 1 febbraio 2016. Domani in Piazza San Marco nel Villaggio delle Meraviglie, splendida struttura in legno, con ponti, statue e botteghe, disegnata da Massimo Checcheto scenografo del Teatro La Fenice, si alterneranno artigiani dei mestieri veneziani, il concorso della maschera più bella e gli spettacoli di musica e teatro curati dal Gran Teatro La Fenice, che presenta BrassOperà spettacolo con arie e sinfonie del repertorio lirico italiano, e dal Teatro Stabile del Veneto, che propone "Arlecchino, servo di due padroni".
Il popolo del Carnevale fluirà quindi tra maestri d'ascia e maestri vetrai, tessutai e calzaturieri, mascareri e tajapiera.
Un villaggio dei mestieri reso possibile dalla collaborazione di El Felze, ovvero gli artigiani delle professioni necessarie a realizzare una gondola e gli abiti del gondoliere, Consorzio Vetro Artistico di Murano Promovetro, Atelier Nicolao, autore del costume del Volo dell'Angelo, Atelier Pietro Longhi di Francesco Briggi, autore degli abiti delle dodici Marie del Carnevale e del Volo dell'Aquila, Consorzio dei Mascareri, Consorzio dei Tajapiera, Politecnico Calzaturiero del Brenta e gli storici tessutai, Bevilacqua, Fortuny, Rubelli.
Palinsesto
ore 11.00: apertura attività artigianali
ore 11.10, 14.00 e 16.10: spettacoli di Bolle di Sapone e di Magia a cura di Pantakin Venezia
ore 12.00 - 12.20: Arlecchino, servo di due padroni
ore 12.30 - 13.30: Concorso per la Maschera più Bella
ore 14.30 - 15.30: Concorso per la maschera più bella (all'interno, danza della quadriglia dell'Associazione Dame & Cavalieri)
ore 15.30 - 15.50: Arlecchino, servo di due padroni
ore 16.30-17.00: Il Teatro La Fenice presenta BrassOperà
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento