CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

La provincia di Barahona amplia la sua offerta turistica


La parte sud occidentale della Repubblica Dominicana apre ai visitatori
nuovi percorsi naturalistici 

Milano, 1 febbraio 2016 – Anche la provincia di Barahona, nel sud ovest della Repubblica Dominicana, è nel mirino del Ministero del Turismo e del Governo Dominicano per incrementare lo sviluppo turistico dell’area. 

Al momento si stanno strutturando nuovi sentieri eco-turistici, ovvero percorsi in mezzo alla natura da fare a cavallo, in bicicletta o a piedi con guide specializzate, quali Il Sentiero de La Virgen e La Casa di Tarzan. Questo è solo l’inizio dello sviluppo della regione con l’obiettivo di attrarre più turisti, incrementare il tasso di occupazione e contribuire allo sviluppo delle comunità.

Il Sentiero de la Virgen, di sette chilometri, si trova vicino a una cascata di acqua dolce e include una grotta, chiamata anche Cañada del infierno, che fa parte di un bosco subtropicale umido in una superficie di 800.000 chilometri quadrati. Il percorso, che si trova fra i 37 e i 781 metri sopra al livello del mare, permette ai turisti di addentrarsi nel bosco e vivere un’esperienza sensoriale nella natura più incontaminata ed entrare in contatto con la comunità locale. La seconda tappa è l’ingresso alla Cueva de la Virgen che conduce a un luogo composto da cascate fino a raggiungere la cavità, dove la montagna si apre per lasciare il posto alla spettacolare discesa del fiume nella grotta.

Il Sentiero Casa de Tarzan prevede un percorso di dieci chilometri da fare a piedi o in sella alle mountain bike fornite da guide sempre immersi nella natura più selvaggia. La Casa di Tarzan è un’eco-progetto abitativo disposto su tre piani che accoglie fino a dodici persone e si trova sopra un affluente del fiume Baoruco. L’architettura stessa si sposa in modo armonioso con il contesto naturalistico in cui sorge, quasi come fosse stata presa da una fiaba.

Questi percorsi si aggiungono ad altri già esistenti, quali Cafeto Madre, La Factoría, Bici Ruta. Inoltre un’interessante attività da fare in loco è il Canopy Tour, un’esperienza che permette di sfrecciare tra gli alberi e godere di un paesaggio di grande bellezza addentrandosi in una giungla tropicale, un sentiero di cavi sospesi a mille metri d’altezza con vista sulle montagne della Sierra. Tutte le escursioni sono prenotabili attraverso la società Ecotour Barahona o attraverso alcuni hotel della zona, come ad esempio il Casa BonitaTropical Lodge.

L’intera provincia di Barahona, con la sua natura selvaggia, le bellissime spiagge, specie animali uniche al mondo, parchi naturali, montagne e lagune, è una meta perfetta per veri avventurieri.



Ente del Turismo della Repubblica DominicanaPiazza Castello, 2520121 MilanoTel. 02 8057781www.godominicanrepublic.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *