CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 4 agosto 2015

Le 10 App per viaggiare che quest’estate non possono mancare sul tuo smartphone


#Speciale Estate e Viaggi
 
Showroomprive.it presenta le applicazioni più utili per affrontare i viaggi e le vacanze estive 


Milano, 04 agosto 2015  - Gli italiani non si sconnettono mai neanche in vacanza, più del 97% di noi infatti porta con sé almeno un dispositivo mobile quando compie viaggi di piacere [1]. Lo smartphone, durante le vacanze si converte nell’armamentario basico, non solo per rimanere connessi con i familiari, amici e colleghi di lavoro, ma anche per rendere sempre più semplici e comodi i nostri giorni di ozio lontani da casa. Conosci le potenzialità del tuo telefono e sai come sfruttarle al meglio, durante il periodo estivo? Showroomprive.it, club di vendite esclusive di moda online, presenta la top ten delle applicazioni più utili per organizzare i proprio viaggi quest’estate. Showroomprive.it ha ottenuto il premio “LSA per l’Innovazione” per la sua strategia mobile e il 60% delle visite al sito avviene attraverso le app per i dispositivi; inoltre attraverso l’app per smartphone nel 2014 ha fatturato 216 milioni di euro (il 45% del totale delle vendite). 
  1. Packing Pro: Aprire la valigia all’arrivo e renderci conto che ci siamo dimenticati quello che più ci serviva sul tavolo della cucina? Packing Pro è un app per fare la valigia in modo facile ed efficace: contiene una lista di più di 800 oggetti utili per il viaggio, alla quale possiamo aggiungere più suggerimenti. A seconda della destinazione, possiamo segnare gli articoli che già sono stati messi nella valigia e quali no, catalogare ogni elemento, esportare la lista con Excel o GoogleDocs, condividere le liste via email. Inoltre, questa app modifica automaticamente le liste in funzione del numero di persone che viaggiano insieme, temperatura della meta e con che frequenza laveremo i vestiti.
  2. Travel Safe: Il numero medio di viaggi internazionali pianificati dagli italiani per il 2015 è in crescita del 10% rispetto all’anno precedente [2]. Per tutti coloro che passeranno le vacanze all’estero Travel Safe può aiutare a risolvere tempestivamente situazioni pericolose. Si tratta di un’applicazione che riunisce tutti i numeri utili in caso di emergenza di tutti i Paesi (polizia, assistenza sanitaria e pompieri) e di tutte le ambasciate e i consolati. Le informazioni sono disponibili in 12 lingue ed è possibile accedere all’applicazione anche senza connessione a internet.
  3. TripAdvisor: App ormai utilizzata da tantissime persone permette di trovare non solo ristoranti in cui gustare cibi tipici, ma anche hotel e attività interessanti da svolgere nei luoghi in cui ci si trova o si sta panificando di andare, il tutto consultando le numerosissime recensioni degli utenti in cui si trovano consigli e opinioni.
  4. FREE Wi-Fi Finder: Per tutti i viaggiatori alla ricerca di una connessione wi-fi gratuita, questa utilissima app permette di identificare gli accessi a internet disponibili a noi più vicini, propone più di 145.000 location in tutto il mondo e funziona anche off-line!
  5. Touchnote: Questa applicazione permette di fare una foto con il telefono e convertirla in una cartolina, scrivere il testo, aggiungere l’indirizzo e inviarla.  Tutto in modo automatico, usando solamente il telefono.
  6. Google Fotos: Uno dei peggiori incubi di qualsiasi viaggiatore è che la macchina fotografica o il telefono si rompano e, di conseguenza, perdere tutti i ricordi del viaggio. Google Fotos salva automaticamente tutti i dati nel cloud, in maniera che tutte le immagini e video realizzati con lo smartphone vengano copiati nella “biblioteca” virtuale privata e possono essere recuperati accedendo da qualsiasi dispositivo alla propria area personale.
  7. Showroomprive: La vostra valigia è stata persa e si trova in viaggio per Dubai, sull’aereo sbagliato mentre avete appena raggiunto la vostra destinazione ad Amsterdam? L’applicazione di Showroomprive.it, disponibile per iOs, Android e Windows, permette di selezionare e ricevere i vestiti di cui si ha bisogno, in uno dei nostri hotel in meno di 72 ore, scontati al 70% di modo da potersi vestire durante le vacanze con abiti alla moda e ad  un prezzo attraente.  E se si viaggia con i più piccoli niente paura, Showroomprive offre tantissimi articoli anche per i bambini.
  8. CamDictionary: App per tradurre testi in tempo reale attraverso la fotocamera del telefono. Basta puntare la camera sul testo da tradurre, impostare la lingua, ed è fatta. Riuscire a leggere un menù non è mai stato così facile.
  9. WorldMate: È l’assistente personale specializzato in viaggi in formato App.Questo strumento organizza automaticamente i viaggi, invia gli aggiornamenti sui voli, organizza l’itinerario (che si può condividere con altre persone, di modo che possano sapere la tua posizione in tempo reale), indica la temperatura prevista in ogni luogo, include il convertitore di valuta e l’orologio internazionale, permette di ricontrollare le informazioni dei viaggi precedenti, mostra sulla cartina tutti i punti chiave del viaggio (ristoranti, hotel, ecc.) e permette di prenotare diversi servizi come trasporti e hotel.
  10. AirBnB: È per eccellenza l’applicazione per cercare un posto dove dormire. Dimenticati degli hotel tradizionali e passa le tue vacanze in un appartamento di un privato, potrai anche vedere l’alloggio prima, grazie alla galleria fotografica. Inoltre, è possibile contattare il proprietario attraverso la chat, per chiarire i dubbi o avere  più informazioni sulla zona. Il pagamento rimane depositato sull’app fino a che non si è concluso il soggiorno.
Grazie all’innovazione e alla tecnologia del Mobile Commerce lo smartphone si converte nello strumento più utile e pratico per pianificare, organizzare e guidare il nostro viaggio estivo.


[1] Fonte: Mobile Index 2014 Expedia / Egencia
[2] Studio TripBarometer di TripAdvisor 2015


A proposito di Showroomprive         
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi più di 20 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio LSA all’Innovazione.

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 480 milioni di euro nel 2014, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta 2,3 milioni di membri, per un fatturato che nel 2014 ha raggiunto i 37 milioni di euro (+13% rispetto al 2014). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, e ad oggi conta una squadradi oltre 600 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive propone inoltre un servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia). Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *