Tour
L'estate 2015 si colora di rosso in Val D'Ega: un'escursione per vedere il tramonto sulle Dolomiti ad un passo dal cielo
Si sale, idealmente, per conquistare qualcosa di straordinario. Non soltanto una vetta ma qualcosa di più simile ad un'esperienza che dia un senso ai passi e alla fatica. E, per quest'estate, in Val D'Ega – nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità UNESCO - le settimane escursionistiche si arricchiscono di una proposta che alle Dolomiti stesse, già di per se spettacolari, associano la possibilità di ammirare il calare del sole sul Corno Bianco.
Dal punto di ritrovo, il parcheggio del Passo Oclini, si parte al seguito della guida Erich e, per 50 minuti, si attraversano prati e boschi, avvolti dal profumo di pino mugo, fino alla vetta del Corno Bianco (2313m). Lì, ad attendere gli escursionisti, ci sono i prodotti tipici della Val d'Ega - in un cestino che contiene Speck, formaggi, vino e prosecco – ma anche una vista spettacolare su Catinaccio, Latemar, Sciliar e sui paesi della Val d'Ega, e i minuti che li separano dal Tramonto, quella famosa Enrosadira che colora di rosso le vette dolomitiche. La discesa, illuminata dalla luce che la guida consegna ad ogni partecipante, dura 30 minuti.
Per godere appieno di questa esperienza, è necessario essere privi di vertigini, indossare calzature appropriate e prenotarsi presso l'ufficio turistico.
Il prezzo dell'escursione è di 5 euro per gli adulti e di 3 per i bambini.
Per Informazioni: Val D'Ega Turismo
Tel. 0471 619500
Sito web: www.valdega.com
|
Nessun commento:
Posta un commento