CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 20 agosto 2015

Dai Wine Biking ai percorsi dal mare alle colline. Servizi specializzati per ciclisti e un universo di itinerari da scoprire ai Ricci Hotels.


A Cesenatico si pedala!

Dai Wine Biking ai percorsi dal mare alle colline. Servizi specializzati per ciclisti e un universo di itinerari da scoprire. Una dimensione su 2 ruote per tutta la famiglia grazie ai Ricci Hotels.

Dal mare all'entroterra, il paesaggio che abbraccia Cesenatico è una continua scoperta di percorsi ed itinerari da attraversare su 2 ruote, godendosi le giornate di sole tra i profumi portati dalle onde e gli odori della natura che brulica intorno a borghi antichi e valli verdeggianti. Un territorio completamente a misura di bicicletta, d'altronde il ciclismo nella patria del "pirata" Marco Pantani e della Nove Colli – la spettacolare granfondo che si è disputata domenica 24 maggio 2015 per 205 km -  è lo sport preferito, che coinvolge sempre più appassionati, provenienti davvero ogni dove per tastare con i pedali  curve, salite e pianure. Per tutta la famiglia in bike, Cesenatico e le sue avvolgenti colline sono l'ideale e a farne una meta sempre più a prova di bicicletta sono i Ricci Hotels, che offrono servizi specializzati per i cicloturisti di ogni età e tanti confort per mamma, papà e i suoi piccoli. Gli hotels hanno grandi parchi piscina con idromassaggio e cascate d'acqua per rigenerarsi dopo una giornata in sella, ma mentre i genitori si rilassano, i bimbi si divertono con il miniclub Marino Il Granchio Bagnino, coinvolti in tanti giochi e attività. 
Ogni giorno, manubrio in pugno e caschetto in testa, c'è un nuovo percorso da scoprire, a seconda delle proprie esigenze e possibilità: per passeggiate slow ci sono i numerosi parchi verdi di Cesenatico, di cui alcuni costeggiano le brillanti spiagge; per chi invece vuole vivere un'esperienza sportiva, gli hotels consigliano con mappe ed informazioni utili i tragitti più belli da esplorare. Si può provare l'avventura della Nove Colli, o l'itinerario di 60 km che da Cesenatico passa per il paese medievale di Bertinoro, Cesena e poi torna nella città sul mare, oppure i 108 km della Cesenatico – San Leo – M. di Pugliano. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Da sperimentare assolutamente il Wine Biking tra i sapori della Romagna con visita alle cantine del Podere La Fattoria dei Ricci Hotels a Canonica, borgo di Santarcangelo di Romagna (RI). Il grande casolare immerso nella campagna – che ospita appartamenti in un rinnovato stile rurale con mobili antichi – è a soli 13 km da Cesenatico. Qui tra alberi di ulivo, distese di girasoli e vigneti di sangiovese e trebbiano si possono assaporare calici di vino autoctono, accompagnati da taglieri di prodotti locali, mentre i bimbi scoprono i segreti della campagna.
Per una vacanza su 2 ruote, i Ricci Hotels – Family e Bike Resort con vista mare, spiagge private, ristoranti, piscine e confort (si può scegliere anche la formula in appartamento) – propongono dal 1° settembre l'offerta "Bike Special" che comprende il soggiorno in hotel dal comfort superiori e servizi speciali per i ciclisti con sistemazione in junior o family suite.  Tra le possibilità: grande loggia vista mare, colazione energetica per sportivi, piccolo buffet nel pomeriggio e cena gourmet con menu del territorio, garage riservato e bike garage con piccola officina, tour guidati e cartine a disposizione, servizio di pronto intervento per problemi con auto e bici, convenzione con bike shopping e Wine Biking. Prezzi a partire da 55 euro al giorno a persona in mezza pensione tutto compreso, da 22 euro per l'appartamento.

Per Informazioni: Ricci Hotels – Family Resort Cesenatico
Via Pitagora 5,47042 Cesenatico (Fc)
Tel.: +39 0547-87102
Numero verde 800 014 040
Sito web: www.riccihotels.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *