CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 26 agosto 2015

Il Salotto di Milano Marittima. Il 30 agosto Buon Compleanno Milano Marittima


In viale Gramsci a Milano Marittima, accanto alla "Modella di Brückner" realizzata dall'artista Adriano Bimbi continuano   gli appuntamenti con la cultura, politica , economia del  "Salotto  di Milano Marittima", un "luogo" informale dove trovano spazio conversazioni su importanti temi del paese fra grandi nomi di politica, economia, letteratura,   cultura  e sport.  Un evento reso possibile grazie alla collaborazione di Terme di Cervia


Dopo il  grande successo con l'ospite d'eccezione Alessandro Meluzzi,  noto psichiatra ospite ed opinionista in diversi programmi televisivi delle reti Mediaset, il salotto ospita altri due grandi nomi del mondo della comunicazione. Giancarlo Mazzuca, giornalista e scrittore, direttore de Il Giorno e Consigliere di Amministrazione della Rai, nonché amico di Cervia  sarà ospite al salotto insieme a Mario Baldassari storico organizzatore del VIP Master e del campionato di tennis di calciatori di serie A, presidente nazionale di Federeventi, organismo che raggruppa soggetti economici, imprenditoriali e professionali orientati alla promozione e all'organizzazione di eventi sul territorio nazionale. Sarà presente il sindaco di Cervia Luca Coffari.

Titolo della serata: Buon Compleanno Milano Marittima
Si parlerà di Milano Marittima, dei vari aspetti della cittadina che ha appena compito 103 anni, dello sviluppo incredibile degli anni '60, ma anche delle idee geniali di alcuni imprenditori, delle innovazioni e delle curiosità, di questa località così particolare che ha visto  sorgere  villini liberty immersi nel verde ma anche, nel 1957, il primo grattacielo della riviera adriatica. Riflessioni e considerazioni anche sulla Milano Marittima di oggi la località glam conosciuta in tutta Europa e meta ogni anno di migliaia di turisti. Si guarderà poi anche oltre con riflessioni,  idee e considerazioni su una  Milano Marittima del futuro vista attraverso gli occhi di chi la conosce bene, la vive  ed è  esperto in materie legate a turismo e promozione .

Conduce l'incontro il giornalista e scrittore Paolo Gambi, direttore artistico del salotto.  

In caso di maltempo l'incontro  sarà all'Hotel Palace

Gli incontri al salotto continuano il  6 settembre: Italia dove vai? con gli onorevoli Gianluca Pini e Alberto Pagani; e  12 settembre Parliamo di Soldi con Emma Petitti Adriana Spazzoli, e Ruenza  Santandrea

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *