CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 13 agosto 2015

Fino a settembre, il Lido Palace di Riva del Garda (TN) propone la tradizione del pic-nic americano, con un tocco di classe europea

cid:image001.jpg@01D06ADB.F5D7FF60

Déjeuner Chic en plein air


Se c’è una tradizione in grado di unire due epoche lontane, nei tempi e nei modi, questa è la più che secolare iniziativa di abbandonare le tavole imbandite, le posate ben disposte, le complicate apparecchiature e la claustrofobica atmosfera casalinga, per infilare tutto in un cestino e trasformare un tappeto erboso in una sala da pranzo all’aria aperta. Lo abbiamo visto immortalato in quadri di fine ottocento e nelle scene di film dei nostri giorni: dalla Francia di Manet alla New York degli orti sui tetti, il pic-nic mantiene intatto il proprio fascino. E chissà quanti illustri avventori del Lido Palace di Riva del Garda (TN), nei primi anni del Novecento, hanno steso una tovaglia per terra, per poter godere del privilegio di consumare una colazione con vista sul Lago, immersi nella natura, alla faccia delle etichette e delle rigorose procedure della nobiltà.
Con l’arrivo della bella stagione, il resort ripropone il classico e inconfondibile Pic-Nic “En plein air chic” americano. Fino a inizio settembre, è possibile acquistare un favoloso cestino, per un’esperienza romantica e indimenticabile nel parco secolare che circonda il Lido Palace. Come nella migliore tradizione newyorkese, l’ottimo cibo in un contenitore di vimini intrecciati o qualche sua moderna versione e una tovaglia sono tutto ciò che è necessario per pranzare all’aria aperta, rilassandosi sotto il sole, in uno dei luoghi di maggiore fascino del Lago di Garda.
Da prenotare con almeno 48 ore di anticipo, il basket per due persone contiene tutt’altro che qualche sandwich e una bibita. La raffinata cucina del Lido Palace si impegna infatti più che mai nell’elaborazione di un pasto degno di un contesto tanto eccezionale, con un menu che include Medaglione di aragosta con maionese al caviale, Insalatina di riso selvatico con gamberone di Sicilia al lime, Cannoli di salmone selvaggio Balik affumicato con crema acida all’erba cipollina, Caesar salad di spinacina e lattuga con galletto ruspante, il vitello tonnato con capperi del Garda e tonno di Carlo Forte, Spiedino di polpo verace con sedano croccante al levistico, Insalata di mezze maniche con verdurine e mozzarella alla mediterranea, Terrina di melanzane grigliate e fiori di zucca, Frutti di bosco con crema al sambuco, Aspic di frutta esotica alla vaniglia, Piccole creme gratinate e Acqua minerale. È possibile inoltre su richiesta, abbinare, con un sovrapprezzo, Müller Thurgau Palai Pojer & Sandri, Chardonnay Pojer & Sandri, Chianti Brolio Barone Ricasoli, Teroldego Rotaliano Foradori, Pinot nero Pojer & Sandri, Ferrari maximum brut. Il cestino Pic-Nic “ En plein air Chic” al Lido Palace è proposto al prezzo di 120 euro per due persone.

Per informazioni: Lido Palace
Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464.021899  
Fax. 0464.021800
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *