CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

Viaggio nel Cilento: a Piaggine, Residence "Sentieri nella Roccia"

A Piaggine, nel Parco Nazionale del  Cilento, nella provincia salernitana, è il Residence "Sentieri nella Roccia" a dominare l'ambiente. Ricavato interamente dalla roccia, la struttura offre ai suoi graditi ospiti i migliori servizi per l'alloggio: spazi vasti, circa 40 metri quadrati, i particolari dettagli nell'arredamento, il calore del caminetto e, soprattutto, la possibilità di poter scoprire gli incontaminati paesaggi di un territorio ricco di valori.


Volgendo lo sguardo in alto, immergendosi nel colore marrone delle mansarde, o in quello verde della natura circostante, verrà in mente l'acqua del fiume Calore o le pendici del Monte Vivo, sul cui santuario regna la pace.

Sarà poi d'obbligo fermarsi alla gelateria "Il Cavallino" per degustare i prodotti artigianali e fare un salto alle pizzerie tipiche per assaggiare la famosa pizza cilentana.

Per conoscere i vari itinerari, la proloco, con il Presidente Luigi Vigorito, uomo amante del suo paese, nonché vissuto a Napoli e cultore delle tradizioni popolari, in particolare della rinascita della ciaramella, noto strumento musicale, saprà deliziarvi con suggerimenti e validi consigli.

Facciata del Residence "Sentieri nella Roccia"
Non resta altro che prenotare, usando l'indirizzo di posta elettronica redazionenewage@gmail.com, o visitando il sito: www.sentierinellaroccia.com, indicando al gestore questo articolo, per lo sconto.

Parco Nazionale del Cilento: i prodotti lattiero-caseari, la soppressata, il profumo della legna nel fuoco, la cordialità di Fabio Cinnadio e un posto da scoprire. 

In una parola, Residence "Sentieri nella Roccia" di Piaggine (SA). 


Lidia Ianuario
(Riproduzione riservata ©)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *