A Piaggine, nel Parco Nazionale del Cilento, nella provincia salernitana, è il Residence "Sentieri nella Roccia" a dominare l'ambiente. Ricavato interamente dalla roccia, la struttura offre ai suoi graditi ospiti i migliori servizi per l'alloggio: spazi vasti, circa 40 metri quadrati, i particolari dettagli nell'arredamento, il calore del caminetto e, soprattutto, la possibilità di poter scoprire gli incontaminati paesaggi di un territorio ricco di valori.
Volgendo lo sguardo in alto, immergendosi nel colore marrone delle mansarde, o in quello verde della natura circostante, verrà in mente l'acqua del fiume Calore o le pendici del Monte Vivo, sul cui santuario regna la pace.
Sarà poi d'obbligo fermarsi alla gelateria "Il Cavallino" per degustare i prodotti artigianali e fare un salto alle pizzerie tipiche per assaggiare la famosa pizza cilentana.
Per conoscere i vari itinerari, la proloco, con il Presidente Luigi Vigorito, uomo amante del suo paese, nonché vissuto a Napoli e cultore delle tradizioni popolari, in particolare della rinascita della ciaramella, noto strumento musicale, saprà deliziarvi con suggerimenti e validi consigli.
|
Facciata del Residence "Sentieri nella Roccia" |
Parco Nazionale del Cilento: i prodotti lattiero-caseari, la soppressata, il profumo della legna nel fuoco, la cordialità di Fabio Cinnadio e un posto da scoprire.
In una parola, Residence "Sentieri nella Roccia" di Piaggine (SA).
Lidia Ianuario
(Riproduzione riservata ©)
Nessun commento:
Posta un commento