CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 17 ottobre 2013

Nascita e sviluppo del turismo a Cattolica


Cattolica è una meta turistica molto conosciuta in tutto il mondo. In pochi però conoscono il suo passato. Anche se non c'è data certa sulla nascita di questa città, sappiamo che le prime tracce risalgono al 200 a.C. Infatti in quel periodo l'Impero Romano fondò il primo nucleo abitato. Il nome invece sembra avere origine intorno al 359 d.C., per caratterizzare la controversia tra vescovi cattolici (che hanno dato nome al luogo) e vescovi fedeli all'eresia ariana.

Cattolica
In seguito è stata terra contesa tra i Malatesta, la chiesa di Ravenna, Rimini e lo stato di San Pietro. Solamente dal XIX secolo, Cattolica sviluppa il settore turistico. Da allora, grazie anche alla costruzione (nel 1861) dell'asse ferroviario Bologna-Ancona, è diventata meta di turisti, locali e di residenze estive per la villeggiatura. Quindi la tradizione alberghiera vanta anni e anni di storia e di esperienza.
Cattolica nel corso degli anni si è adattato alle nuove esigenze dei turisti. Molte spiagge si sono completamente ristrutturate inserendo piscine, club per bambini e giochi. Anche i locali e gli hotel di Cattolica si sono evoluti: in tanti hanno inserito un nuovo centro benessere all'interno dell'albergo. Tutti i nuovi servizi come: navette gratuiti, parcheggi custoditi, servizio di baby sitar e animazione, menù ad hoc, biciclette gratuite e tanto altro ancora, sono pensati appositamente per i turisti. È importante che chi decide di trascorrere le proprie vacanze a Cattolica possa trovare tutto quello di cui ha bisogno.

Qualunque sia la tipologia di vacanza che preferite c'è una struttura fatta su misura per voi. Dovete solo scegliere tra gli hotel a Cattolica: hotel 2 stelle, hotel 3 stelle, hotel 4 stelle oppure appartamenti e residence. Soggiorno in Bed & Breakefast, Mezza Pensione, Pensione Completa e All Inclusive. A Cattolica non manca proprio nulla. 
Sia che siate una famiglia, una coppia o un gruppo di amici in cerca di divertimento, nella Riviera Romagnola c'è spazio per tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *