CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 1 ottobre 2013

Gran Fondo a Gerusalemme.Tur. Israeliano



Il prossimo 11 Ottobre
A Gerusalemme il Gran Fondo Giro d'Italia
La Città Santa sarà teatro, il prossimo Venerdì 11 ottobre, della prima edizione della Gran Fondo Giro di Italia Gerusalemme.
Gli organizzatori porteranno a Gerusalemme la quinta essenza del mondo del ciclismo amatoriale, la passione italiana per questo sport con la sua straordinaria energia e lo spirito di gruppo dei corridori italiani che saranno in grado di lasciare un'eccezionale impronta nella formula "Gran Fondo".
I percorsi di gara andranno alla scoperta dei luoghi storici e archeologici di Gerusalemme regalando suggestivi scorci e l'emozione di pedalare sulle strade che hanno visto nascere culture e civiltà.
3 tracciati: 20, 85 e 127 km di lunghezza
Il percorso corto, 20 km, è stato pensate per famiglie (anche con bambini) che non vogliono perdersi la grande opportunità di gustarsi una pedalata in queste terre.
Il medio, 85 km con  ben 2400 metri di dislivello, si snoda sulle montagne che sovrastano la Città Santa regalando panorami suggestivi ma anche vere salite su cui mettersi alla prova.
Il percorso lungo, 127 km e 3000 metri di dislivello, per i partecipanti più preparati e competitivi.
Alcune tra le salite affrontate dai percorsi medio e lungo, saranno cronometrate e prevedono premi per i migliori scalatori sia assoluti che di categoria.
Un servizio di prima classe sarà offerto ai partecipanti, con numerose zone di rifornimento e servizi di assistenza, sia meccanica che medica.
Ospite d'onore alla Gran Fondo Giro d'Italia – Gerusalemme sarà Andrea Bartali, figlio del mitico Gino Bartali che, come narrato nel libro "Gino Bartali, mio papà" e in molti altri testi, durante la Seconda Guerra Mondiale, salvò circa 800 ebrei dai campi di sterminio nazisti grazie a una rischiosissima strategia di falsificazione di documenti di identità. Per questa ragione Gino Bartali venne insignito nel 2005 della Medaglia d'oro al Valor Civile dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ed è stato inserito, nel 2006, nel Giardino dei Giusti del Mondo di Padova.
E proprio in questi giorni anche Israele ha voluto riconoscere lo straordinario operato di Gino Bartoli a favore del popolo ebraico iscrivendolo tra "I Giusti tra le Nazioni" allo Yad Vashem, il memoriale della Scioa di Gerusalemme.

Per le immagini crediti a Ronen Topelberg


Le Gran Fondo Giro d'Italia sono una serie di manifestazioni ciclistiche di livello mondiale ed internazionale che mette in mostra la passione del ciclismo italiano e la forza di quello spirito del Giro d'Italia, la corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo.
Le Gran Fondo Giro d'Itala sono organizzate da RCS Sport, società organizzatrice di: Giro d'Italia, Milano-Sanremo, Il Lombardia, Tirreno-Adriatico, Strade Bianche, Maratona di Milano e Italian Open di golf.
Le Gran Fondo Giro d'Italia 2013 sono 6 distribuite in tutto il mondo: Monterey, New York, Pasadena, Gerusalemme, Beverly Hills, Miami. Nuove e suggestive destinazioni internazionali sono allo studio per il 2014.
Ospite d'eccezione della manifestazione sarà Gianni Bugno, già vincitore del Giro d'Italia nel 1990 e campione del mondo su strada nel 1991 e 1992.
Per iscrizioni e informazioni:
SHIFT Active Media
RCS Sport cycling press office

Stefano Diciatteo
RCS Sport press office coordinator



L'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni
dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00 ed il Venerdi dalle 09.00 alle 14.00





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *