Leggere recensioni e vedere le foto, sono sicuramente i primi step che facciamo. Ma, la spinta finale la danno persone che conosci, gli amici o i video amatoriali che troviamo su Internet. Consigli e suggerimenti che ritieni di valore, di cui ti fidi. Perché sapere che molte persone si sono trovate bene ci rende più sicuri.
Quando si decide di trascorrere le vacanze al mare, vogliamo sapere assolutamente se possiamo andarci a piedi o se l'hotel è distante. Una struttura con accesso alla spiaggia o a pochi minuti potrebbe già farci decidere, senza nemmeno pensarci ulteriormente.
Piscina dell'Hotel Aragosta |
Per chi viaggia in auto è importante sapere che c'è un garage custodito; per le famiglie è indispensabile sapere se c'è un'area apposita per i bambini; per i giovani è irrinunciabile avere un internet point o il Wi Fi gratuito. Per molti la vacanza significa concedersi qualche vizio e quindi fare un bagno in piscina, rilassarsi nell'Area Benessere facendo una sauna, un bagno turco o un massaggio. E ancora sapere di poter mangiare bene, perché la cucina è curata e soprattutto mette a disposizione un menù vario anche per vegetariani e bambini.
Vale la pena di pagare per un servizio di qualità, ma deve essere nei limiti delle nostre possibilità. Ecco perché un albergo deve avere anche last minute ad hoc e pacchetti promozionali, per andare incontro alle esigenze dei turisti.
Alla fine si sa, andiamo un pò anche in base ai sentimenti e alle nostre emozioni. Se sappiamo che i proprietari sono cordiali e sempre disponibili, siamo più predisposti a prenotare. Perché è bello sentirsi ospiti e non solamente dei clienti.
Nessun commento:
Posta un commento