Olio extra vergine di oliva a km 0, vini rossi e bianchi di produzione propria, verdure e legumi coltivati nell'orto fuori dalla cucina, pasta fatta in casa e carni degli allevamenti vicini costituiscono la base di una gastronomia che ricalca le ghiotte ricette della tradizione toscana.
Con grande attenzione alla qualità e alle esigenze di leggerezza. La riscoperta della semplicità è quello che fa la differenza, contribuendo a donare benessere al corpo e alla mente. Tanto che chi soggiorna a Montebelli Agriturismo e Country Hotel ha la possibilità anche di partecipare a corsi di cucina biologica e naturale tenuti dallo chef, per ritrovare anche a casa propria il piacere di mangiare in modo corretto.
E gustoso! Un menu completo rigorosamente bio, ad esempio, può essere composto da spiedini di melanzane al forno, cui si fanno seguire gli gnocchi di patate con verdure e ancora il girello di maiale con zucchine alla scapece e contorno di pomodorini grigliati. Per finire niente di meglio di una freschissima torta di frutta e una macedonia con gelato.
Leggerezza e gusto vanno a braccetto! All'interno del centro benessere della tenuta si effettua il pacchetto di remise en forme, che prevede un bendaggio di fango dall'azione snellente, efficace nel contrastare gli inestetismi della cellulite, la pelle a buccia d'arancia, le adiposità localizzate.
A seguire ecco il massaggio linfatico ayurvedico, nel quale le manualità lievi e ritmate stimolano la circolazione, facilitando l'eliminazione dei liquidi in eccesso e donando una piacevole sensazione di leggerezza. Il giorno seguente si completa l'opera con un bel massaggio tonificante, che agisce sulle fasce muscolari con una riattivazione della circolazione sanguigna.
Il prezzo per il soggiorno a Montebelli Agriturismo e Country Hotel parte da 160 euro per due persone a notte con la mezza pensione, mentre il pacchetto wellness è proposto a 175 euro a persona.
Nessun commento:
Posta un commento