CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 27 ottobre 2013

Gli aeroporti più paurosi del mondo

Viaggiatori e turisti. Occhio:  la top ten degli aeroporti più paurosi del mondo

 

Lo "Sportello dei Diritti" da anni attento alla sicurezza dei turisti e dei viaggiatori è riuscito a reperire la lista degli aeroporti considerati i più spaventosi al mondo per le loro caratteristiche. Per Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", una lista per i forti di cuore e da evitare per i viaggiatori meno ansiosi di rischi o che vogliono atterrare sul morbido.

Queste secondo il sito di viaggi Airfarewatchdog.com, sono le più spaventose piste aeroportuali di tutto il mondo. Dalle curve strette a venti estremi e la vicinanza alle autostrade ed edifici, di seguito riportiamo le 10 piste più emozionanti del mondo,

 

 1.  Sea Ice Runway, Antartide

Questa pista di ghiaccio è sterrata e potrebbe incrinarsi.  Qualche anno fa si scioglieva, così i voli dovevano essere annullati.  I piloti sono stati avvertiti di "evitare l'atterraggio troppo pesantemente e cercare di non affondare più di 25 centimetri nel ghiaccio".

 

 L'impegnativo Sea Ice Runway. 

 2.  Gibilterra (o Aeroporto Fronte del Nord), Gibilterra

 Secondo Airfarewatchdog.com, "ci si potrebbe sentire come se fossi a un passaggio a livello quando si viaggia attraverso Gibilterra."  La pista è accanto a una strada principale che conduce in Spagna.

 

 3.  Aeroporto di Madeira, Portogallo

 La pista corta costringe gli aerei a prendere una brusca virata dell'ultimo minuto sulle alte montagne.

 

4.  Aeroporto Internazionale di Ketchikan, Ketchikan, Alaska (USA)

 Pioggia battente, vento e una pista corta vicino alle montagne fanno di questa una corsa sfrenata.

 5.  Qamdo Bamda Aeroporto, Tibet

 Gli sbarchi sono fatte più severe in aeroporto a causa del fatto che è situata più di 4200 metri sul livello del mare.

 

 Qambo Bamba Airport. 

 6.  Narsarauq Aeroporto, Groenlandia

Pessime turbolenza, si trasforma a 90 gradi attraverso un fiordo e il rischio di iceberg nelle vicinanze rendono l'atterraggio difficile.

 7.  Juancho E. Yrausquin, Saba Island, l'unico aeroporto nell'omonima isola caraibica

Di solito, solo i piloti esperti riesco ad atterrare nel Juancho E. Aeroporto Yrausquin a causa dei forti venti e le montagne circostanti.

 

 8.  Kai Tak Aeroporto, Hong Kong

Questo aeroporto era così terrificante che è stato chiuso nel 1998.  Gli aerei sono stati costretti a volare molto basso su Hong Kong, al fine di raggiungere la pista di atterraggio, e dovevano fare una brusca virata per atterrare sulla pista.

 

9.  Eagle County Regional Airport, Vail, Colorado (USA)

L'esperto pilota David Cenciotti ha detto che "pista corta, alto approccio, e l'alto terreno circostante fanno di questo aeroporto un po' impegnativo".

10.  Matekane Air Strip, Lesotho

Secondo Airfarewatchdog.com ", la pista si trova alla fine di un burrone di montagna, così invece di decollare in aria come normali voli, gli aerei cadono lungo il lato di una scogliera fino a quando cominciano a volare".

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *