CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 9 ottobre 2013

NELLE CITTÀ D'ARTE CON FRECCIAVIAGGI



·      in Veneto tra le pagine dei grandi autori
·      intervista a Cristina Chiabotto, nuovo volto del canale JTV di Sky
·      Lazio di papi e pellegrini, tra leggende e storie pontificie
·      Firenze dei piccoli. Playfull learning e tappe smart in 10 mosse
·      Napoli, un weekend tra fortezze e bastioni
·      Barocco e movida, i due volti di Lecce
·      a Salisburgo dove la musica è protagonista in ogni stagione

Roma, 9 ottobre 2013 - Venezia, Padova, Vicenza e Verona: è il Veneto con le sue città d'arte il protagonista assoluto dell'ultimo numero di Frecciaviaggi, il magazine trimestrale di Ferrovie dello Stato Italiane. Un viaggio tra capolavori antichi attraverso le opere di Palladio, Goldoni, Shakespeare, Goethe, Hemingway e Dickens.
Sky sceglie Cristina Chiabotto come volto nuovo di JTV, il canale juventino con un palinsesto ricco di immagini esclusive e telecronache a bordo campo. Ai lettori di Frecciaviaggi, Miss Italia 2004 racconta la sua nuova avventura e i progetti per il futuro.
Dopo l'elezione di Papa Francesco, sempre più turisti e pellegrini affollano Roma. Frecciaviaggi ne propone uno scorcio tra itinerari e percorsi di storie pontificie e leggende.
Firenze vista dai più piccoli. Soluzioni per il tempo libero scovate dai giovani reporter del magazine Bambino sarai tu!. Non solo, arte da favola e playfull learning storico-culturale con i divertenti cartoons di Rai YoYo, Matì & Dadà.
A Napoli per un fine settimana all'insegna di maestosi castelli e torri merlate. Dal Maschio Angioino a Castel dell'Ovo e Castel Sant'Elmo, un viaggio tra bastioni e mura di cinta affacciate sul mare.
Dalla Campania alla Puglia con Lecce, Signora del Barocco di giorno, regina della movida la notte. Dalle bellezze architettoniche ai futuristici lounge bar senza dimenticare la buona tavola e le lunghe passeggiate sul corso.
Per gli amanti del rosso in bottiglia e del novello, itinerari suggestivi alla scoperta del Barolo. Due i percorsi proposti dall'Associazione Strada del Barolo e grandi vini di Langa, imperdibili anche per gli astemi.
E per concludere, uno sguardo all'Europa. Il focus è dedicato a Salisburgo, la capitale della musica con un festival per ogni stagione. Dalla Settimana Mozartiana di gennaio, ai Festival di Pasqua e di Salisburgo in calendario in estate.
Questo e altro sul nuovo numero di Frecciaviaggi, il magazine di Ferrovie dello Stato Italiane interamente dedicato al mondo del viaggio, distribuito gratuitamente a bordo di tutti i Frecciarossa, Frecciabianca e Frecciargento, nei FrecciaClub e nelle Agenzie di viaggio.
Frecciaviaggi si legge anche sul web. Articoli, approfondimenti e interviste complete nella sezione LaFreccia.MAG del sito web fsnews.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *