CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 26 settembre 2013

Wellness austriaco in lingua italiana


LE TOP SPA AUSTRIACHE ATTENDONO GLI OSPITI PER VIVERE LE PIACEVOLI ATMOSFERE WELLNESS AUTUNNALI E INVERNALI IN LINGUA ITALIANA

 

Buone notizie: negli hotel dell'Associazione AUSTRIA PER L'ITALIA, www.vacanzeinaustria.it  le parole "Behandlung, Kräuterbädern, Hallenbad mit Freibecken, Schwitzstube, Dampfbad, Sole-Inhalationsgrotte" non fanno più paura. Per gli ospiti italiani, anche gli invitanti menu della spa sono tradotti nella lingua di Dante, in modo che, ad esempio, "Kräuterbädern" non sia scambiato per un contorno di crauti. Finalmente negli hotel dell'Associazione le indicazioni sono presenti anche in italiano "trattamento, bagno alle erbe, piscina all'aperto, sauna, bagno turco, grotta d'inalazione salina" non sono più concetti misteriosi da indovinare guardando le foto della brochure. Il personale parla italiano: spiegazioni, attività, consigli e proposte sono comprensibili in modo da sfruttare tutte le offerte dei numerosi hotel dell'associazione, il cui focus è fare sentire gli ospiti italiani i benvenuti. Oltre alla cucina (i menu in lingua italiana facilitano la scelta dei piatti tipici della cucina austriaca), anche l'area benessere è in formato "Italian-speaking": per non perdere, ad esempio, il "trattamento all'arancio e cannella sul lettino fluttuante" del Romantikhotel Gmachl****S, hotel dalla lunga storia: dal 1334 il prestigioso hotel Gmachl, la più antica impresa a conduzione familiare in Austria, ha come vocazione quella di armonizzare la grande tradizione con il profondo spirito innovativo. L'hotel, incastonato come un gioiello nel cuore di Elixhausen, a 5 minuti da Salisburgo offre ai suoi ospiti un centro benessere di prima qualità in mezzo ad un paesaggio naturale di rara bellezza.

Un altro trattamento dalle radici austriache ma che viene illustrato in italiano è il "Bagno imperiale" proposto dal Best Wellness Hotel Schalber*****S: ogni giorno si prepara un decotto benefico con diverse erbe di montagna in base a una ricetta speciale della casa, nel quale ci si immerge per circa 25 minuti. Al termine del bagno si massaggia tutto il corpo con un olio essenziale. Il finale? 25 minuti relax in un letto d'avena. L'hotel Schalber garantisce un'esperienza completa che stimola l'equilibro tra corpo e mente, rivitalizza e pone le basi per un benessere armonioso. Gli elementi aria ed acqua, nello splendido impianto all'aperto, concorrono a formare un ambiente perfetto per il  relax. Dalla piscina con acqua di mare e dalla piscina coperta si può passare, nuotando all'aperto, all'aria di montagna, nello spazio che si apre davanti sull'altopiano assolato di Serfaus.

L'hotel Inntalerhof****  punta sui massaggi e coccole di coppia: dalla bottiglia di prosecco a un romantico bagno ai petali di rosa nella suite preparato dal maggiordomo. In motto nel mondo Alpino di benessere e SPA è "sentire le forze della natura e lasciarle agire". Qui ci si riposa nel reparto saune dopo una seduta nella sauna panoramica ed un bagno a vapore. Highlight? La cerimonia della sauna. Dalla calda stanza si può ammirare la valle e immergersi nei vapori profumati che cambiano a seconda delle stagioni e dei desideri degli ospiti.

All'Europäischer Hof***** ci sono invece le cure di prevenzione e rigenerazione  unite a terapie riconosciute in tutto il mondo. Uno staff di medici, fisioterapisti e consulenti sportivi qualificati accompagna gli ospiti durante i trattamenti e consigliano al meglio per un soggiorno di benessere e riposo.   Le terapie con bagni terapeutici, impacchi, massaggi curativi e speciali e le conosciute gallerie climatiche Heilstollen di Gastein sono l'esclusiva offerta dell' Europäischer Hof. Un'occasione di provare le famose proprietà curative dell'acqua termale di Gastein "in lingua italiana".

 

AUSTRIA PER L'ITALIA

VACANZE TUTTE IN ITALIANO MA OLTRE CONFINE

Scoprire l'Austria parlando italiano è possibile in uno degli 84 hotel del gruppo "Austria per l'Italia", un'associazione fondata nel 1986. Negli hotel a 5, 4 e 3 stelle dislocati  in tutta l'Austria, gli ospiti vengono accolti al motto "dove l'ospitalità parla italiano". Visitando il sito www.vacanzeinaustria.com c'è la possibilità di richiedere l'invio gratuito del catalogo o di iscriversi alla newsletter mensile; nel sito si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento. Un'altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all'insegna di caccia e pesca nella natura austriaca. E per tutti coloro che desiderano fare un bel regalo, possono richiedere il buono viaggio su misura on line. Oltre al sito, anche il numero verde 800-977492 permette di ottenere informazioni dettagliate sugli hotel e la disponibilità, effettuare una prenotazione o richiedere l'invio gratuito per posta del catalogo annuale aggiornato, che presenta in dettaglio tutti gli alberghi de L'Austria per l'Italia Hotels, nonché gli enti turistici delle diverse regioni austriache, e i partner di cooperazione dell'associazione. L'ospite può verificare il prezzo e la disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa direttamente agli hotels scelti oppure richiedere il soggiorno desiderato inviando un'e-mail a: booking@vacanzeinaustria.com  oppure chiamando il numero verde  800 977492.

 

INFORMAZIONI  E PRENOTAZIONI PER IL PUBBLICO:

non-stop Numero Verde

Dall'Italia: 800-977492

Informazioni: info@vacanzeinaustria.com 

oppure per le prenotazioni: booking@vacanzeinaustria.com

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *