CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 23 settembre 2013

Rajasthan: festa Hindu con Viaggigiovani.it

 

 

 

Pushkar Camel Fair: in Rajasthan
per la grande festa Hindu
 
 
Con Viaggigiovani.it si celebra nella regione indiana
il mese Kartika, con tradizioni millenarie e affascinanti
Dal 7 al 17 novembre 2013
 
Partecipare ad una vera festa Hindu, entrare in contatto con una delle tradizioni più antiche del mondo, che celebra l'ingresso nel mese di Kartika: Viaggigiovani.it propone un tour che coincide proprio con le due settimane della Pushkar Camel Fair. Dal 7 al 17 novembre 2013 il Rajasthan assume una dimensione ancora più magica del solito, tra Bollywood e religione, in un clima di grande gioia da condividere. Per comprendere l'atmosfera bisogna provarla, ma basti pensare che la Pushkar Camel Fair è un enorme e surreale raduno di popolazioni tribali, di cammelli, asini, cavalli, faccendieri, protagonisti di gare, concorsi, duelli, che animano la periferia di questa cittadina sacra trasformandola in un bazaar di gioia, colori e autentico folclore. La tappa a Pushkar è in programma per la metà circa del viaggio, proprio nel clou della festa, e il tour si dipana in un territorio che ad ogni angolo riserva sorprese entusiasmanti. Si parte da Delhi, la caotica e variopinta capitale dell'India, per proseguire verso Mandawa, con la sua imponente fortezza dedicata a Krishna. I trasferimenti in pullman consentono di attraversare una regione magica, punteggiata di piccoli paesi, che racconta una storia fatta di eleganza e ricchezza: il Rajasthan è considerato il territorio dei Maharaja. In questo grande paese si toccano poi Jodhpur, dalla magica bellezza,conosciuta come "la città blu" o la "porta del deserto", la quale può vantare un forte che in 500 anni di storia non è mai stato conquistato da nessun esercito nemico. Pushkar è una città incantata, il cui  lago sia narra sia nato da una lacrima di Brama, una delle più venerate divinità induiste: qui sorge l'unico tempio hindu a lui dedicato in tutto il mondo. Si tratta di una sorta di Mecca, un pellegrinaggio da fare almeno una volta nella vita. E quale migliore occasione della Camel Fair! Jaipur, capoluogo del Rajasthan e nota come "la città rosa" incanta da lontano, mentre ad Agra si trova il celeberrimo Taj Mahal, uno dei monumenti all'amore più imponenti del mondo! Il viaggio è pensato per un minimo di 10 e un massimo di 16 persone, ed è proposto a 1.290 euro a testa, inclusi tutti i trasferimenti e i soggiorni, i pasti come da programma dettagliato e l'assicurazione.
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *