CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2013

A Montebelli Country Hotel di Caldana (GR) la degustazione di vini di produzione propria si fa tra i filari: sapori di Toscana con lo sguardo sulle colline

Un brindisi nel vigneto
 
 
A Montebelli Country Hotel di Caldana (GR)
la degustazione di vini di produzione propria si fa tra i filari:
sapori di Toscana con lo sguardo sulle colline
 
Location "en plein air" per la degustazione di vini più coinvolgente: a Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) il sommelier Alessandro accompagna gli ospiti ad assaggiare i vini doc di produzione propria.. nel vigneto. Si parte a bordo della jeep campagnola scoperta, e si raggiungono i filari, dove è allestito un piccolo buffet a base di prodotti tipici: formaggi, crostoni, salumi dai sapori decisi come da tradizione toscana. Che si accompagnano magnificamente ai Fabula bianco e rosso, ai Maremma Santa e Diavola, all'Acantos i vini che la famiglia Montebelli produce con metodo bio all'interno della tenuta. La Maremma è nota fin dai tempi degli Etruschi come territorio privilegiato per la coltivazione delle uve, clima e terreno sono perfetti, e Montebelli accoglie gli ospiti in un paesaggio che in alcuni tratti e vedute forse non è cambiato così tanto nel corso dei secoli.. Lo spettacolo della campagna, delle colline e dei vigneti aggiunge al gusto del vino un valore speciale: si assapora al tramonto, mentre Alessandro ne racconta la storia, accanto ai filari che hanno dato vita al nettare che ora si trova nel calice.. Un momento di condivisione intenso e profondo, che avvicina allo spirito autentico del luogo, facendo comprendere ciò che sta dietro a un prodotto di qualità: la grande passione per la natura. Per gli ospiti di Montebelli la degustazione è effettuata gratuitamente su richiesta, mentre il costo del soggiorno parte da 110 euro per due persone a notte, con prima colazione.
 
Per informazioni
Montebelli Agriturismo e Country Hotel
Località Molinetto Caldana
58023 Grosseto

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *